CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
Discussione:

[INFO] Moto G LTE - Discussione su caricabatterie originali e non.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Catania
    Messaggi
    283
    Smartphone
    Huawei Mate 10 pro

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Post

    [INFO] Moto G LTE - Discussione su caricabatterie originali e non.

    Io il G LTE lo sto caricando con un caricabatterie PURO 5v 1a, funziona alla grande!
    Ultima modifica di NiloGlock; 10-08-14 alle 16:03

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scatolino Visualizza il messaggio
    lo sto caricando con un caricabatterie PURO 5v 1a
    Ottimo! La batteria con 1A dovrebbe cmq scaldare un pochino ma sicuramente meno del 2A con cui di solito si caricano le batterie del Note, iPad Mini e altri modelli di tablet con batterie + grandi!
    Ultima modifica di NiloGlock; 10-08-14 alle 16:04

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Catania
    Messaggi
    283
    Smartphone
    Huawei Mate 10 pro

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Adesso non sono a casa, più tardi ti posto il tutto, si, ho notato che la batteria scalda un pochino durante la carica con il Puro da 1a, la prossima volta userò il Samsung da 0,7a che uso per caricare l' S4.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    118

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 18 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryuzakieru Visualizza il messaggio
    come mai tu hai trovato auricolare e caricabatterie? hai una versione uk (xt1039) come la mia. non dovrebbe essere standard il contenuto? comunque l'ho scaricato airdroid, a saperlo prima evitavo di usare il cavetto, soprattutto dopo averlo staccato dalla prima carica. perchè però hai detto che posso bruciare la batteria? pensi sia cosi pericoloso quel cavetto che ho trovato nella confezione?
    Dunque per la questione di bruciare la batteria devo fare una precisazione.
    Di solito i cavetti scamuffi hanno una resistenza superiore a quelli decenti oltretutto sono meno protetti e si scaldano di +. Tutto è rapportato chiaramente alla corrente e tensione da trasportare. Un caricabatterie da 0.5,1 e 2 A non fanno chiaramente danni nel breve periodo ma considera che la batteria in condizioni normali ha un range di sopportazione per la tensione. Se è caricata a 2A ad esempio e non supporta nel suo range tale amperaggio, essa si rovina o si brucia o talvolta esplode( come succede ad alcuni modelli difettosi). Se tu hai un caricabatterie da 1A e il cavo non può supportare più di 0.5A o si brucia il cavo e la plastica o si brucia il terminale collegato xche a 0.5A il cavo fa resistenza e forse neppure carica bene, a 2A il cavo è instabile e potrebbe rompere il terminale. Si parla d'ipotesi ma xche rischiare?
    Il caricabatterie arrivato è a 0.5A ciò significa che Motorola consiglia tale amperaggio e il cavo che è arrivato a te probabilmente è tarato per supportare corrente continua da 0A a 1A. Caricare a 1A si fa prima e non dovrebbero esserci problemi, a 2A è decisamente troppo.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    481
    Smartphone
    Samsung Galaxy S

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Peca Visualizza il messaggio
    Dunque per la questione di bruciare la batteria devo fare una precisazione.
    Di solito i cavetti scamuffi hanno una resistenza superiore a quelli decenti oltretutto sono meno protetti e si scaldano di +. Tutto è rapportato chiaramente alla corrente e tensione da trasportare. Un caricabatterie da 0.5,1 e 2 A non fanno chiaramente danni nel breve periodo ma considera che la batteria in condizioni normali ha un range di sopportazione per la tensione. Se è caricata a 2A ad esempio e non supporta nel suo range tale amperaggio, essa si rovina o si brucia o talvolta esplode( come succede ad alcuni modelli difettosi). Se tu hai un caricabatterie da 1A e il cavo non può supportare più di 0.5A o si brucia il cavo e la plastica o si brucia il terminale collegato xche a 0.5A il cavo fa resistenza e forse neppure carica bene, a 2A il cavo è instabile e potrebbe rompere il terminale. Si parla d'ipotesi ma xche rischiare?
    Il caricabatterie arrivato è a 0.5A ciò significa che Motorola consiglia tale amperaggio e il cavo che è arrivato a te probabilmente è tarato per supportare corrente continua da 0A a 1A. Caricare a 1A si fa prima e non dovrebbero esserci problemi, a 2A è decisamente troppo.
    Scusa ma non capisco perché parli di carica batteria. Io parlavo del cavetto bianco nella confezione per il trasferimento file quando si collega al PC non per il caricabatterie. Io uso un caricabatterie del mio Samsung a 0.7A. Volevo solo sapere se anche a voi con il cavetto in dotazione copiare file da/sul pc è veramente lento rispetto ad altri cavetti. Infine non ho ancora capito come mai tu hai trovato più accessori nello scatolo, pensavo che il packaging fosse uguale per tutti

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao, ho appena ordinato un Moto G LTE su Amazon. So che non possiede il caricabatterie.

    Io ho un caricabatterie originale Samsung che era in dotazione da un Galaxy S3, vorrei sapere se va bene per caricare il Moto G LTE.

    Le caratteristiche del caricabatterie Samsung sono : OUTPUT 5.0V -- 1.0A

    Grazie anticipate

  8. #7
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lampone Visualizza il messaggio
    Ciao, ho appena ordinato un Moto G LTE su Amazon. So che non possiede il caricabatterie.

    Io ho un caricabatterie originale Samsung che era in dotazione da un Galaxy S3, vorrei sapere se va bene per caricare il Moto G LTE.

    Le caratteristiche del caricabatterie Samsung sono : OUTPUT 5.0V -- 1.0A

    Grazie anticipate
    Unisco alla discussione dedicata.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  9. #8
    suz
    suz non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    212

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao
    Ho intenzione di comprare un nuovo smartphone, pensavo ha un MOTO G LTE, ma ho scoperto che non ha il caricatore.
    Possiedo il caricabatteria (originale) di un Samsung Galaxy Note 10.1 ( GT-N8000 ), ma ignoro 2 cose:

    1. Le caratteristiche tecnche del caricabatteria tipo Amper, Voltaggio ...
    2. Se posso usarlo per caricare l'LTE?

    Scusate se c'è una discussione simile, ma non ho tempo di cercare... Grazie
    Non piangere perchè è finita.... sorridi perchè è successo

  10. #9
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da suz Visualizza il messaggio
    Ciao
    Ho intenzione di comprare un nuovo smartphone, pensavo ha un MOTO G LTE, ma ho scoperto che non ha il caricatore.
    Possiedo il caricabatteria (originale) di un Samsung Galaxy Note 10.1 ( GT-N8000 ), ma ignoro 2 cose:

    1. Le caratteristiche tecnche del caricabatteria tipo Amper, Voltaggio ...
    2. Se posso usarlo per caricare l'LTE?

    Scusate se c'è una discussione simile, ma non ho tempo di cercare... Grazie
    Stavo per chiudere il thread appena aperto con la frase "Io non ho avuto tempo di unire alla discussione corretta", ma ho comunque fatto il tutto. Ho spostato il messaggio qui dove si discute dei caricabatterie....

    P.S. Non era difficile trovarlo, la sezione è comunque "neonata" e i thread presenti non sono molti..

    Tornando ai caricabatterie, l'amperaggio consigliato (in uscita, si intende) sta fra gli 0.5 e 1.5 Ampere, il voltaggio ha poco conto.
    Ultima modifica di NiloGlock; 14-08-14 alle 20:02
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  11. #10
    suz
    suz non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    212

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Si hai ragione scusate

    EDIT:

    Ho trovato le specifiche del caricabatteria:

    5 volt
    2,1 A

    Ciao
    Ultima modifica di suz; 15-08-14 alle 13:32
    Non piangere perchè è finita.... sorridi perchè è successo

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy