CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 17 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 163
Discussione:

[HELP/INFO] Moto G LTE - Aiuti e consigli sul modding.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    [HELP/INFO] Moto G LTE - Aiuti e consigli sul modding.

    Discutete qui di aiuti e consigli sul modding del Moto G LTE.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    64
    Smartphone
    Motorola Moto G LTE

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, sto per fare il mio primo root, ed ho trovato questa guida per il moto g LTE, è buona o c'è di meglio? Si possono perdere tutti i dati del cell se si fa il root (letto sul sito della motorola)?
    Avete dei consigli da dare?

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alberto2014 Visualizza il messaggio
    Ciao, sto per fare il mio primo root, ed ho trovato questa guida per il moto g LTE, è buona o c'è di meglio? Si possono perdere tutti i dati del cell se si fa il root (letto sul sito della motorola)?
    Avete dei consigli da dare?
    Ciao, appena eseguirai lo sblocco del bootloader (necessario per rootare), il telefono verrà resettato e perderai ogni dato. Puoi comunque fare un backup con Helium che non necessita del root. https://www.androidiani.com/forum/an...ot-helium.html

    La guida linkata non mi convince, meglio seguire quelle presenti su XDA. http://forum.xda-developers.com/moto...oto-g-t2793895

    Ricordo ancora una volta che lo sblocco del bootloader invalida la garanzia Motorola, ma sicuramente ne sei già a conoscenza.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  5. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    alberto2014 (28-08-14)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    64
    Smartphone
    Motorola Moto G LTE

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Ciao, appena eseguirai lo sblocco del bootloader (necessario per rootare), il telefono verrà resettato e perderai ogni dato. Puoi comunque fare un backup con Helium che non necessita del root. https://www.androidiani.com/forum/an...ot-helium.html

    La guida linkata non mi convince, meglio seguire quelle presenti su XDA. Newb-Friendly Guide to Rooting Moto G 4G LTE… | Moto G | XDA Forum
    Non esistono procedure di root senza sblocco del bootloader?
    La guida XDA è per "Android 4.4.3 KitKat" mentre io ho la 4.4.4, va bene lo stesso? Si trova in giro una guida altrettanto valida, ma in italiano?
    Del procedimento di root che ho linkato prima cosa nn ti conviceva?


    Ricordo ancora una volta che lo sblocco del bootloader invalida la garanzia Motorola, ma sicuramente ne sei già a conoscenza.
    Avevo letto che facendo il root si perdeva la garanzia, ma avevo anche letto che si poteva fare l'unroot che in teoria riportava il cell alla stato precedente.
    Se quello che ho detto è sbagliato esiste un modo per farlo "ritornare in garanzia" oppure è una procedura irreversibile?




    Voglio fare il root per utilizzare la microsd (installare app/giochi).
    Ci sono altri modi per utilizzarla senza dover fare il root?

    P.S.: facendo il root il cell diventa instabile? Con il root android riuscirà a leggere partizioni in ntfs?

    Chiedo scusa per le tante/troppe domande
    Ultima modifica di alberto2014; 28-08-14 alle 05:44

  7. #5
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alberto2014 Visualizza il messaggio
    Non esistono procedure di root senza sblocco del bootloader?
    La guida XDA è per "Android 4.4.3 KitKat" mentre io ho la 4.4.4, va bene lo stesso? Si trova in giro una guida altrettanto valida, ma in italiano?
    Del procedimento di root che ho linkato prima cosa nn ti conviceva?




    Avevo letto che facendo il root si perdeva la garanzia, ma avevo anche letto che si poteva fare l'unroot che in teoria riportava il cell alla stato precedente.
    Se quello che ho detto è sbagliato esiste un modo per farlo "ritornare in garanzia" oppure è una procedura irreversibile?




    Voglio fare il root per utilizzare la microsd (installare app/giochi).
    Ci sono altri modi per utilizzarla senza dover fare il root?

    P.S.: facendo il root il cell diventa instabile? Con il root android riuscirà a leggere partizioni in ntfs?

    Chiedo scusa per le tante/troppe domande
    Non sono informato su questo, avendo io il G standard ti posso dire che era possibile rootare senza sblocco i soli firmware 4.4.2 (specifico, la partizione /system rimane comunque protetta da scrittura, dunque non può essere modificata. Anche Xposed dunque funziona a tratti, le modifiche che potrai fare sono minime). Penso comunque che la guida da te trovata per la 4.4.3 sia valida anche per la 4.4.4 (pensa che con il G utilizziamo la stessa sulla 4.3, 4.4.2, 4.4.4).

    Non so se ci siano guide in italiano (difficile..) ma la lingua non penso sia un problema. Della guida che avevi linkato non mi convinceva appunto il sito in cui era pubblicata (a mio parere meglio consultare XDA in primis), ma questa è una mia "fissa".

    Sbloccando il bootloader la garanzia viene invalidata definitivamente, mentre se rooti senza sbloccare la garanzia non decade.

    Per provare a spostare le app sulla SD puoi provare Link2SD senza root, ma dubito che ci possa riuscire..

    Il telefono non diventa instabile con il root, ma potrebbe diventarlo in seguito a delle modifiche "sbagliate" che richiedono appunto quei permessi.

    Per le partizioni in NTFS non so, ma suppongo che il root non sia necessario, prova con Nexus Media Importer e vedi se rileva quel file system
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  8. Il seguente Utente ha ringraziato NiloGlock per il post:

    alberto2014 (28-08-14)

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Messaggi
    64
    Smartphone
    Motorola Moto G LTE

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NiloGlock Visualizza il messaggio
    Non sono informato su questo, avendo io il G standard ti posso dire che era possibile rootare senza sblocco i soli firmware 4.4.2 (specifico, la partizione /system rimane comunque protetta da scrittura, dunque non può essere modificata. Anche Xposed dunque funziona a tratti, le modifiche che potrai fare sono minime). Penso comunque che la guida da te trovata per la 4.4.3 sia valida anche per la 4.4.4 (pensa che con il G utilizziamo la stessa sulla 4.3, 4.4.2, 4.4.4).

    Non so se ci siano guide in italiano (difficile..) ma la lingua non penso sia un problema. Della guida che avevi linkato non mi convinceva appunto il sito in cui era pubblicata (a mio parere meglio consultare XDA in primis), ma questa è una mia "fissa".

    Sbloccando il bootloader la garanzia viene invalidata definitivamente, mentre se rooti senza sbloccare la garanzia non decade.

    Per provare a spostare le app sulla SD puoi provare Link2SD senza root, ma dubito che ci possa riuscire..

    Il telefono non diventa instabile con il root, ma potrebbe diventarlo in seguito a delle modifiche "sbagliate" che richiedono appunto quei permessi.

    Per le partizioni in NTFS non so, ma suppongo che il root non sia necessario, prova con Nexus Media Importer e vedi se rileva quel file system
    E' una bella fregatura rootare e perdere la garanzia..........
    Non c'è proprio modo di ripristinare il bootloader come stava prima del root? Facendo l'unroot il bootloader rimane sbloccato?
    L'unico problema (per me) della guida XDA è la lingua che nn mastico molto bene, e nn vorrei fare qualche azz....ta.
    Ho provato Link2SD e chiede di essere root . Mentre Nexus Media Importer è a pagamento, appena faccio la ricarica lo provo.

    Hai qualche consiglio da dare per evitare danni/brick al cell facendo il root?

    Il mio dubbio amletico è: "Rootare o non rotare, questo è il problema", tu cosa consigli di fare?

    P.S.: sto leggendo il tuo wiki , che trovo essere molto utile.
    Ultima modifica di alberto2014; 28-08-14 alle 20:23

  10. #7
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    A proposito di modding, da oggi il Moto G LTE è supportato ufficialmente dal team Cyano.

    http://download.cyanogenmod.com/?device=peregrine
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  11. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato NiloGlock per il post:

    alberto2014 (28-08-14),davibis (20-09-14),Gege98 (17-09-14),Lightwave (14-11-14),Psycho6992 (01-01-15)

  12. #8
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Altra novità, è disponibile un toolkit che permette di sbloccare, rootare ed installare una custom recovery sul G LTE.

    https://github.com/somcom3x/Peregrin...very/releases/
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato NiloGlock per il post:

    alberto2014 (14-09-14),Gege98 (17-09-14)

  14. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Salve,sono riuscito a sbloccare tramite il toolkit il bootloader,ora vorrei i permessi di root,il toolkit mi da un problema di codice se cerco di ottenerli da lui,provo ad entrare in recovery stock ma si accende solo uno schermo nero,qualcuno riesce ad aiutarmi?

  15. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    86
    Smartphone
    samsung galaxy s2 (gt-i9100)

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Angry

    ciao ragazzi, ho un problema con il mio moto g lte e sto uscendo pazzo! l'ho comprato usato e c'era il bootloader sbloccato e root. mi usciva sempre un aggiornamento del sistema e quanto lo facevo andava in bootloop e dovevo fare i wipe dalla recovery per farlo rimanere acceso (si riavviava all'infinito). ora lo volevo portare come uscito di fabbrica senza root e con bootloader bloccato. ho usato una guida che c'è qui sopra ma adesso mi rimane bloccato sulla schermata di attenzione del bootloader... come posso risolvere se si può risolvere? ho provato diverse guide per riportarlo con il firmware originale ma sempre lo stesso problema! grazie mille in anticipo!

Pagina 1 di 17 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy