Devo installare prima la recovery per flshare la rom?
Devo installare prima la recovery per flshare la rom?
• REGOLAMENTO • CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM • F.A.Q. DEL FORUM • MANUALE BBCODES •
STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
Ciao a tutti! Ho un problema che mi impedisce di installare la ROM: ho fatto tutti i passi richiesti (sblocco, custom recovery e root) ma quando cerco di installare la ROM da recovery mi dà un errore, dicendo che si aspetta il bootloader versione 411A mentre io ho la 4116. E' un problema che ho avuto sempre, anche provando con diverse recovery. Secondo voi come lo potrei risolvere? Grazie mille
Ultima modifica di LuXos; 17-10-15 alle 16:12
Ciao micpfdl,
volevo chiederti un consiglio.
Ho dovuto reinstallare SO su un Moto G LTE (XT1039) e l'unica versione che ho potuto installare senza problemi è stata la cm-13.0-20161115-peregrine, perchè ne avevo una copia sull'HD, visto che i download da Cyanogenmod sono ormai impossibili.
Avevo provato anche a scaricare la versione peregrine di LineageOS, ma avevo un errore nell'installazione di Gapps (a proposito, va bene la versione ARM 32 bit?).
Adesso girovagando sul forum ho trovato il tuo intervento e mi piacerebbe provare a seguire quanto dici, ma avendo installato ieri la vecchia Cyanogenmod (e reinstallato tutte le app), vorrei evitare di dover di nuovo reinstallre tutto, se poi non andasse a buon fine. Quindi il mio dubbio è se la versione thea che linki sia compatibile col mio dispositivo. E in base a che cosa potrei capirlo eventualmente?
Ti ringrazio in anticipo.
Ultima modifica di micpfdl; 18-02-17 alle 13:49
Eccomi. Ti ho spostato nella sezione corretta.
Il tuo è il MOTO G LTE (nome in codice peregrine).
Questi sono i link per il tuo dispositivo:
TWRP per Moto G LTE: https://dl.twrp.me/peregrine/
Gapps: The Open GApps Project (scegli le ARM nano o pico)
LineageOS14.1: https://download.lineageos.org/peregrine
Non essere pigro: parti da una base pulita una volta per tutte e flasha TWRP aggiornata, LineageOS e Gapps.
Nulla andrà storto.
NB: ti ricordo poi che per regolamento il primo post andrebbe fatto in sezione "Benvenuto".
Quando puoi fallo grazie.
Ultima modifica di micpfdl; 18-02-17 alle 14:01
Smartphone: OnePlus 3 | Rom: OxygenOS 5.0 | Android: Nougat 8.0
Smartwatch: Huawei Watch Classic | Android Wear 2
Tv: Chromecast 2013 & 2015
Precedenti: Galaxy S2, Galaxy S3, Nexus 5, OnePlus One
Altri moddati: Galaxy S+, Htc Sensation, Xperia S, GNexus, S3 Neo, Note2, LG G2, Moto G1, Moto E 2015, Nexus 4
Emera (18-02-17)
Innanzitutto grazie mille.Ero convinta fosse il peregrine il mio, ma ho cominciato a perdermi un po' e mi scuso se ho sbagliato sezione.
Voglio darti fiducia e ci riproverò, ma è proprio quella la versione che avevo provato ad installare e Gapps mi andava in errore.
Mi dispiace. Sarò sincera, non avevo letto il regolamento. Lo faccio subito.
EDIT: installato tutto e risolto: nella precedente installazione cercavo di usare gapps 6.0 per lineage 14 opppssss![]()
Ultima modifica di Emera; 18-02-17 alle 19:06
DrSlumpA (05-04-17)
Smartphone: OnePlus 3 | Rom: OxygenOS 5.0 | Android: Nougat 8.0
Smartwatch: Huawei Watch Classic | Android Wear 2
Tv: Chromecast 2013 & 2015
Precedenti: Galaxy S2, Galaxy S3, Nexus 5, OnePlus One
Altri moddati: Galaxy S+, Htc Sensation, Xperia S, GNexus, S3 Neo, Note2, LG G2, Moto G1, Moto E 2015, Nexus 4
Ultima modifica di DrSlumpA; 05-04-17 alle 17:29
In generale mi trovo molto bene, tranne per una piccola cosa che spiegherò più avanti.
Nessun rallentamento, ma ho anche cominciato a non installare troppe cose o a disinstallare app che non mi servono più.
Le app, tranne quelle più pesanti, si aprono bene. Non ho problemi di sorta e pure la navigazione va bene
Tutto perfettamente.
L'unica cosa, come accennavo prima, sulla quale mi sento di scrivere due righe di dissenso è la modalità di aggiornamento: scarico l'aggiornamento, ma l'installazione non è "umana", il telefono viene riavviato in twrp e si stenta a trovare il file di installazione una volta in recovery. Altra cosa "strana": al momento trovo più aggiornamenti disponibili. Vanno fatti tutti? Vanno fatti in sequenza cronologica? Il più nuovo include i più vecchi? Non si capisce.
Se qualcuno, anzi, sapesse venirmi in aiuto, gli sarei grato.