CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 41
Discussione:

[INFO] Lenovo Moto G4 Plus - Domande, dubbi e consigli

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Perugia
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Motorola Moto G4 Plus

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao. Alla fine l'ho preso su Amazon a 246 euro. E' arrivto venerdì e nel giro di poco ci ho trasferito tutte le app che avevo sul vecchio Grand Duos. Inutile dire che quelle che hanno dato più problemi sono quelle aziendali, ma tant'è... Il telefono è fluido, fa quello che deve fare, la gestione dual sim è come la volevo (probabilmente funzionano bene anche le opzioni più "intelligenti", ma a me è bastato associare ai numeri di lavoro una sim e a quelli personali l'altra), e la navigazione in 4G va proprio bene e anche Chrome è veloce. Si è associato subito bene con l'infotainment della macchina (sia per il vivavoce, sia per quel minimo di connessione ad Internet che la macchina riesce a fare, e ildialer gestisce la dual sim meglio di quanto facesse il vecchio Samsung, rispettando le associazioni dei vari numeri, mentre col telefono vecchio, se usato dai comandi dell'auto in bluetooth, la chiamata partiva dalla sim selezionata al momento; anchela lettura degli sms funziona; unica pecca: non manda sul display dell'auto le foto dei contatti della rubrica, cosa che l'altro telefono riusciva a fare, ma ci può stare. La batteria ancora credo che sia in rodaggio, dopo tre sole cariche, ma a fine giornata mi ci ha sempre portato senza difficoltà, anche se in questi giorni, ovviamente l'uso è stato un po' più intenso. In ultimo: il lettore di impronte sarà anche brutto (almeno a leggere le varie recensioni, a me non sembra così invadente o stonato, ma sono gusti), però va davvero bene.

    Mano a mano che lo userò, se trovo qualcosa di significativo lo scriverò qui.

    Ciao.

    Pier Luigi

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao ragazzi, dovendo pensionare il mio s3 che mi sta lasciando ero orientato decisamente sul moto g4
    Però vedo che il g4 plus costa "solo" 50euro in più, ne vale la pena? A me onestamente del lettore di impronte non me ne frega nulla però il plus, da quello che ho capito, ha una fotocamera migliore e ha già il cavo usb e il caricatore turbo, confermate?
    Io il telefono lo uso per navigazione in internet(facebook, whatsapp, email e poco altro), foto(sono praticamente uno strumento di lavoro), qualche navigazione gps e spero abbia una buona atuonomia. Quindi non è che mi serve chissà che telefono, mi basta sia migliore del galaxy s3
    Che ne dite, ne vale la pena spendere 50euro in più?

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Secondo me per il tuo uso il "G" normale è più che sufficiente ...... tanto per dirne una anche se nessuno ne parla i caricatori turbo stressano solo di più la batteria (una carica più veloce è matematico scalda maggiormente la batteria)

    Inviato dal mio MotoG3 usando Androidiani App

  5. Il seguente Utente ha ringraziato 50ennedapoco per il post:

    Marchinho88 (06-09-16)

  6. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    in effetti sto guardando un sacco di recensioni di entrambi i dispositivi e devo dire che ritengo inutile spendere 50euro in più per avere, in sostanza, lo stesso prodotto

  7. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Ho acquistato da qualche giorno il terminale, e devo dire che non è affatto male, anzi... c'è però una cosa che non capisco: il lettore di impronte digitali non dovrebbe sbloccare il telefono bypassando qualsiasi altro blocco? Perché ho la sequenza per lo sblocco normale e quando uso il lettore d'impronta me la propone pur riconoscendo l'impronta stessa. Sbaglio qualcosa? Grazie....

    Inviato dal mio Moto G (4) usando Androidiani App

  8. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    padova
    Messaggi
    20
    Smartphone
    Galaxy S3 Nexus Star n9500

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Ho da pochi giorni un Motorola g4 plus sul quale ho inserito una micro SD che però vorrei sostituire. Vorrei sapere come fare perché mi pare di aver letto che a toglierla può creare malfunzionamento del Cell, avendola installata come memoria principale.

  9. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Vedo che non ti ha risposto nessuno comunque io so che il processo è irreversibile cioè la sim rimarrà sempre associata alla memoria del telefono ...... e poi scusa la vuoi sostituire perché è lenta ? Ciao

    Inviato dal mio MotoG3 usando Androidiani App

  10. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enricoet Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Ho da pochi giorni un Motorola g4 plus sul quale ho inserito una micro SD che però vorrei sostituire. Vorrei sapere come fare perché mi pare di aver letto che a toglierla può creare malfunzionamento del Cell, avendola installata come memoria principale.
    Ho solo da due giorni il G4 Plus (aquistato dalla Cina nella versione 3G Ram e 32 rom) ed ho imserito una micro SD da 64G come estensione di memoria di sistema.

    Le istruzioni sul manuale scaricato da Motorola Italia riportano
    "Per disinstallarla ed estrarla dal telefono, toccate
    Applicazioni > Imposta > Archiviazione e USB >
    Scheda SD > Smonta.
    Attenzione: non rimuovete la scheda di memoria mentre il
    telefono la sta utilizzando o vi sta scrivendo dei file."

    Sul mio ho provato e dopo essere arrivato a "Scheda SD" con un Tap sono entrato nella scheda, mi è comparso l'elenco delle cartelle ed in alto a destra i tre punti classici del menù, che una volta aperto riporta 3 opzioni:
    - Rinomina
    - Espelli
    - Formatta come memoria portatile.
    Qui mi sono fermato, ma in teoria dovrebbe chiederti di spostare le App ed i dati nella memoria interna prima di estrarla, vedi anche la guida di Motorola Italia

    "https://motorola-global-portal-it.custhelp.com/app/answers/prod_answer_detail/a_id/112048/p/30%2C6720%2C9686"

    Ciao.

  11. #29
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da igliano Visualizza il messaggio
    Ho solo da due giorni il G4 Plus (aquistato dalla Cina nella versione 3G Ram e 32 rom) ed ho imserito una micro SD da 64G come estensione di memoria di sistema.

    Le istruzioni sul manuale scaricato da Motorola Italia riportano
    "Per disinstallarla ed estrarla dal telefono, toccate
    Applicazioni > Imposta > Archiviazione e USB >
    Scheda SD > Smonta.
    Attenzione: non rimuovete la scheda di memoria mentre il
    telefono la sta utilizzando o vi sta scrivendo dei file."

    Sul mio ho provato e dopo essere arrivato a "Scheda SD" con un Tap sono entrato nella scheda, mi è comparso l'elenco delle cartelle ed in alto a destra i tre punti classici del menù, che una volta aperto riporta 3 opzioni:
    - Rinomina
    - Espelli
    - Formatta come memoria portatile.
    Qui mi sono fermato, ma in teoria dovrebbe chiederti di spostare le App ed i dati nella memoria interna prima di estrarla, vedi anche la guida di Motorola Italia

    "https://motorola-global-portal-it.custhelp.com/app/answers/prod_answer_detail/a_id/112048/p/30%2C6720%2C9686"

    Ciao.
    Ciao. Per regolamento il primo post andrebbe fatto in sezione "Benvenuto". Quando puoi fallo grazie.

  12. #30
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    padova
    Messaggi
    20
    Smartphone
    Galaxy S3 Nexus Star n9500

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da igliano Visualizza il messaggio
    Ho solo da due giorni il G4 Plus (aquistato dalla Cina nella versione 3G Ram e 32 rom) ed ho imserito una micro SD da 64G come estensione di memoria di sistema.

    Le istruzioni sul manuale scaricato da Motorola Italia riportano
    "Per disinstallarla ed estrarla dal telefono, toccate
    Applicazioni > Imposta > Archiviazione e USB >
    Scheda SD > Smonta.
    Attenzione: non rimuovete la scheda di memoria mentre il
    telefono la sta utilizzando o vi sta scrivendo dei file."

    Sul mio ho provato e dopo essere arrivato a "Scheda SD" con un Tap sono entrato nella scheda, mi è comparso l'elenco delle cartelle ed in alto a destra i tre punti classici del menù, che una volta aperto riporta 3 opzioni:
    - Rinomina
    - Espelli
    - Formatta come memoria portatile.
    Qui mi sono fermato, ma in teoria dovrebbe chiederti di spostare le App ed i dati nella memoria interna prima di estrarla, vedi anche la guida di Motorola Italia

    "https://motorola-global-portal-it.custhelp.com/app/answers/prod_answer_detail/a_id/112048/p/30%2C6720%2C9686"

    Ciao.
    Grazie mille, farò così... spero che non vada ad inficiare l'efficienza del telefono che è ottimo.. La voglio sostituire perché ho avuto l'impressione che non funzionasse bene con alcuni programmi, tipo acalendar plus, programma che io uso alla grande...

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy