CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 9 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 86
Discussione:

[HELP] Lenovo Moto G4 - Discussioni su difetti, malfunzionamenti, problemi e bug

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2015
    Messaggi
    38

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io ho il Moto G4 da dicembre. Tutto liscio e perfetto (anche il bluetooth, che utilizzo con il relativo auricolare) tranne che per il problema del Touch screen che va in tilt. Mi è accaduto un paio di volte quando ho utilizzato il telefono durante la ricarica con il Turbo Charge, mentre oggi senza fare nulla è cominciato il balletto di auto touch dei 3 tasti con relativa apertura di programmi vari. L'unico modo per risolvere spegnere (quando lo si riesce a fare) e riaccendere.
    Secondo voi (visto che finora ciò è avvenuto sporadicamente, dopotutto) posso provare ad aggiornare il sistema a Nougat prima di portarlo in assistenza?

    Grazie

  2.  
  3. #52
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho appena aggiornato a nougat. Ora ogni volta che metto e tolgo la modalità aero o perdo il segnale e mi ritorna, non si riconnette più a internet. L'icona dei dati rimane illuminata con un punto esclamativo e la dicitura "sospesi".
    Neanche togliere i dati e rimetterli risolve, devo ogni volta spegnere il telefono e riaccendere.
    Ultima modifica di mirkolaw; 18-03-17 alle 04:52

  4. #53
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    16
    Smartphone
    MotoDefy MotoX MotoG4

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Tornato il G4 dopo sostituzione LCD. Ora funziona perfettamente. Sorpresa: è arrivato già aggiornato ad Android 7.
    Devo dire che a prima vista è cambiato poco, se non la grafica delle notifiche che ora sono più squadrate e il menù a tendina. Malfunzionamenti nessuno.
    Curiosità: il Launcher non mi sembra cambiato per Android 7, giusto?

  5. #54
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    365
    Smartphone
    Non lo so manco più io!

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alloita Visualizza il messaggio
    Tornato il G4 dopo sostituzione LCD. Ora funziona perfettamente. Sorpresa: è arrivato già aggiornato ad Android 7.
    Devo dire che a prima vista è cambiato poco, se non la grafica delle notifiche che ora sono più squadrate e il menù a tendina. Malfunzionamenti nessuno.
    Curiosità: il Launcher non mi sembra cambiato per Android 7, giusto?
    Il launcher sulla 7.0 non cambia, è dalla 7.1 che per tutti i dispositivi si può usare il pixel launcher.

    Per lo schermo, è un difetto noto. Purtroppo Motorola ha toppato alla grande pure sui g4 per gli schermi (non gli bastava il macello combinato con i moto g 2015!). Quelli di marca BOE presentano gost touch (tocchi fantasma) in alcuni casi, come la ricarica o collegando dispositivi che introducono una certa interferenza (nel mio telefono l'ho riscontrato collegando un impianto 2.1 alle cuffie). Quelli marcati LGD invece soffrono di burn-in!!! Roba che manco i TFT di 15 anni fa ne soffrivano......

    Io ho un BOE e per ora me lo tengo stretto, visto che i problemi di ghost touch sono molto sporadici nel mio caso (si tratta di una partita "recente" dove magari hanno già introdotto qualche workaround per mitigare il problema). Trovarmi con le icone delle antenne o della batteria "bruciati" sullo schermo mi farebbe inc@..re non poco!

    Per scoprire la marca del vostro display potete usare adb con il seguente comando:

    adb shell cat /sys/devices/virtual/graphics/fb0/panel_supplier

    Oppure, se trovate un file explorer che permette di navigare la root (amaze che uso io e quello integrato di motorola con android 7 non lo permettono più!!!) basta navigare in /sys/devices/virtual/graphics/fb0/ e vedere il contenuto del file "panel_supplier"

  6. #55
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve ragazzi, ho comprato il moto g4 a metà febbraio, ho avuto un paio di volte problemi di ghost touch ma solo sotto ricarica turbo, ora la uso solo per emergenze perchè ho visto che può creare problemi alla batteria. Da qualche giorno mi si presentano problemi di surriscaldamento, non riesco a capire il motivo perchè non ci sono tante app in background e il telefono non è sotto stress. A volte capita dal niente a volte quando è sottocarica, il problema grosso è che a volte nemmeno si raffredda ma inizia a scaricarsi molto velocemente anche in stand by e se lo metto in carica non ricarica anche se mi notifica di essere in ricarica.
    Ora mi è venuto il dubbio che l ho danneggiato sottoponendolo a qualche ciclo di ricarica turbo ma leggo che altri utenti hanno questo problema.
    Come posso fare? oggi ho pure tolto facebook e messenger e ho messo fb lite, il problema si è ripresentato col cell sotto carica al 100% ma staccandolo si è raffreddato.
    Dimenticavo di dire quando non prende nemmeno la ricarica l unico modo per freddarlo è spegnerlo del tutto.
    non vorrei mandarlo in assistenza perchè l'ho comporato da un sito online da cui non ho mai preso altro e sinceramente non mi fido gran che (non so se posso rivelare il nome del sito)
    Ringrazio in anticipo chi può darmi una mano

  7. #56
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    365
    Smartphone
    Non lo so manco più io!

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucabellu Visualizza il messaggio
    salve ragazzi, ho comprato il moto g4 a metà febbraio, ho avuto un paio di volte problemi di ghost touch ma solo sotto ricarica turbo, ora la uso solo per emergenze perchè ho visto che può creare problemi alla batteria. Da qualche giorno mi si presentano problemi di surriscaldamento, non riesco a capire il motivo perchè non ci sono tante app in background e il telefono non è sotto stress. A volte capita dal niente a volte quando è sottocarica, il problema grosso è che a volte nemmeno si raffredda ma inizia a scaricarsi molto velocemente anche in stand by e se lo metto in carica non ricarica anche se mi notifica di essere in ricarica.
    Ora mi è venuto il dubbio che l ho danneggiato sottoponendolo a qualche ciclo di ricarica turbo ma leggo che altri utenti hanno questo problema.
    Come posso fare? oggi ho pure tolto facebook e messenger e ho messo fb lite, il problema si è ripresentato col cell sotto carica al 100% ma staccandolo si è raffreddato.
    Dimenticavo di dire quando non prende nemmeno la ricarica l unico modo per freddarlo è spegnerlo del tutto.
    non vorrei mandarlo in assistenza perchè l'ho comporato da un sito online da cui non ho mai preso altro e sinceramente non mi fido gran che (non so se posso rivelare il nome del sito)
    Ringrazio in anticipo chi può darmi una mano

    Banalmente, scarica cpu-z e posta uno screenshot del tab cpu, così da vedere se la cpu sta a palla. A me comunque sta capitando da ieri. Non ricordo di preciso quali applicazioni si siano aggiornate ma ultimamente facebook e facebook messenger si stanno divertendo a chi più manda a palla la CPU, quindi potrebbe essere una delle due, o entrambe!

    Se sei un po' più smanettone e sai come fare, attiva il menù sviluppatori e abilita la voce "mostra utilizzo CPU" (o similare, ogni tanto cambiano la traduzione delle voci!), così puoi vedere quali processi sono attivi e in cima scovare quelli che stanno saturando la cpu.

    In ultimo, se per caso ultimamente ti trovi in una zona a bassa copertura e sei in 4g e non in wifi allora è normale. Il moto g4 ha una ricezione notevole ma quando c'è poca ricezione scalda e consuma batteria come pochi per tenere il segnale. Il lato positivo è che ti garantisce copertura anche in zone isolate!

  8. #57
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blkid Visualizza il messaggio
    Banalmente, scarica cpu-z e posta uno screenshot del tab cpu, così da vedere se la cpu sta a palla. A me comunque sta capitando da ieri. Non ricordo di preciso quali applicazioni si siano aggiornate ma ultimamente facebook e facebook messenger si stanno divertendo a chi più manda a palla la CPU, quindi potrebbe essere una delle due, o entrambe!

    Se sei un po' più smanettone e sai come fare, attiva il menù sviluppatori e abilita la voce "mostra utilizzo CPU" (o similare, ogni tanto cambiano la traduzione delle voci!), così puoi vedere quali processi sono attivi e in cima scovare quelli che stanno saturando la cpu.

    In ultimo, se per caso ultimamente ti trovi in una zona a bassa copertura e sei in 4g e non in wifi allora è normale. Il moto g4 ha una ricezione notevole ma quando c'è poca ricezione scalda e consuma batteria come pochi per tenere il segnale. Il lato positivo è che ti garantisce copertura anche in zone isolate!
    grazie della risposta
    CPU-Z mi da sempre due cpu stopped e le altre sui 800-900 Mhz
    mi capita spesso a casa quando sono in wi-fi, ora però starò attento a se succede quando sono in bassa copertura col 4G
    ieri sera dopo aver postato un nuovo effetto strano, ogni volta che lo mettevo in carica scaldava tantissimo e velocemente, era carico all'80%
    dal menu sviluppatore l utilizzo cpu non mi sembra cosi gravoso, ho poche app e come detto ora ho messo fb lite, altre che lavorano in bg solo "dovrei rispondere?" che è la più gravosa e whatsapp niente di assurdo mi pare

  9. #58
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    365
    Smartphone
    Non lo so manco più io!

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 37 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lucabellu Visualizza il messaggio
    grazie della risposta
    CPU-Z mi da sempre due cpu stopped e le altre sui 800-900 Mhz
    mi capita spesso a casa quando sono in wi-fi, ora però starò attento a se succede quando sono in bassa copertura col 4G
    ieri sera dopo aver postato un nuovo effetto strano, ogni volta che lo mettevo in carica scaldava tantissimo e velocemente, era carico all'80%
    dal menu sviluppatore l utilizzo cpu non mi sembra cosi gravoso, ho poche app e come detto ora ho messo fb lite, altre che lavorano in bg solo "dovrei rispondere?" che è la più gravosa e whatsapp niente di assurdo mi pare
    Quando è in carica dove scalda parecchio? Guardandolo dal display la parte in alto a destra corrisponde alla cpu (guardandolo dal retro in alto a sinistra della fotocamera). Se invece scalda in corrispondenza della batteria potrebbe essere lei la causa. Verifica qual'è la parte che surriscalda, se è dove si trova la batteria io ci starei attento e chiederei supporto all'assistenza (la batteria è sotto il riquadro a forma di batteria che si vede togliendo la back cover per capire la posizione).

  10. #59
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    credo sia dalla parte della cpu perchè inizia a scaldare dalla parte dove ci sono i tasti on/off e audio
    quando è in carica di solito no, infatti ora è in carica con lo stesso caricatore di ieri e alla stessa presa di corrente, ieri era poco sopra l'80% e scaldava tantissimo, oggi è al 76 e non scalda per niente nemmeno se lo uso.
    Il fattore che non mi fa capire la causa è la casualità dei momenti in cui surriscalda, stamattina ho aperto bluemail e whatsapp e subito si è scaldato, ora invece lo uso anche con diverse app aperte e niente.
    i dati di cpu-z che devo tenere d'occhio quali sono?

  11. #60
    Baby Droid L'avatar di Pixs


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Moto G4 Plus - Samsung A6 10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ieri ho avuto lo stesso problema, si é scaricato in fretta e non prendeva la carica. É tornato normale dopo un riavvio.

    Inviato dal mio Lenovo YT-X703F utilizzando Tapatalk

Pagina 6 di 9 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy