Lenovo Moto G5 Plus - Discussione sui difetti, malfunzionamenti, problemi e bug.
In questo thread si discuterà di tutti i difetti, le criticità e i vari bug riguardanti il MotoG5 Plus e relativi al firmware stock, cioè quello di fabbrica.
Visualizzazione stampabile
Lenovo Moto G5 Plus - Discussione sui difetti, malfunzionamenti, problemi e bug.
In questo thread si discuterà di tutti i difetti, le criticità e i vari bug riguardanti il MotoG5 Plus e relativi al firmware stock, cioè quello di fabbrica.
Lo sto usando da 3-4 giorni, per ora sono enormemente soddisfatto, direi oltre ogni aspettativa, specialmente lato batteria e software, non ci sono lag anche se si nota che il processore, seppur veloce, non è un processore da top di gamma come velocità (non che me lo aspettassi ovviamente), l'unico difetto che ho riscontrato è il sensore di luminosità, ossia la regolazione automatica della luminosità mi pare parecchio deficitaria.
Anche io lo sto utilizzando da qualche giorno, sono estremamente soddisfatto, non cerco il top di gamma, ma questo MOTO G5 Plus è veramente un ottimo compromesso, considerando che l'ho preso sottocosto da un amico... :D
Poi posso utilizzare un sono smartphone con 2 sim ( aziendale e personale )...
Per la navigazione tramite maps e simili, data l'assenza della bussola digitale come vi trovate?
Salve, forse sarà una domanda stupida però vedendo le recensioni ho notato che manca l'archivio, potete dirmi come si fa a trasferire un file dall'archivo alla microsd ad esempio? Dovrei comprare il g5 normale e penso che sia uguale la procedura, cmq in linea di massima consigliate questi moto g5?
Ciao,niente di più semplice,vai sul play store e scarica qualsiasi file manager,se posso darti un consiglio scarica moto file manager(che è di motorola quindi niente pubblicità o robe varie)
se non ti dovesse piacere,sul play store,ne trovi a migliaia.....ed hai risolto il problema.
Buongiorno, volevo chiedere ai possessori di questo terminale di chiarirmi un aspetto. Ho il telefono da circa una settimana e sono moderatamente sorpreso del fatto che sia un buon telefono essendo al terzo Motorola...dopo il mitico 8700 di qualche annetto fa ovviamente...la domanda che volevo porre è relativa al lettore di impronte digitale. O sono completamente andato (e ci può stare visto che è un periodo di lavoro intenso) o mi pareva sino ad oggi pomeriggio di poter bloccare il telefono e successivamente sbloccarlo direttamente dal lettore di impronte. Da circa mezzora, dopo aver fatto una prova con moto actions per avere il controllo tramite sensore (poi disattivato...non mi piace), il telefono si sblocca e basta col lettore impronte, mentre per bloccarlo devo attendere lo spegnimento impostato (15 sec) o premere il pulsante accensione. Se mi date info...sono molto felice!
Fortunatamente con un blitz notturno ho risolto...da sicurezza...impostando il lettore di impronto per il blocco dello schermo anzichè il tasto accensione...Il problema è che io non lo avevo certamente disinstallato...ma vabbè...meglio così! Ora il problema continua ad essere la frequentissima disconnessione dal wi-fi del posto di lavoro...tutto messo nuovo da due giorni tra l'altro. A casa funziona invece bene... Nei prossimi giorni scriverò nel dettaglio la problematica. Grazie a tutti!
Ciao a tutti, da circa due giorni ho notato un problema che mi ha infastidito non poco, premessa: ho il telefono dal day1 preso su Amazon , circa metà aprile, bene ad oggi 5 giugno ho notato che il feed della vibrazione del tasto home, nelle sue diverse varianti (indietro, blocco/sblocco, multitasking) è notevolmente inferiore rispetto a qualche settimana fa, vorrei sapere se è successo a qualcun altro.
Ragazzi il mio Moto G5 plus non si connette alla mia wifi di casa; vede tutte le altre intorno, tranne la mia...
Per quale motivo?
Credo di aver risolto; ho cambiato il canale Wi-fi in automatico, prima era impostato sul 13. Ma come è possibile che il telefono non riuscisse a vederlo?
P.S. come mai siamo in così pochi qui?
In verità questa cosa del wifi mi era già successa con un LG G3 con cyanogenmod, praticamente con tutti i software stock o modificati...
Ciao a tutti!
Dopo un'attenta valutazione, mi sono deciso ad acquistare un Moto G5 Plus (ero indeciso tra il Moto e Xperia X).
Ho il telefono da 2 giorni e sono molto soddisfatto!
Ho però notato un problemino; praticamente quando il telefono è in standby, a volte non emette suoni quando mi arriva un messaggio su WhatsApp, ma vibra soltanto.
Succede solo a volte, casualmente, ed è piuttosto fastidioso, visto che a volte non sento i messaggi 😥
Ho anche notato che nel menù di selezione delle suonerie, quando premo su una suoneria per ascoltare l'anteprima, a volte mi riproduce il suono a volume normale, altre a volume bassissimo.
Cosa può essere? È un bug conosciuto o c'è qualcosa che non va?
Nessuno ha notato questa cosa?
Sinceramente no.
Io invece non capisco perchè al mio telefono quando qualcuno mi chiama e lo sollevo per vedere\rispondere, lo schermo diventa nero e mi costringe a premere sul pulsante di accensione per accenderlo e capire chi mi sta chiamando. :-\
Praticamente suona ma lo schermo rimane nero...sono l'unico a cui capita?
Ho provato in tutti i modi; ho tolto la pellicola di vetro, ho resettato, test dei sensori...niente, rimane nero quando mi telefonano, ma squilla.
L'ho reso, la settimana prossima ne prendo un altro, anche perchè a voler cambiare modello per questi soldi non si prende molto...
Mi pare ci sia una impostazione nelle moto actions che fa una cosa del genere, magari l'avevi attivata per sbaglio
Capitava anche a me una cosa del genere, mi pare di aver risolto selezionando la suoneria dalle impostazioni di WhatsApp e non da quelle normali del telefono
No, nelle moto actions c'è la gesture per silenziarlo sollevandolo, o non disturbare capovolgendolo. Deve essere proprio un problema di sensore o qualcosa al display perchè non si accende proprio quando ricevo chiamate, ne tantomeno quando sollevo il telefono per rispondere.
È quasi un mese che ho questo telefono e visto che Amazon mi copre un mese per un'eventuale sostituzione in caso di difetti o problemi volevo sapere se alcune delle cose che ho notato di questo smartphone sono normali o sono veramente dei difetti.
- batteria che si scalda durante la ricarica
- tasto volume e accensione leggermente ballerini
- consumo da parte della voce "cellulare in stand by" piuttosto alta
- volume dell'altoparlante piuttosto scarso
- audio che in caso di attivazione del vivavoce impiega del tempo (1 secondo) dal passare dalla capsula all'altoparlante (sul mio vecchio moto g era istantaneo)
Per ora non mi vengono in mente altri "difetti" (se così si possono chiamare) di questo telefono
La batteria in ricarica scalda (ed è l'unica situazione in cui lo fa).Credo sia cosi per tutti....anche perchè ricordiamoci che è ricarica rapida,e tutti i tel con questa tecnologia tendono a scaldare durante la ricarica.
I tasti fisici un po di gioco ce l'hanno per forza di cose,anche i miei non sono fermissimi,ma nulla di eclatante,nella norma direi.
Si , anche nel mio la voce cellulare in stand by è una tra quelle col più alto consumo di batteria.Ma onestamente la batteria dura moltissimo,quindi per me problema non ce ne sono.
Vero!il volume non è altissimo,ma si difende bene!ho sentito di peggio!
Per quanto riguarda il vivavoce non ci ho mai fatto caso!
In questi giorni ho notato un problema con Twitter. Praticamente quando vado a prendere play per la riproduzione di un video o una gif la metà delle volte non parte e sono costretto ad uscire dall'applicazione e poi rientrare per farla funzionare
Non utilizzo Twitter, ma penso sicuramente che sia un problema software e quindi non specifico del Moto G5 Plus (magari un problema dell'applicazione).
Anche su Facebook a volte, quando apro una galleria di foto in bacheca, non si apre la foto immediatamente, ma devo premere il tasto "indietro" e ri-premere sulla foto per aprirla.
Anche qui, secondo me, sono tutti problemi relativi all'applicazione, non al dispositivo.
ciao a tutti.. qualcuno potrebbe spiegarmi brevemente come funziona la ''funzione non disturbare" (quando lo capovolgo ) ? toglie solo il volume e mantiene la vibrazione ? e giusto cosi ?
altra cosa.. per rimandare la sveglia si puo fare solo i tasti ? perche nel samsung girandolo a schermo in giu si riusciva a posticipare...
e nellala voce '' la priorita consente solo :" nelle impostazioni non disturbare non è deselezionabile la sveglia ?
graizie :))
Anch'io ho riscontrato questo problema. Contattato il supporto Motorola, ovviamente mi chiedono di resettare il telefono e alla risposta "l'ho comprato da una settimana", il massimo che sanno dire è "dove lo hai acquistato"....
Avendo ancora una settimana per restituirlo, volevo chiedervi se anche voi riscontrate ancora lo stesso problema. Per chi non sa di cosa stiamo parlando, è sufficiente chiamare il 40916, 414 o qualunque altro servizio telefonico. Switchate su vivavoce, ci sarà un gracchio e poi dopo qualche secondo il vivavoce attivato.
ciao a tutti , ho fortemente consigliato il moto g5 plus ad un mio amico ( visto che sono al mio sesto Motorola consecutivo ) pensando che al 99% si sarebbe trovato bene .........
Il problema è solo uno : il telefono si impalla e si riavvia da solo diverse volte al giorno .
non ho trovato nessuna discussione inerente , cosa mi consigliate ??? ha già fatto un ripristino ma non è servito .
Guarda io ho avuto un paio di conferme anche da un altro forum, ora non so se siamo 4 sfigati o se è un problema comune che molti non notano perché o non usano il vivavoce o magari perché è veramente una piccolezza.
Mi viene da pensare la seconda ma non posso esserne certo
Ho provato a ricontattare telefonicamente motorola sperando in una soluzione realmente "tecnica". A parte la solita "fondamentale" risposta del reset mi hanno detto di non aver mai sentito nessun utente lamentare questo problema e che si tratta quindi di un difetto di fabbrica. Ora non so dirti se è un problema comune ma non credo comunque che si tratti di una scelta di progettazione, perchè nel mio caso riscontro quel "gracchio" o "click" (non so rendere perfettamente l'idea) ogni volta che passo al vivavoce. Questo "click" lo continuo a sentire nei secondi successivi in quanto il passaggio al volume impostato per il vivavoce non è raggiunto istantaneamente.
In questi giorni credo quindi che usufruirò del reso amazon sperando di risolvere il problema.
io oggi invece,dopo un po di giorni pressoche' perfetti,ho avuto dei crash.Prima con youtube,impiantato..poi ha crashato swiftkey e pure il launcher (arrow),non rispondeva..Ah anche real racing!speriamo sia stato un caso..
Anche io riscontro il "problema" del vivavoce che ci mette 1 secondo a switchare tra altoparlante e telefono, ma nulla di preoccupante direi... a quanto pare lo fa a tutti, quindi è proprio un "difetto" di progettazione.
Magari risolveranno con qualche aggiornamento.
lo sai che ultimamente mi capitava la stessa cosa sul defunto nexus 5x?non vorrei fosse un bug di whatsapp
p.s scusate nn ho quotato,risposta per chi riferiva che whatsapp nn suonasse alle notifiche
ciao a tutti
ho da una settimana questo device ma penso di avere un problemino
avendo la miband tengo il bluetooth acceso ma quando spengo il moto G5+ alla sera e al mattino lo riaccendo trovo il bluetooth spento
è normale?