Visualizzazione stampabile
-
Ciao, anche a me si scalda la batteria quando è in carica. A me si scalda un po' anche mentre utilizzo intensamente la fotocamera (video in 4k) o YouTube o altre app "pesanti".
Anche la mia seconda voce è cellulare in standby.
@Sasuke87 non so risponderti, ma ho trovato che c'è guida dispositivo e lì ci sono info utili.
Secondo me è probabile che si rovini, ma non credo in tempi brevissimi. In più se lo carichi con meno voltaggio ci mette molto di più...non saprei i danni che questo può comportare
Inviato dal mio Moto G (5) Plus usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
DroidBre
Eh, non si sanno quantificare i danni della ricarica rapida: ci sono degli studi che dicono che si danneggia abbastanza anche dopo un po', altri che il danno é trascurabile.
In risposta alla tua domanda: teoricamente si, praticamente non saprei quanto guadagno di vitalità avresti. Tieni conto che con un 5V 1A la ricarica durerà circa 3 ore e mezza.
Inviato dal mio Redmi 4 utilizzando Tapatalk
Capisco.
Quindi dici che se uso un caricabatterie 5V 1A, la durata della ricarica aumenta di circa 2 ore e quindi 2 ore in più di "surriscaldamento" della batteria, fanno quasi peggio che 1 ora e mezza di ricarica Turbo, giusto?
-
Quote:
Sasuke87
Capisco.
Quindi dici che se uso un caricabatterie 5V 1A, la durata della ricarica aumenta di circa 2 ore e quindi 2 ore in più di "surriscaldamento" della batteria, fanno quasi peggio che 1 ora e mezza di ricarica Turbo, giusto?
Non so se con un caricatore da 1A la batteria scaldi. Secondo me il leggero calore che sentite é dovuto alla ricarica rapida, tutto qui. Però non so dirti se con un caricatore non rapido, la batteria non scaldi più.
-
Quote:
DroidBre
Non so se con un caricatore da 1A la batteria scaldi. Secondo me il leggero calore che sentite é dovuto alla ricarica rapida, tutto qui. Però non so dirti se con un caricatore non rapido, la batteria non scaldi più.
In teoria dovrebbe scaldare meno, ma per molto più tempo, visto che il tempo di ricarica aumenta di 2 ore. Qualcuno ha mai provato?
-
Comunque la ricarica turbo è in funzione fino al 70% più o meno; dopodichè la batteria viene caricata "normalmente".
-
Così è scritto in info dispositivo: "Se disponete di un caricabatterie Motorola TurboPower, il telefono verrà caricato a una velocità maggiore quando la batteria è inferiore al 78%. Se la batteria è al 78% o superiore, la ricarica viene effettuata a velocità normale."
Io credo sia meglio usare il suo caricatore...non so se gli effetti di un surriscaldamento prolungato siano meno dannosi di un surriscaldamento breve...
Qualcuno può dirmi quanto dovete tenere il tasto accensione premuto per far accendere il dispositivo? Il mio ci mette circa 4 secondi e non capisco come mai, mi pare eccessivo.
-
Ragazzi sto rincoglionendo, da dove si riabilita la barra inferiore coi tasti home, back e app? Ho messo solo lo scorrimento e non mi ci trovo.
-
Quote:
pagliatek
Ragazzi sto rincoglionendo, da dove si riabilita la barra inferiore coi tasti home, back e app? Ho messo solo lo scorrimento e non mi ci trovo.
Inviato dal mio Moto G (5) Plus usando
Androidiani App
Ciao,
Vai sull'app Moto e selezioni la prima voce. Poi di nuovo la prima voce, entri e disattivi le gesture :)
-
Grazie, ecco perché non li trovavo, non disattivato le gesture del sensore
-
Quote:
FraBeatrix
Qualcuno può dirmi quanto dovete tenere il tasto accensione premuto per far accendere il dispositivo? Il mio ci mette circa 4 secondi e non capisco come mai, mi pare eccessivo.
Si anche per me è così, mi ha fatto strano all'inizio perché ero abituato ad altri telefoni ma non è affatto un problema per me, lo spengo raramente il telefono.