Visualizzazione stampabile
-
Buongiorno a tutti. Ho letto una recensione abbastanza completa sul blog di Tindaro Battaglia, tuttavia mi è rimasto qualche piccolo dubbio lato autonomia. Si dice che arrivi a sera con uso intenso, ma quante ore di schermo acceso fa? qualcuno può darmi maggiori info al riguardo? grazie :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
salerno90
3) Inoltre, volevo capire se accade anche a voi che solo all'inizio della carica venga visualizzata, nella schermata di blocco, la scritta "Turbo Power connesso" (o qualcosa di simile) per poi essere sostituita dalla scritta " In carica (** minuti al termine)". E' come se il Turbo Power fosse attivo solo all'inizio (mi è successo anche dopo aver staccato e riattaccato il cavo, pochi minuti di Turbo Power). Ciò non toglie che il device in ogni caso sia rapidissimo nella carica, forse persino troppo veloce....
è normalissimo, la ricarica rapida rimane attiva fino all'80% circa, dopodichè passa in modalità ricarica normale fino al 100%
Quote:
Gilean
Buongiorno a tutti. Ho letto una recensione abbastanza completa sul blog di
Tindaro Battaglia, tuttavia mi è rimasto qualche piccolo dubbio lato autonomia. Si dice che arrivi a sera con uso intenso, ma quante ore di schermo acceso fa? qualcuno può darmi maggiori info al riguardo? grazie :)
io di media faccio 4 ore di schermo ma è comunque un dato molto soggettivo dipendente da quanto si usa il telefono, diciamo che lo ricarico ogni giorno e mezzo.
ps: so di persone che sono arrivate a farci anche 10-11 ore di schermo acceso
-
Quote:
salerno90
Buongiorno, ho da ieri questo gioiellino, acquistato dopo 3 anni e mezzo di felice possesso di un Nexus.
Volevo chiedervi un paio di cose riguardo la batteria.
1) Innanzitutto, vorrei capire se posso aver fatto danni ad usarlo la prima volta non sotto carica (con tutti i download e le sincronizzazioni del caso) come consiglia la pagina Motorola, ma aver aspettato che si scaricasse fino al 15% per metterlo in carica la prima volta.
2) A tal proposito, vale ancora la regola che la prima carica deve essere più lunga?
3) Inoltre, volevo capire se accade anche a voi che solo all'inizio della carica venga visualizzata, nella schermata di blocco, la scritta "Turbo Power connesso" (o qualcosa di simile) per poi essere sostituita dalla scritta " In carica (** minuti al termine)". E' come se il Turbo Power fosse attivo solo all'inizio (mi è successo anche dopo aver staccato e riattaccato il cavo, pochi minuti di Turbo Power). Ciò non toglie che il device in ogni caso sia rapidissimo nella carica, forse persino troppo veloce....
Quote:
Wacko
Ciao, io l'ho da qualche mese. Premetto che non sono certo un esperto e prima usavo un Lumia 635, quindi Windows.
1) Come te ho aspettato, che segnalasse la necessità di metterlo in carica, e nel frattempo ha scaricato aggiornamenti e trascritto i nr dei contatti, fino ad oggi và alla grande.
2) Io cerco sempre di caricarlo al 100% quando raggiunge il 10/15% in una sola carica, proprio per evitare l'effetto memoria. Non credo faccia bene alle ricaricabili staccare e riattaccare senza mai raggiungere il minimo e il massimo della carica. Ma qui potrei anche sbagliarmi.
3) A mio avviso il turbo rimane fino alla fine della carica, altrimenti non sarebbe così veloce. Solamente ti segnala che è in modalità turbo.
P.S.
Comunque se qualcuno di più esperto ritenesse di confermare o smentire quanto detto, sarebbe gradito l'intervento. A tal proposito vorrei aggiungere una domanda; posso ricaricare usando un'altro caricatore che non sia turbo?
Quote:
salerno90
Buongiorno a tutti,
capita anche a voi un consumo un tantino eccessivo in modalità aereo? Il mio smartphone stanotte ha consumato il 10% di batteria, mi sembra un po' anomalo...
Quote:
Gilean
Buongiorno a tutti. Ho letto una recensione abbastanza completa sul blog di
Tindaro Battaglia, tuttavia mi è rimasto qualche piccolo dubbio lato autonomia. Si dice che arrivi a sera con uso intenso, ma quante ore di schermo acceso fa? qualcuno può darmi maggiori info al riguardo? grazie :)
Quote:
marcol87
è normalissimo, la ricarica rapida rimane attiva fino all'80% circa, dopodichè passa in modalità ricarica normale fino al 100%
io di media faccio 4 ore di schermo ma è comunque un dato molto soggettivo dipendente da quanto si usa il telefono, diciamo che lo ricarico ogni giorno e mezzo.
ps: so di persone che sono arrivate a farci anche 10-11 ore di schermo acceso
Spostato in [INFO/HELP] Moto G5 Plus - Discussione sulla batteria.
-
Quote:
marcol87
Sì, questo lo sapevo, ma a me la scritta Turbo Power non scompare solo dopo l'80 %, scompare già dopo pochi istanti che lo smartphone è in carica. Volevo capire se accade anche a voi, e quindi se lo smartphone è comunque in modalità Turbo Power nonostante non permanga la scritta (prima dell'80%)
-
Quote:
salerno90
Sì, questo lo sapevo, ma a me la scritta Turbo Power non scompare solo dopo l'80 %, scompare già dopo pochi istanti che lo smartphone è in carica. Volevo capire se accade anche a voi, e quindi se lo smartphone è comunque in modalità Turbo Power nonostante non permanga la scritta (prima dell'80%)
in questo momento non ho modo di verificare comunque considera che se la batteria si ricarica dal 20% al 100% in un'ora e mezza circa allora è tutto ok
-
Mi sapete dire cosa sono questi vuoti che mi appaiono ogni tanto nella cronologia batteria? Di sicuro non è la modalità aereo, inoltre il telefono non lo spengo durante la notte.
https://s1.postimg.org/6jmb8k6nfv/Sc...024-142952.png
-
Quote:
ktuluworld
capita che il telefono si riavvii da solo qualche volta?
-
Quote:
marcol87
capita che il telefono si riavvii da solo qualche volta?
Non mi è mai capitato avendolo sotto mano, dici che potrebbero essere dei riavvii?
Comunque questo spazio vuoto dello screen è abbastanza grande, quindi credo occupi qualche minuto, non è troppo per un riavvio?
-
Quote:
ktuluworld
Non mi è mai capitato avendolo sotto mano, dici che potrebbero essere dei riavvii?
Comunque questo spazio vuoto dello screen è abbastanza grande, quindi credo occupi qualche minuto, non è troppo per un riavvio?
non saprei.
se non ricordo male avevo un qualcosa di simile quando usavo CRAB (per eseguire dei nandroid backup giornalieri automatici) che appunto mi riavviava il telefono in recovery
-
Quote:
marcol87
non saprei.
se non ricordo male avevo un qualcosa di simile quando usavo CRAB (per eseguire dei nandroid backup giornalieri automatici) che appunto mi riavviava il telefono in recovery
Il telefono è tutto stock e non ho app con funzioni "strane" avviabili in background, tranne le classiche mail e notifiche di messaggistica, quindi non saprei.... è una cosa che mi capita di rado tipo ogni 3-4 giorni, però è strano, spero solo di non avere rogne varie!