CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
Discussione:

[INFO - HELP] Moto G5 Plus - Discussione sulla batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    472

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    [INFO - HELP] Moto G5 Plus - Discussione sulla batteria

    Vista l'assenza di thread dedicati ad aree specifiche di questo smartphone ho pensato di aprire questa discussione per parlare appunto della batteria. Se avete domande considerazioni o dubbi riguardo la batteria, scrivete qui sotto.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato gabling23 per il post:

    FraBeatrix (19-06-17)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    47
    Smartphone
    LG L7, iNew v3 plus

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Grazie per la sezione. Copio un messaggio postato di là per capire se ho problemi con la batteria e devo effettuare un reso.

    Quanto dura a voi la batteria? Premetto che dello smartphone faccio un uso abbastanza intenso, quanto dovrebbe durare più o meno?



    Inviato dal mio Moto G (5) Plus usando Androidiani App

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    472

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Penso sia più facile se posti i tuoi consumi con qualche screenshot e la descrizione dell'uso che fai per vedere se sono nella norma o meno

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di pietro980


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    430
    Smartphone
    Moto G5 Plus ; Zenfone2 Laser

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 76 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FraBeatrix Visualizza il messaggio
    Grazie per la sezione. Copio un messaggio postato di là per capire se ho problemi con la batteria e devo effettuare un reso.

    Quanto dura a voi la batteria? Premetto che dello smartphone faccio un uso abbastanza intenso, quanto dovrebbe durare più o meno?



    Inviato dal mio Moto G (5) Plus usando Androidiani App
    Beh una risposta certa non c'è.
    Dipende molto dall'uso che si fa con lo smartphone,da quanti servizi girano in background,da quante app hai installato,quali servizi e sensori si tengono attivi,la cosa è molto soggettiva.
    Ci sono troppe variabili da tenere presenti.
    la visione di video,i giochi,sono cose che consumano molto.
    l'elevato drenaggio della batteria può essere imputabile anche a qualche app che hai installato non perfettamente compatibile con nougat,o che magari gira costantemente in background consumando molto!
    Scusa quanto ore fai di schermo acceso tu?
    Prima di effettuare il reso io proverei a vedere uno di questi aspetti,magari un ripristino alle impostazioni di fabbrica,installando solo le app indispensabili per te,e vedere come va.
    E poi considera che se il tel è nuovo,ci vogliono un paio d cicli di scarica- ricarica affinchè questa si assesti e dia il massimo delle prestazioni.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato pietro980 per il post:

    FraBeatrix (20-06-17)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    47
    Smartphone
    LG L7, iNew v3 plus

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pietro980 Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da FraBeatrix Visualizza il messaggio
    Grazie per la sezione. Copio un messaggio postato di là per capire se ho problemi con la batteria e devo effettuare un reso.

    Quanto dura a voi la batteria? Premetto che dello smartphone faccio un uso abbastanza intenso, quanto dovrebbe durare più o meno?



    Inviato dal mio Moto G (5) Plus usando Androidiani App
    Beh una risposta certa non c'è.
    Dipende molto dall'uso che si fa con lo smartphone,da quanti servizi girano in background,da quante app hai installato,quali servizi e sensori si tengono attivi,la cosa è molto soggettiva.
    Ci sono troppe variabili da tenere presenti.
    la visione di video,i giochi,sono cose che consumano molto.
    l'elevato drenaggio della batteria può essere imputabile anche a qualche app che hai installato non perfettamente compatibile con nougat,o che magari gira costantemente in background consumando molto!
    Scusa quanto ore fai di schermo acceso tu?
    Prima di effettuare il reso io proverei a vedere uno di questi aspetti,magari un ripristino alle impostazioni di fabbrica,installando solo le app indispensabili per te,e vedere come va.
    E poi considera che se il tel è nuovo,ci vogliono un paio d cicli di scarica- ricarica affinchè questa si assesti e dia il massimo delle prestazioni.
    Ciao, grazie per avermi risposto.
    Sul tel ho già installato solo le app che mi servono e che uso sempre.
    Tieni conto che la batteria non mi è mai scesa sotto il 20% arrivata a sera, però fa presto ad arrivare al 50 fino alle 17.
    Oggi l'ho usato poco e ora sono a 80%.
    Il mio quotidiano utilizzo è molto intenso: notifiche attive di facebook, whatsapp e Messenger, due account email, wifi quasi sempre acceso e se non sono col wifi sono con i dati. I primi giorni si scaricava molto di più, ora è circa la 5 o 6 ricarica (due compresa stanotte con telefono acceso, le altre a telefono spento). Stanotte ho voluto provare se caricandolo da acceso il giorno consumasse di più, ma mi pare non cambi per nulla.

    L'altro giorno ho fatto 4.45 ore di schermo acceso e mi restava il 32% di batteria.

    Inviato dal mio Moto G (5) Plus usando Androidiani App
    Ultima modifica di FraBeatrix; 20-06-17 alle 15:49

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di pietro980


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    430
    Smartphone
    Moto G5 Plus ; Zenfone2 Laser

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 76 volte in 74 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FraBeatrix Visualizza il messaggio
    Ciao, grazie per avermi risposto.
    Sul tel ho già installato solo le app che mi servono e che uso sempre.
    Tieni conto che la batteria non mi è mai scesa sotto il 20% arrivata a sera, però fa presto ad arrivare al 50 fino alle 17.
    Oggi l'ho usato poco e ora sono a 80%.
    Il mio quotidiano utilizzo è molto intenso: notifiche attive di facebook, whatsapp e Messenger, due account email, wifi quasi sempre acceso e se non sono col wifi sono con i dati. I primi giorni si scaricava molto di più, ora è circa la 5 o 6 ricarica (due compresa stanotte con telefono acceso, le altre a telefono spento). Stanotte ho voluto provare se caricandolo da acceso il giorno consumasse di più, ma mi pare non cambi per nulla.

    L'altro giorno ho fatto 4.45 ore di schermo acceso e mi restava il 32% di batteria.

    Inviato dal mio Moto G (5) Plus usando Androidiani App
    4:45 ore col 32% di carica residua a sera.....direi che non è affatto male!
    Per quello che può valere una mia opinione sei assolutamente nella norma!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato pietro980 per il post:

    gabling23 (20-06-17)

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    105
    Smartphone
    Poco M3 5G Pro

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    salve,

    come siete messi con la voce Google play service..? Io la ho sempre al pari o poco sotto alla voce schermo, vorrei cercare di contenerla ma non saprei come agire.

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Moto G5 Plus

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, ho da ieri questo gioiellino, acquistato dopo 3 anni e mezzo di felice possesso di un Nexus.
    Volevo chiedervi un paio di cose riguardo la batteria.
    1) Innanzitutto, vorrei capire se posso aver fatto danni ad usarlo la prima volta non sotto carica (con tutti i download e le sincronizzazioni del caso) come consiglia la pagina Motorola, ma aver aspettato che si scaricasse fino al 15% per metterlo in carica la prima volta.
    2) A tal proposito, vale ancora la regola che la prima carica deve essere più lunga?
    3) Inoltre, volevo capire se accade anche a voi che solo all'inizio della carica venga visualizzata, nella schermata di blocco, la scritta "Turbo Power connesso" (o qualcosa di simile) per poi essere sostituita dalla scritta " In carica (** minuti al termine)". E' come se il Turbo Power fosse attivo solo all'inizio (mi è successo anche dopo aver staccato e riattaccato il cavo, pochi minuti di Turbo Power). Ciò non toglie che il device in ogni caso sia rapidissimo nella carica, forse persino troppo veloce....

  13. #9
    Baby Droid L'avatar di Wacko


    Registrato dal
    Aug 2017
    Località
    Bologna
    Messaggi
    9
    Smartphone
    Meizu M5 - Moto G5 Plus

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salerno90 Visualizza il messaggio
    Buongiorno, ho da ieri questo gioiellino, acquistato dopo 3 anni e mezzo di felice possesso di un Nexus.
    Volevo chiedervi un paio di cose riguardo la batteria.
    1) Innanzitutto, vorrei capire se posso aver fatto danni ad usarlo la prima volta non sotto carica (con tutti i download e le sincronizzazioni del caso) come consiglia la pagina Motorola, ma aver aspettato che si scaricasse fino al 15% per metterlo in carica la prima volta.
    2) A tal proposito, vale ancora la regola che la prima carica deve essere più lunga?
    3) Inoltre, volevo capire se accade anche a voi che solo all'inizio della carica venga visualizzata, nella schermata di blocco, la scritta "Turbo Power connesso" (o qualcosa di simile) per poi essere sostituita dalla scritta " In carica (** minuti al termine)". E' come se il Turbo Power fosse attivo solo all'inizio (mi è successo anche dopo aver staccato e riattaccato il cavo, pochi minuti di Turbo Power). Ciò non toglie che il device in ogni caso sia rapidissimo nella carica, forse persino troppo veloce....
    Ciao, io l'ho da qualche mese. Premetto che non sono certo un esperto e prima usavo un Lumia 635, quindi Windows.
    1) Come te ho aspettato, che segnalasse la necessità di metterlo in carica, e nel frattempo ha scaricato aggiornamenti e trascritto i nr dei contatti, fino ad oggi và alla grande.
    2) Io cerco sempre di caricarlo al 100% quando raggiunge il 10/15% in una sola carica, proprio per evitare l'effetto memoria. Non credo faccia bene alle ricaricabili staccare e riattaccare senza mai raggiungere il minimo e il massimo della carica. Ma qui potrei anche sbagliarmi.
    3) A mio avviso il turbo rimane fino alla fine della carica, altrimenti non sarebbe così veloce. Solamente ti segnala che è in modalità turbo.
    P.S.
    Comunque se qualcuno di più esperto ritenesse di confermare o smentire quanto detto, sarebbe gradito l'intervento. A tal proposito vorrei aggiungere una domanda; posso ricaricare usando un'altro caricatore che non sia turbo?

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Moto G5 Plus

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti,
    capita anche a voi un consumo un tantino eccessivo in modalità aereo? Il mio smartphone stanotte ha consumato il 10% di batteria, mi sembra un po' anomalo...

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy