Discutete qui di tutti i difetti, malfunzionamenti, problemi, bug, etc... del vostro Moto One.
Discutete qui di tutti i difetti, malfunzionamenti, problemi, bug, etc... del vostro Moto One.
Ciao,
Sapreste aiutarmi per questo strano problema che si è verificato sullo smartphone di mio padre?
Non funzionano più i dati mobile e appare questa strana crocetta sull'icona del segnale.
[IMG=IMG-20230309-182615960]https://i.ibb.co/PwGtW79/IMG-20230309-182615960.jpg[/IMG]
La SIM è riconosciuta e le telefonate si possono fare e se metto la scheda in un altro telefono funzionano anche i dati mobile, quindi c'è qualcosa che non va sul suo telefono.
Non vedo nulla di strano nelle impostazioni.
Che posso fare?
ho seguito questo https://www.fastweb.it/myfastweb/ass...hone-o-tablet/
Ho mandato il messaggio e ho installato la configurazione che mi hanno mandato..ma mi è uscito il messaggio:
aggiornamento completato
Punto di accesso Fw web non riuscito
cosa posso fare?
grazie
ciaoragazzi (10-03-23)
Vai nelle Impostazioni delle SIM e trova la voce Reti mobili poi successivamente la voce Nomi punti di accesso (i nomi potrebbero cambiare ma sono facilmente riconducibili a quello che scrivo).
In Nomi punti di accesso ripristina i valori alle impostazioni predefinite. Poi clicca sul simbolo per aggiungere un nuovo APN e in Nome Profilo inserisci FW WEB mentre in APN inserisci apn.fastweb.it
ciaoragazzi (10-03-23),gianpassa (10-03-23),megthebest (10-03-23)
Edit: ha funzionato!
C'era già quella voce, ne ho aggiunta cmq un'altra e non è cambiato nulla ....ma serviva solo un po' di tempo, il tempo di scrivere qui e si è attivato.
Grazie!
Ultima modifica di ciaoragazzi; 10-03-23 alle 15:16
Prova a fare il ripristino delle impostazioni di rete (non il ripristino ai dati di fabbrica). Verranno così resettate le reti wireless, bluetooth e dati che potrai riconfigurare da zero.
Una guida da cui potresti prendere spunto potrebbe essere questa https://www.hardreset.info/it/device...zioni-di-rete/
Successivamente, al riavvio, riconfigura l'APN. Se il dispositivo è un Dual SIM, prova anche a cambiare lo slot della SIM.
ciaoragazzi (11-03-23)
Grazie
Non ha funzionato né cambiare slot né fare il ripristino.
Quando ho fatto il ripristino cmq l'apn c'era ancora, ho creato il doppione ma niente.
Posso provare altro o so è rotto qualcosa e devo iniziare a valutare come sostituirlo?
Edit
Dopo qualche minuto ha ripreso a funzionare, creando doppione apm e cancellando l'altro, cioè come successo ieri...per poi smettere di nuovo.
E ho scoperto perché.
In pratica appena ho toccato l'icona del wifi è riapparsa quella crocetta e i dati mobile non funzionano più.
Quindi ripassare al WiFi distrugge tutto
Ultima modifica di ciaoragazzi; 11-03-23 alle 09:10
ciaoragazzi (11-03-23)
anche appena premendo l'icona del wifi dal menù a tendina in alta, prima ancora che prendesse la linea (icona del wifi col punto interrogativo), già in quel momento appare quella crocetta e i dati non funzionano più