CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

[HELP] Moto One - Difetti, malfunzionamenti, problemi, bug, etc...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    [HELP] Moto One - Difetti, malfunzionamenti, problemi, bug, etc...

    Discutete qui di tutti i difetti, malfunzionamenti, problemi, bug, etc... del vostro Moto One.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao,
    Sapreste aiutarmi per questo strano problema che si è verificato sullo smartphone di mio padre?
    Non funzionano più i dati mobile e appare questa strana crocetta sull'icona del segnale.
    [IMG=IMG-20230309-182615960]https://i.ibb.co/PwGtW79/IMG-20230309-182615960.jpg[/IMG]

    La SIM è riconosciuta e le telefonate si possono fare e se metto la scheda in un altro telefono funzionano anche i dati mobile, quindi c'è qualcosa che non va sul suo telefono.

    Non vedo nulla di strano nelle impostazioni.
    Che posso fare?

    ho seguito questo https://www.fastweb.it/myfastweb/ass...hone-o-tablet/
    Ho mandato il messaggio e ho installato la configurazione che mi hanno mandato..ma mi è uscito il messaggio:

    aggiornamento completato
    Punto di accesso Fw web non riuscito


    cosa posso fare?
    grazie

  4. #3
    Moderatore L'avatar di frank92samsung


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7,319

    Ringraziamenti
    421
    Ringraziato 1,421 volte in 1,230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciaoragazzi Visualizza il messaggio
    Ciao,
    Sapreste aiutarmi per questo strano problema che si è verificato sullo smartphone di mio padre?
    Non funzionano più i dati mobile e appare questa strana crocetta sull'icona del segnale.
    [IMG=IMG-20230309-182615960]https://i.ibb.co/PwGtW79/IMG-20230309-182615960.jpg[/IMG]

    La SIM è riconosciuta e le telefonate si possono fare e se metto la scheda in un altro telefono funzionano anche i dati mobile, quindi c'è qualcosa che non va sul suo telefono.

    Non vedo nulla di strano nelle impostazioni.
    Che posso fare?

    ho seguito questo https://www.fastweb.it/myfastweb/ass...hone-o-tablet/
    Ho mandato il messaggio e ho installato la configurazione che mi hanno mandato..ma mi è uscito il messaggio:

    aggiornamento completato
    Punto di accesso Fw web non riuscito


    cosa posso fare?
    grazie
    Il dispositivo è modificato o stock?

    Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

  5. Il seguente Utente ha ringraziato frank92samsung per il post:

    ciaoragazzi (10-03-23)

  6. #4
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,934
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    895
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciaoragazzi Visualizza il messaggio
    Ciao,
    Sapreste aiutarmi per questo strano problema che si è verificato sullo smartphone di mio padre?
    Non funzionano più i dati mobile e appare questa strana crocetta sull'icona del segnale.
    [IMG=IMG-20230309-182615960]https://i.ibb.co/PwGtW79/IMG-20230309-182615960.jpg[/IMG]

    La SIM è riconosciuta e le telefonate si possono fare e se metto la scheda in un altro telefono funzionano anche i dati mobile, quindi c'è qualcosa che non va sul suo telefono.

    Non vedo nulla di strano nelle impostazioni.
    Che posso fare?

    ho seguito questo https://www.fastweb.it/myfastweb/ass...hone-o-tablet/
    Ho mandato il messaggio e ho installato la configurazione che mi hanno mandato..ma mi è uscito il messaggio:

    aggiornamento completato
    Punto di accesso Fw web non riuscito


    cosa posso fare?
    grazie
    Vai nelle Impostazioni delle SIM e trova la voce Reti mobili poi successivamente la voce Nomi punti di accesso (i nomi potrebbero cambiare ma sono facilmente riconducibili a quello che scrivo).
    In Nomi punti di accesso ripristina i valori alle impostazioni predefinite. Poi clicca sul simbolo per aggiungere un nuovo APN e in Nome Profilo inserisci FW WEB mentre in APN inserisci apn.fastweb.it

  7. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato 9mm per il post:

    ciaoragazzi (10-03-23),gianpassa (10-03-23),megthebest (10-03-23)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Edit: ha funzionato!

    C'era già quella voce, ne ho aggiunta cmq un'altra e non è cambiato nulla ....ma serviva solo un po' di tempo, il tempo di scrivere qui e si è attivato.


    Grazie!
    Ultima modifica di ciaoragazzi; 10-03-23 alle 15:16

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Vai nelle Impostazioni delle SIM e trova la voce Reti mobili poi successivamente la voce Nomi punti di accesso (i nomi potrebbero cambiare ma sono facilmente riconducibili a quello che scrivo).
    In Nomi punti di accesso ripristina i valori alle impostazioni predefinite. Poi clicca sul simbolo per aggiungere un nuovo APN e in Nome Profilo inserisci FW WEB mentre in APN inserisci apn.fastweb.it
    Ciao, il problema si è ripresentato e né rifare la configurazione col messaggio, né creare manualmente un nuovo punto di accesso, come avevo fatto prima, serve a qualcosa.
    Che posso fare?

  10. #7
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,934
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    895
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciaoragazzi Visualizza il messaggio
    Ciao, il problema si è ripresentato e né rifare la configurazione col messaggio, né creare manualmente un nuovo punto di accesso, come avevo fatto prima, serve a qualcosa.
    Che posso fare?
    Prova a fare il ripristino delle impostazioni di rete (non il ripristino ai dati di fabbrica). Verranno così resettate le reti wireless, bluetooth e dati che potrai riconfigurare da zero.
    Una guida da cui potresti prendere spunto potrebbe essere questa https://www.hardreset.info/it/device...zioni-di-rete/
    Successivamente, al riavvio, riconfigura l'APN. Se il dispositivo è un Dual SIM, prova anche a cambiare lo slot della SIM.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    ciaoragazzi (11-03-23)

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Prova a fare il ripristino delle impostazioni di rete (non il ripristino ai dati di fabbrica). Verranno così resettate le reti wireless, bluetooth e dati che potrai riconfigurare da zero.
    Una guida da cui potresti prendere spunto potrebbe essere questa https://www.hardreset.info/it/device...zioni-di-rete/
    Successivamente, al riavvio, riconfigura l'APN. Se il dispositivo è un Dual SIM, prova anche a cambiare lo slot della SIM.
    Grazie
    Non ha funzionato né cambiare slot né fare il ripristino.
    Quando ho fatto il ripristino cmq l'apn c'era ancora, ho creato il doppione ma niente.
    Posso provare altro o so è rotto qualcosa e devo iniziare a valutare come sostituirlo?

    Edit
    Dopo qualche minuto ha ripreso a funzionare, creando doppione apm e cancellando l'altro, cioè come successo ieri...per poi smettere di nuovo.

    E ho scoperto perché.
    In pratica appena ho toccato l'icona del wifi è riapparsa quella crocetta e i dati mobile non funzionano più.

    Quindi ripassare al WiFi distrugge tutto
    Ultima modifica di ciaoragazzi; 11-03-23 alle 09:10

  13. #9
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,934
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    895
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciaoragazzi Visualizza il messaggio
    E ho scoperto perché.
    In pratica appena ho toccato l'icona del wifi è riapparsa quella crocetta e i dati mobile non funzionano più.

    Quindi ripassare al WiFi distrugge tutto
    Cioè quando poi spegni il wifi e deve ritornare alla connessione dati perde la configurazione ?

  14. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    ciaoragazzi (11-03-23)

  15. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    anche appena premendo l'icona del wifi dal menù a tendina in alta, prima ancora che prendesse la linea (icona del wifi col punto interrogativo), già in quel momento appare quella crocetta e i dati non funzionano più

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy