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Mi ha contattato via mail l'assistenza Motorola che mi ha suggerito a)disinstallare connect da chrome; b) svuotare la cache di Chrome; c) scollegare motorola connect dal menu impostazioni.... bravi! come se non l'avessi già fatto!...
Per mero scrupolo ho ripetuto la sequenza come suggerito, ma ovviamente niente. Il pc dice che importa messaggi e contatti il che non è vero. Il telefono dice "non connesso con alcun computer".
Dice Motorola che tra sette giorni posso riaprire la segnalazione. Già il sito Motorola è veramente miserello, poi l'assistenza non mi pare veramente all'altezza del marchio.
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Quote:
Originariamente inviato da
borso
Mi ha contattato via mail l'assistenza Motorola che mi ha suggerito a)disinstallare connect da chrome; b) svuotare la cache di Chrome; c) scollegare motorola connect dal menu impostazioni.... bravi! come se non l'avessi già fatto!...
Per mero scrupolo ho ripetuto la sequenza come suggerito, ma ovviamente niente. Il pc dice che importa messaggi e contatti il che non è vero. Il telefono dice "non connesso con alcun computer".
Dice Motorola che tra sette giorni posso riaprire la segnalazione. Già il sito Motorola è veramente miserello, poi l'assistenza non mi pare veramente all'altezza del marchio.
Domani saranno 7 giorni dall'ultima mail che mi ha mandato l'assistenza dove mi diceva che sarei stato ricontattato. A questo punto gli scriverò di nuovo, ma comincia ad essere frustrante questa cosa.
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Posto la mail che mi è arrivata dall'assistenza:
La ringraziamo per averci contattato.Siamo spiacenti per la problematica riscontrata con l'utilizzo dell'applicativo Motorola Connect. Per risolvere la problematica le chiediamo di effettuare le seguente operazioni:
- disinstallare l'estensione Motorola Connect presente nel Suo browser e successivamente eliminare tutte le informazioni presenti nella cache e cronologia;
- si assicuri che entrambi i dispositivi siano correttamente collegati a una connessione wi-fi o 3G;
- successivamente acceda a Imposta -> Motorola Connect -> deselezioni la spunta relativa a Motorola Connect e la riselezioni in modo tale da ripristinare la connessione.
Restiamo a Sua disposizione per ulteriori informazioni allo 0269430777, siamo aperti dalle 9 alle 19 dal Lunedí al Venerdí. [/U][/U]
[/I]
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Quote:
Originariamente inviato da
borso
Posto la mail che mi è arrivata dall'assistenza:
La ringraziamo per averci contattato.Siamo spiacenti per la problematica riscontrata con l'utilizzo dell'applicativo Motorola Connect. Per risolvere la problematica le chiediamo di effettuare le seguente operazioni:
- disinstallare l'estensione Motorola Connect presente nel Suo browser e successivamente eliminare tutte le informazioni presenti nella cache e cronologia;
- si assicuri che entrambi i dispositivi siano correttamente collegati a una connessione wi-fi o 3G;
- successivamente acceda a Imposta -> Motorola Connect -> deselezioni la spunta relativa a Motorola Connect e la riselezioni in modo tale da ripristinare la connessione.
Restiamo a Sua disposizione per ulteriori informazioni allo 0269430777, siamo aperti dalle 9 alle 19 dal Lunedí al Venerdí. [/U][/U]
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La prima mail di risposta che mi mandarono era identica. Oggi ho scritto nuovamente che sono in attesa di notizie visto che è passata una settimana, ma non si sono fatti vivi. Mi sta veramente deludendo l'assistenza Motorola...
Aggiornamento: l'assistenza mi ha riposto e ovviamente mi ha dato indicazioni che non hanno risolto un bel niente:
Dopo aver ricevuto una risposta dal nostro team tecnico a seguito della segnalazione precedente, La invitiamo ad accedere alla voce Imposta del Suo Moto X -> Utilizzo dati -> Si assicuri che la voce Sincronizza nelle impostazioni sia deselezionata.
La invitiamo inoltre a disattivare temporaneamente anti virus e firewall che potrebbe aver installato sul Suo telefono e Pc in quanto al momento non stiamo riscontrando alcun problema nativo con l'applicativo Motorola Connect.
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A me funziona senza problemi.. su due pc diversi in due luoghi diversi: uno con XP, l'altro con Win7
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Oggi mi hanno risposto nuovamente e obbligandomi praticamente ad effettuare un rirpistino dei dati di fabbrica
Siamo spiacenti che le procedure di troubleshooting precedenti non abbiano risolto la problematica con Motorola Connect.
Per poter verificare se il problema sia relativo ad un malfunzionamento software, Le consigliamo di effettuare un'operazione di ripristino dei dati iniziali del dispositivo Moto X.
Specifichiamo che tale operazione causerà la perdita di tutti i dati attualmente immagazzinati nella memoria interna dello smartphone; raccomandiamo pertanto di assicurarsi, prima di eseguire il ripristino, di avere a disposizione una copia affidabile dei dati per Lei importanti.
Ecco i passaggi da effettuare per eseguire la procedura di reset:
Menu > Impostazioni > Backup e ripristino > Ripristino dati di fabbrica.
Le comunichiamo infine che segnaleremo nuovamente il caso, riportando i dovuti aggiornamento, al nostro team tecnico europeo in modo da verificare se la problematica dovesse essere riscontrata anche su dispositivi provenienti da altri paesi UE.
Mah
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Anche il ripristino del telefono è un'operazione che avevo già compiuto, ovviamente senza risultato. Appena passano i sette giorni dalla risposta dell'assistenza Motorola insisto anch'io. Tra l'altro onn ho capito cosa c'entrino i telefoni extra UE: il mio è acquistato in Italia in un grande magazzino di elettronica-elettrodomestici di marchio notissimo.
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A me non funzionava Motorola Connect, ma mi faceva fatica contattare l'assistenza però oggi da solo è tornato a funzionare, e riceve messaggi e chiamate correttamente.
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Quote:
Originariamente inviato da
borso
Anche il ripristino del telefono è un'operazione che avevo già compiuto, ovviamente senza risultato. Appena passano i sette giorni dalla risposta dell'assistenza Motorola insisto anch'io. Tra l'altro onn ho capito cosa c'entrino i telefoni extra UE: il mio è acquistato in Italia in un grande magazzino di elettronica-elettrodomestici di marchio notissimo.
Si già fatto anche io e senza alcun risultato positivo. Forse vogliono vedere se questo problema è relativo a tutti i Moto X europei. Comunque pure io l'ho acquistato dalla stessa catena che hai menzionato. Ora contatto di nuovo l'assistenza ma secondo me sarà ancora una perdita di tempo.
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Originariamente inviato da
JohnRights
A me non funzionava Motorola Connect, ma mi faceva fatica contattare l'assistenza però oggi da solo è tornato a funzionare, e riceve messaggi e chiamate correttamente.
Ma in precedenza ti aveva mai funzionato? Giusto per curiosità, che sistema operativo utilizzi? Eventuali antivirus e/o firewall?
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Originariamente inviato da
JohnRights
A me non funzionava Motorola Connect, ma mi faceva fatica contattare l'assistenza però oggi da solo è tornato a funzionare, e riceve messaggi e chiamate correttamente.
Da quando l'ho comprato non mi ha mai funzionato, comunque uso Windows 8.1 niente anti-virus esterni solo il Defender.