CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 22 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 212
Discussione:

[INFO] Moto X - Discussione su Assist, Allert, Connect, Migrate e Google Now.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [INFO] Moto X - Discussione su Assist, Allert, Connect, Migrate e Google Now.

    Discutiamo qui di tutti i problemi riguardanti Assist, Allert, Connect, Migrate e Google Now.
    Ultima modifica di solocchi; 22-08-14 alle 07:41

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    166
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Sto cominciando ad utilizzare i comandi vocali e devo dire che la combinazione di Touchless Control, Google Now e Moto Assist è veramente una figata, soprattutto quando sto in macchina.

    Touchless Control fa esattamente quello che deve fare, abilita i controlli vocali anche con lo schermo spento. Funziona benissimo, niente da dire. Anche in ambienti rumorosi o con altra gente che parla riesce sempre a riconoscere la mia voce al primo colpo. Consumo batteria praticamente zero.

    Anche Moto Assist è impeccabile. Non so bene come faccia ma riesce sempre a capire quando sono al volante. Si può rispondere ad una telefonata, attaccare oppure rispondere inviando un sms tutto con i comandi vocali. Se arriva un sms o un messaggio di chat lo si può ascoltare e anche rispondere. Funziona tutto molto bene devo dire, anche in Italiano.

    Sui comandi vocali ho qualche problemino invece. I comandi di base (navigazione, fare telefonate, mandare messaggi o email, ricerche su google, meteo, domande) funzionano molto bene e si può fare tutto senza mai toccare il telefono. Non riesco invece a far funzionare bene Google Play Music: se gli dico "ascolta <nome_artista>" funziona ma è l'unica cosa che riesco a fare, non riesco a dirgli di eseguire una playlist nè tantomeno una canzone. Mettere un allarme, aggiungere task/eventi al calendario o aggiungere un promemoria non riesco a farlo solo con i comandi vocali, ad un certo punto richiede comunque l'uso delle mani e quindi tutta la cosa perde di senso.

    Qualcuno è riuscito a far funzionare bene i comandi vocali per Google Play Music o per i promemoria ?

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    581

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 54 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da twentyfumble Visualizza il messaggio
    Sto cominciando ad utilizzare i comandi vocali e devo dire che la combinazione di Touchless Control, Google Now e Moto Assist è veramente una figata, soprattutto quando sto in macchina.

    Touchless Control fa esattamente quello che deve fare, abilita i controlli vocali anche con lo schermo spento. Funziona benissimo, niente da dire. Anche in ambienti rumorosi o con altra gente che parla riesce sempre a riconoscere la mia voce al primo colpo. Consumo batteria praticamente zero.

    Anche Moto Assist è impeccabile. Non so bene come faccia ma riesce sempre a capire quando sono al volante. Si può rispondere ad una telefonata, attaccare oppure rispondere inviando un sms tutto con i comandi vocali. Se arriva un sms o un messaggio di chat lo si può ascoltare e anche rispondere. Funziona tutto molto bene devo dire, anche in Italiano.

    Sui comandi vocali ho qualche problemino invece. I comandi di base (navigazione, fare telefonate, mandare messaggi o email, ricerche su google, meteo, domande) funzionano molto bene e si può fare tutto senza mai toccare il telefono. Non riesco invece a far funzionare bene Google Play Music: se gli dico "ascolta <nome_artista>" funziona ma è l'unica cosa che riesco a fare, non riesco a dirgli di eseguire una playlist nè tantomeno una canzone. Mettere un allarme, aggiungere task/eventi al calendario o aggiungere un promemoria non riesco a farlo solo con i comandi vocali, ad un certo punto richiede comunque l'uso delle mani e quindi tutta la cosa perde di senso.

    Qualcuno è riuscito a far funzionare bene i comandi vocali per Google Play Music o per i promemoria ?
    play music ha qualche problema con Touchless control
    prova a disinstalare i aggiornamenti di Play music e riprova magari diccendo Ascolta >nome album> o Ascolta >nome artista canzone>

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    439

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 22 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Che macchina hai? Del gruppo Fiat e quindi bluetooth Blue&ME?
    Perchè volevo sapere se era compatibile il telefono, credevo di sì dato che un utente del forum che ha il Moto G ha detto che è pienamente compatibile con il Blue&Me!
    Grazie

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho una golf VII. Comunque il viva voce della macchina si collega tramite BT al telefono. Io posso controllare la rubrica del moto x, telefonare ecc dal volante della macchina ma non mi funziona assist

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    BG
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    mi raccomando dacci altre info sul touchless control!
    facci sapere!

    grazie!
    uno stracurioso baby droid

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da twentyfumble Visualizza il messaggio
    Sto cominciando ad utilizzare i comandi vocali e devo dire che la combinazione di Touchless Control, Google Now e Moto Assist è veramente una figata, soprattutto quando sto in macchina.

    Touchless Control fa esattamente quello che deve fare, abilita i controlli vocali anche con lo schermo spento. Funziona benissimo, niente da dire. Anche in ambienti rumorosi o con altra gente che parla riesce sempre a riconoscere la mia voce al primo colpo. Consumo batteria praticamente zero.

    Anche Moto Assist è impeccabile. Non so bene come faccia ma riesce sempre a capire quando sono al volante. Si può rispondere ad una telefonata, attaccare oppure rispondere inviando un sms tutto con i comandi vocali. Se arriva un sms o un messaggio di chat lo si può ascoltare e anche rispondere. Funziona tutto molto bene devo dire, anche in Italiano.

    Sui comandi vocali ho qualche problemino invece. I comandi di base (navigazione, fare telefonate, mandare messaggi o email, ricerche su google, meteo, domande) funzionano molto bene e si può fare tutto senza mai toccare il telefono. Non riesco invece a far funzionare bene Google Play Music: se gli dico "ascolta <nome_artista>" funziona ma è l'unica cosa che riesco a fare, non riesco a dirgli di eseguire una playlist nè tantomeno una canzone. Mettere un allarme, aggiungere task/eventi al calendario o aggiungere un promemoria non riesco a farlo solo con i comandi vocali, ad un certo punto richiede comunque l'uso delle mani e quindi tutta la cosa perde di senso.

    Qualcuno è riuscito a far funzionare bene i comandi vocali per Google Play Music o per i promemoria ?
    Comè scrivere sms con la voce? riesce a riconoscere bene le parole? bisogna essere connessi?
    Ho provato a cercare informazioni in merito, ma anche nelle video recensioni non ne parlano mai del riconoscimento vocale negli sms!

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    166
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hawks Visualizza il messaggio
    Comè scrivere sms con la voce? riesce a riconoscere bene le parole? bisogna essere connessi?
    Ho provato a cercare informazioni in merito, ma anche nelle video recensioni non ne parlano mai del riconoscimento vocale negli sms!
    Il riconoscimento vocale funziona bene, riconosce tutte le parole enon serve essere connessi.

    Ma l'integrazione con le app per l'invio SMS non è completa, non puoi fare tutto al 100% solo con i comandi vocali. In pratica funziona così, partendo con il telefono con schermo spento:
    - dici "ok google now"
    - lo schermo si accende ed è pronto ad ascoltare i comandi
    - dici "manda un messaggio a tizio"
    - google capisce quello che hai detto e ti mostra un bottone "continua su hangouts" o "continua su app sms"
    - premi il bottone
    - ti si apre hangouts oppure la app sms, con già selezionato il destinatario giusto
    - premi il bottone "microfono"
    - detti il messaggio a voce
    - google capisce e trascrive
    - premi il bottone "invia"

    In pratica puoi accendere il telefono, aprire la app sms, selezionare il destinatario e scrivere il messaggio tutto con la voce. Ma nel processo devi comunque toccare lo schermo 3 volte. Invece con il navigatore o con altre app puoi fare tutto al 100% con la voce, senza necessità di usare le mani.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato twentyfumble per il post:

    hawks (21-02-14)

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie x la spiegazione!


    Però scusami non ho ben capito la questione che non puoi fare tutto con i comandi vocali per gli sms...
    dal tuo primo post sembrava che il problema era legato solo ad alcune funzioni, ma non a quelle di base come mandare sms...

    forse intendi che le funzioni di base funzionano al 100% coi comandi vocali solo quando Moto Assist capisce che sei al volante?


    Quote Originariamente inviato da twentyfumble Visualizza il messaggio
    Anche Moto Assist è impeccabile. Non so bene come faccia ma riesce sempre a capire quando sono al volante. Si può rispondere ad una telefonata, attaccare oppure rispondere inviando un sms tutto con i comandi vocali. Se arriva un sms o un messaggio di chat lo si può ascoltare e anche rispondere. Funziona tutto molto bene devo dire, anche in Italiano.

    Sui comandi vocali ho qualche problemino invece. I comandi di base (navigazione, fare telefonate, mandare messaggi o email, ricerche su google, meteo, domande) funzionano molto bene e si può fare tutto senza mai toccare il telefono.

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    BG
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    anche a me interessa approfondire il discorso dei messaggi sms. nel primo post dicevi che funzionava tutto senza usare le mani. ma forse sono quando sei alla guida? con moto assist attivo?

    una curiosità: sapete se con i comandi vocali si possono attivare e disattivare bluetooth, wifi, connessione dati ecc?

Pagina 1 di 22 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy