CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 26 di 39 primaprima ... 16242526272836 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 251 a 260 su 387
Discussione:

[INFO] Moto X - Android 4.4.4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #251
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 20 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    Permettimi di dire che tu sei un caso a parte perché io ho fatto due cose "vietatissime" da tutti persino dai gran maestri mod di XDA cioè ho re-installato l'OTA come hai fatto tu e non è successo nulla è uscita una scritta in inglese che diceva (tradotto in italiano) che la versione non era compatibile e dopo mi è entrato automaticamente in recovery dove ho premuto "Reboot system now" ed è partito normalmente. Poi ho fatto la cosa più devastante per i guru di XDA il downgrade!!!!!!!! Secondo gli utenti esperti di XDA il downgrade in particolare per quelli come me che hanno il bootloader sbloccato provocava il brick o l'esplosione atomica del telefono!!!!!! Bene sono tutte cavolate. Ho fleshato il firmware 4.4.2 normalmente e nulla poi l'ho fleshato modificando alcune righe di comando e nulla poi mi sono ricordato che con il Razr HD per fare il downgrade bisognava cancellare determinate righe di comando ma niente. Sapete cosa salta fuori quando fallisce il flash??? Niente. RSDLite scrive Flash failed e sul X appare la scritta rossa "Downgrade security version..." Poi però l X funziona al contrario di quanto scrivono. Poi che non succeda nulla al nostro XT1052 e magari si brickano quelli americani è un altro discorso che io non posso testare.

    Anche se l'ho testato personalmente sul mio XT1052 preciso che l'ho fatto per curiosità quindi vi invito a non farlo o se lo fate sono cavoli vostri se caso mai si bricka veramente.
    Non ho la tua stessa fortuna D:

  2.  
  3. #252
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daniele1992 Visualizza il messaggio
    Non ho la tua stessa fortuna D:
    Non si tratta di fortuna perché a me non interessa del telefono. Io provo poi se si rompe pazienza. Bisognerebbe sapere esattamente cosa hai fatto tu e che modello di X hai tu perché se hai un XT1052 come il mio significa che tu hai fatto altro per bloccarlo perché io ho fatto 3 flash di downgrade e per curiosità ho caricato nuovamente l'OTA e il telefono funziona ancora perfettamente.

  4. #253
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 20 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    Non si tratta di fortuna perché a me non interessa del telefono. Io provo poi se si rompe pazienza. Bisognerebbe sapere esattamente cosa hai fatto tu e che modello di X hai tu perché se hai un XT1052 come il mio significa che tu hai fatto altro per bloccarlo perché io ho fatto 3 flash di downgrade e per curiosità ho caricato nuovamente l'OTA e il telefono funziona ancora perfettamente.
    Quello che ho fatto l'ho scritto ed ho la versione europea, e si, scusami se te lo dico ma si tratta di fortuna in alcuni casi

  5. #254
    Androidiano VIP L'avatar di toroloco73


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    UD
    Messaggi
    1,501
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7 G930F Black

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 74 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    Non si tratta di fortuna perché a me non interessa del telefono. Io provo poi se si rompe pazienza. Bisognerebbe sapere esattamente cosa hai fatto tu e che modello di X hai tu perché se hai un XT1052 come il mio significa che tu hai fatto altro per bloccarlo perché io ho fatto 3 flash di downgrade e per curiosità ho caricato nuovamente l'OTA e il telefono funziona ancora perfettamente.
    Scusa non ho capito bene? Sei riuscito a fare il downgrade? Puoi farci una guida? È possibile farlo su un device stock con bt ancora bloccato?
    Huawei P30 ELE-L29 Aurora
    Samsung Galaxy S7 G930F Black

  6. #255
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da toroloco73 Visualizza il messaggio
    Scusa non ho capito bene? Sei riuscito a fare il downgrade? Puoi farci una guida? È possibile farlo su un device stock con bt ancora bloccato?
    No ho provato a fare il downgrade sconfessando quelli che dicevano che si brickava il telefono e non si è brickato assolutamente.

    EDIT:

    Finalmente sono riuscito a fare un soft brick al Moto X. Dico soft perché è stato banalissimo recuperarlo. Dopo numerosi tentativi di downgrade ho modificato una vecchia guida del Razr XT910 adattandola all'X e si è totalmente bloccato senza alcun modo per rianimarlo. Bene se arrivate a questo punto non fatevi prendere dal panico perché la soluzione è banalissima. Scaricatevi il firmware Verizon 4.4.4 da qui http://sbf.droid-developers.org/down...ice=0&file=940 modificate il file XML togliendo la riga "getvar..." e la riga di configurazione Verizon (la penultima) e fleshatelo dopo non perdete tempo a configurarlo perché non funziona la parte radio quindi in sostanza non telefona. Andate in modalità AP Fastboot e fleshate i due file radio della 4.4.2 in modo tale da ripristinare la parte telefonica. Ora avete due strade o vi tenete l X con un firmware americano comunque in lingua italiana ma pesantemente brandizzato o vi scaricate questa ROM moddata basata sulla 4.4.2 Retail.en.EU da qui http://forum.xda-developers.com/moto...oto-x-t2639724 Io ho fleshato quella quindi tornate in modalità AP Fastboot fleshate la TWRP e caricate la ROM da li. Fatto questo vi ritroverete l X con il firmware 4.4.2 Retail.enEU da configurare un po' ma perfettamente funzionante. Naturalmente vi arriverà la notifica d' aggiornamento alla 4.4.4. ma vi posso garantire che non c'è verso d'installarla. Ho provato in tutti modi ma non ci sono riuscito e personalmente era l'ultimo dei miei problemi l'importante era resuscitare l X. E chiaro che quando arriveranno tutti i firmware europei completi con RSDLite si flesha e si ottiene nuovamente un telefono pulito senza tutto il giro che vi ho spiegato. In buona sostanza chi chiedeva di tornare alla 4.4.2 può farlo installandosi la TWRP alla suo firmware 4.4.4 e fleshare la ROM che ho postato. Non è un downgrade ufficiale ma alla fine si fa.
    Ultima modifica di solocchi; 18-08-14 alle 07:58

  7. Il seguente Utente ha ringraziato solocchi per il post:

    acidburn94 (18-08-14)

  8. #256
    Senior Droid L'avatar di acidburn94


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    526
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 51 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Io con la 4.4.4 mi trovo da dio! Aspetto solo i firmware ufficiali completi!

    Inviato dal mio MOTO X Androidiani App

  9. #257
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 20 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solocchi Visualizza il messaggio
    No ho provato a fare il downgrade sconfessando quelli che dicevano che si brickava il telefono e non si è brickato assolutamente.

    EDIT:

    Finalmente sono riuscito a fare un soft brick al Moto X. Dico soft perché è stato banalissimo recuperarlo. Dopo numerosi tentativi di downgrade ho modificato una vecchia guida del Razr XT910 adattandola all'X e si è totalmente bloccato senza alcun modo per rianimarlo. Bene se arrivate a questo punto non fatevi prendere dal panico perché la soluzione è banalissima. Scaricatevi il firmware Verizon 4.4.4 da qui http://sbf.droid-developers.org/down...ice=0&file=940 modificate il file XML togliendo la riga "getvar..." e la riga di configurazione Verizon (la penultima) e fleshatelo dopo non perdete tempo a configurarlo perché non funziona la parte radio quindi in sostanza non telefona. Andate in modalità AP Fastboot e fleshate i due file radio della 4.4.2 in modo tale da ripristinare la parte telefonica. Ora avete due strade o vi tenete l X con un firmware americano comunque in lingua italiana ma pesantemente brandizzato o vi scaricate questa ROM moddata basata sulla 4.4.2 Retail.en.EU da qui [ROM] [4.4.2] MOTO X[XT1052][17-mar-2014][De… | Moto X | XDA Forum Io ho fleshato quella quindi tornate in modalità AP Fastboot fleshate la TWRP e caricate la ROM da li. Fatto questo vi ritroverete l X con il firmware 4.4.2 Retail.enEU da configurare un po' ma perfettamente funzionante. Naturalmente vi arriverà la notifica d' aggiornamento alla 4.4.4. ma vi posso garantire che non c'è verso d'installarla. Ho provato in tutti modi ma non ci sono riuscito e personalmente era l'ultimo dei miei problemi l'importante era resuscitare l X. E chiaro che quando arriveranno tutti i firmware europei completi con RSDLite si flesha e si ottiene nuovamente un telefono pulito senza tutto il giro che vi ho spiegato. In buona sostanza chi chiedeva di tornare alla 4.4.2 può farlo installandosi la TWRP alla suo firmware 4.4.4 e fleshare la ROM che ho postato. Non è un downgrade ufficiale ma alla fine si fa.
    due domande:
    1) per fare il flash della radio occorre avere il bootloader sbloccato?
    2) dove rimedio i due file della radio?

  10. #258
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    439

    Ringraziamenti
    30
    Ringraziato 22 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ho aggiornato ad android 4.4.4. Il mio é modello garanzia Italia con firmware europeo. Lo testo un po'!
    P.s. dove é la funzione per togliere l'operatore dalle notifiche in alto?

  11. #259
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motog Visualizza il messaggio
    Ho aggiornato ad android 4.4.4. Il mio é modello garanzia Italia con firmware europeo. Lo testo un po'!
    P.s. dove é la funzione per togliere l'operatore dalle notifiche in alto?
    Impostazioni, wireless e reti, altro, reti mobili, mostra logo operatore.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  12. #260
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da daniele1992 Visualizza il messaggio
    due domande:
    1) per fare il flash della radio occorre avere il bootloader sbloccato?
    2) dove rimedio i due file della radio?
    Per fare tutte le operazioni che hai letto nella "guida" occorre il bootloader sbloccato cosa che puoi fare benissimo anche se non si accende normalmente l'importante è che vadea in modalità AP Fastboot o Boot mode selection (chiamala come vuoi). I due file radio (modem) sono in uno dei firmware europei 4.4.2 a tuo piacimento tanto le radio sono tutte uguali.
    Per fleshare la radio sul X i 2 files e i comandi sono:

    fastboot flash fsg fsg.mbn
    fastboot flash modem NON-HLOS.bin

    Fleshati i due file devi fare un erase:

    fastboot erase modemst1
    fastboot erase modemst2

Pagina 26 di 39 primaprima ... 16242526272836 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy