CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 6 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: DreamReaper con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 98 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 34 di 108 primaprima ... 2432333435364484 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 331 a 340 su 1071
Discussione:

[INFO] Moto X - Discussione su Android 5 Lollipop

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di daghene

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

Se ti riferisci a me io sto anche parlando di altro, ho appena tradotto il post richiesto eccetera.

Oltretutto anche se parlassi di altri ti sbagli di brutto perché Google quando ha venduto aveva promesso di dare una mano a Lenovo e Motorola perché la transizione avvenisse al meglio e gli aggiornamenti arrivassero per tempo, dato che era quello che aveva promesso quando ha comprato Motorola per fare il device con il suo marchio(e probabilmente già sapeva che avrebbe venduto subito, quindi il discorso "ho venduto l'azienda quindi chissene" non tiene).
    Non è stata una bella mossa, ma in ogni caso se la gente si lamenta è perché c'è un motivo.

Ma poi cosa vorrebbe dire "Tutti si lamentano del ritardo, poi però non vogliono aggiornare, poi però non vogliono mettere rom non ufficiali"?
    Perdonami ma il tuo post ha senso meno di zero. Questo device in tanti lo hanno comprato, come ho già scritto, perché:

1) era il più stock possibile
    2) doveva essere aggiornato per tempo

Se devo mettermi su rom cucinate il punto 1 salta, e come ho detto io e tanti altri ci saremmo presi altri smartphone che nascono già per essere moddati pesantemente dovendo perdere tutto quel tempo per documentarsi su root, bug, possibili brick e altro, se devo aspettare secoli per gli aggiornamenti invece salta anche il secondo punto su due fronti: A) mi dai una cosa che doveva arrivare subito dopo mesi e mesi e mesi e mesi, addirittura dopo il device più "sfigato", e non dovrei lamentarmi B) quando finalmente me la dai non va nemmeno bene oltre ad essere un passo indietro su alcune cose...e non dovrei lamentarmi??

Qui non è nemmeno questione di opinioni personali, se uno si compra il device e non gli frega di aggiornarlo mai non fa testo ma noi che lo abbiamo preso con queste premesse dovremmo essere contenti? Ma stiamo scherzando?

Questo senza contare che personalmente(come avevo già scritto) vengo da:

- Samsung che aggiornava così lentamente che la Cyanogen aveva ROM più stabili anche settimane prima
    - Oppo che aveva UN SOLO DEVICE ed è riuscita a non arrivare mai ad una rom stabile in DUE ANNI di sviluppo
    - Motorola che ora fa questo

Devo essere contento secondo te? A Google questa cosa sta sfuggendo di mano, gli sviluppatori "for fun" quali sono quelli di Cyano rilasciano roba più stabile e prima dei produttori ufficiali per i loro telefoni, intanto questi aspettano mesi e poi abbandonano tutto. Altri produttori non rilasciano mai firmware stabili per alcuni telefoni mentre altri sostituiscono dopo pochi mesi il modello lasciando morire il primo, seppur ancora nuova.

Dimmi tu se ti sembra una situazione di cui gioire, a prescindere che a te interessi o no l'aggiornamento questo è indice di una degradazione enorme del sistema Android che non sta funzionando per niente negli ultimi mesi...e questa cosa del Lollipop uscito da 7 mesi che viene già rimpiazzato con M è l'ennesima dimostrazione che non sanno che cazzo stiano facendo, per forza la gente si incazza e inizia a considerare di cambiare os.
    Ultima modifica di daghene; 17-06-15 alle 12:12

2.  
    Tzr
    Tzr non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da daghene Visualizza il messaggio
    Intendi il fatto che non si possa più attivare con la mano o altro? Ho letto features nuove/mancanti in questa release rispetto a KitKat quindi mi sono perso qualcosa

In realtà oltre a non consolarmi mi preoccupa persino di più. Fin'ora hanno sempre usato la scusa del "Eh ma il Moto X ha un processore particolare, funzioni particolari, tutto particolare, è unico, fatichiamo a sviluppare, ci vorrà tempo". Per il Moto G LTE che scusa hanno?

Lo hanno anche mia madre, mia zia, mio fratello e in effetti non è aggiornato. Tutti quelli che hanno preso gli amici(qui siamo stufi dei display da 5", facendo quasi tutti sport e muovendoci tanto è ingombrante in tantissime occasioni come misura mentre Moto X/G sono perfetti) hanno già Lollipop, perché non lo volevano LTE, noi no. Ripeto, fin'ora la scusa era il processore ma se mi dici che anche quello LTE è messo male è palese che siano proprio degli incapaci loro.

Detto questo iOS con gli aggiornamenti non è messo tanto meglio perché come saprai Apple dopo un anno circa inizia ad aggiornare il device precedenti a varie funzioni, non tutte, ed entro due anni toglie completamente il supporto. L'unica sembra essere Windows Phone, o magari uno Xiaomi dato che su MIUI paradossalmente lavorano meglio e prima che gli Android "ufficiali"...imbarazzante e non poco per Googl e i "big".
    non so dirti come mai non lo abbiano ancora rilasciato perchè francamente non mi interesso a tutti i prodotti motorola!
    infatti, non ero neanche sicuro al 100% fosse quel modello perchè lo avevo letto al volo in articoli che parlavano del mancato aggiornamento al nostro!!!
    quello che dici su iphone è vero ma perlomeno quelli sono realmente upgrade (ma anche in questo caso, non è che segua molto la cosa) ma comunque un cellulare dopo 3 anni può ancora funzionare benissimo ma sarà comunque, quasi sicuramente, un ferrovecchio!
    mia opinione personale, ovviamente!

Quote Originariamente inviato da bakkio2 Visualizza il messaggio
    Adesso vado off topic, ma almeno mi sfogo!
    Ma che cavolo! Prima tutti vogliono l'aggiornamento, poi nessuno vuole fare l'upgrade, ma continuano a lamentarsi dei ritardi dell'aggiornamento.. Ci sono alternative valide come la cyano, ma guai a mai, non è un aggiornamento ufficiale.

Il tutto senza ricordare il fatto che al tempo delle promesse sugli aggiornamenti, la Motorola era sotto Google (e infatti gli aggiornamenti ci furono), mentre adesso è sotto la Lenovo. Se compro un'azienda, non sono mica tenuto a continuare la politica aziendale dei vecchi proprietari....
    Infine, ma non per ultimo, vorrei ricordare che il software è solo metà del device! Come hardware il moto x era e rimane tutt'ora un telefono di tutto rispetto!
    Chiedo scusa a quei pochi che prendono seriamente questo post, ma proprio non ce la facevo più a leggere lamentele sui ritardi, senza apportare cose serie alla discussione.

Inviato dal mio Moto X usando Androidiani App
    provo ad esprimere anche io la mia opinione:
    io non mi sono lamentato e non mi lamento del ritardo dell'aggiornamento perchè più che un upgrade a me lollipop sembra un downgrade!
    a fronte di aumento delle prestazioni (di cui non sento nessuna necessità), ci sono tutta una serie di problematiche sia generiche per tutti i device che specifiche per il nostro.
    detto questo, il fatto che moto x 2013 non abbia ancora ricevuto lollipop ufficialmente dopo tutto questo tempo (mi riferisco da quando è uscito questo sistema) è un dato di fatto!
    che poi sia stato meglio o peggio così, anche questo è opinabile (la prima versione di lollipop sembrava un beta test tanti erano i problemi)

p.s.: attenzione alla recensione di prima. è l'unica in assoluto che dice che con lollipop abbia guadagnato in batteria e non perso. unica non solo per moto x ma per tutti i device aggiornati e credo dipenda da come lui ha condotto il test...

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Giusto Trz, infatti dopo tutto quel tempo il telefono inizia ad accusare l'età e magari lo cambi ma sapere che lo compri nuovo e in un anno vedi tre aggiornamenti se va bene...un po' preso in giro ti ci senti.

Faccio notare che qui sembra che non dovremmo nemmeno lamentarci(ed è assurdo, perché se non ti frega personalmente di qualcosa bene ma se ad altri interessa perché dargli contro? Non parlo di te ma in generale ovviamente) ma "fuori" i possessori del 2013 si stanno chiedendo se vale ancora la pena fidarsi di Motorola e per molti la risposta è un "No!2 secco proprio per tutti questi disagi, questo è solo un esempio ma avrei decine di discussioni salvate in merito 2013 owners, will you ever buy another MotoX? : MotoX

Che poi ripeto, se si analizza il percorso: "prometto aggiornamenti > passano i mesi e non aggiorno > arriva l'aggiornamento e va peggio di prima" vedere che c'è gente che si lamenta di quelli che si lamentano mi fa perdere le speranze sinceramente, questi ci incu*ano e dimostrano incompetenza a livelli mai visti e dovremmo anche stare zitti...a posto.
    Ultima modifica di daghene; 17-06-15 alle 12:22

Lic
    Lic non è in linea
    Senior Droid L'avatar di Lic

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 66 volte in 54 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bakkio2 Visualizza il messaggio
    Adesso vado off topic, ma almeno mi sfogo!
    Ma che cavolo! Prima tutti vogliono l'aggiornamento, poi nessuno vuole fare l'upgrade, ma continuano a lamentarsi dei ritardi dell'aggiornamento.. Ci sono alternative valide come la cyano, ma guai a mai, non è un aggiornamento ufficiale.

Il tutto senza ricordare il fatto che al tempo delle promesse sugli aggiornamenti, la Motorola era sotto Google (e infatti gli aggiornamenti ci furono), mentre adesso è sotto la Lenovo. Se compro un'azienda, non sono mica tenuto a continuare la politica aziendale dei vecchi proprietari....
    Infine, ma non per ultimo, vorrei ricordare che il software è solo metà del device! Come hardware il moto x era e rimane tutt'ora un telefono di tutto rispetto!
    Chiedo scusa a quei pochi che prendono seriamente questo post, ma proprio non ce la facevo più a leggere lamentele sui ritardi, senza apportare cose serie alla discussione.

io non vedo l'ora che arrivi Lollipop per non leggere piu` posts (sia qui, che su XDA e G+) su tutta questa questione dell'aggiornamento!
    Huawei Honor 8

6. Il seguente Utente ha ringraziato Lic per il post:

motog (17-06-15)

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Non ho mai detto che a me non me ne frega niente degli aggiornamenti. Semplicemente arrivo da un Motorola Milestone che in Italia è stato il primo ad avere Android 2.0, ma da lì non si è mai mosso. Sono passato a Motorola Droid 3 global, che oltre ad non aver mai avuto aggiornamenti seri, non ha mai avuto una rom stabile. Visto sotto questo punto di vista, per me Motorola ha fatto passi da giganti! Ha avuto tre aggiornamenti di cui una ha proprio cambiato release, il sistema kitkat 4.4.4 è stabile ed affidabile....

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Più che fare passi da gigante hanno fatto dei passi, dato che come hai detto quel device non è mai stato aggiornato, e li hanno fatti male.

Sono d'accordo che KitKat funzioni alla grande ma per l'ennesima volta questo device era uscito come "un Android quasi stock, aggiornamenti inclusi".
    A saperlo prima che sarebbe andata così tanti avrebbero preso un Nexus, e tanti hanno venduto il loro X proprio per quello.
    Poi per carità, come ho già detto a me KitKat è sempre andato bene(tranne i drain di batteria recenti ma devo provare a formattare per capire qual'è il problema) ma resta il fatto che se avessi voluto un telefono che mi resta "così com'è" avrei preso tutt'altro, ed essere incazzati per le promesse non mantenute è il minimo.

Tra l'altro non capisco perché sia a te che a Lic dia fastidio leggere lamentele su Lollipop, siamo nel thread dedicato e dopo mesi ogni giorno tutti(incluse le fonti quasi ufficiali) postano news diverse perché non si sa nulla e sono in alto mare...è tutto un riflesso degli errori di Motorola, non abbiamo molto di cui parlare finché non ci sarà Android 5 per tutti noi in modo da scambiarci pareri.

P.s. ci tengo a precisare che nemmeno a me fa piacere lamentarmi o scrivere cose negative ma onestamente non ci hanno dato modo di fare altrimenti. Sono MESI, non settimane ma MESI, da ottobre precisamente, che ogni tot leggo il forum e vedo sempre le stesse cose. Dei "ma", dei "forse", dei "c'è una rom leakata presa là da non si sa chi ma va peggio"...non è una bella situazione, se non volete vedere lamentele basta non seguire il topic(anche su G+,XDA eccetera) ma per chi si interessa della vita dei device e del loro sviluppo la situazione, per il Moto X, purtroppo è questa.
    Ultima modifica di daghene; 17-06-15 alle 12:54

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Tra l'altro una cosa che mi preme sottolinere è che se mi girano così tanto per gli aggiornamenti è perché come ho detto sono passato da problemi con gli update da Samsung, il maggior produttore Android, poi con un produttore che diceva di puntare tutto su trasparenza e community, cioè OPPO, e ora persino con un device che quando l'ho comprato era addirittura di Google...mi spieghi come faccio a restare calmo, sereno e soprattutto positivo su tutta la questione aggiornamenti e Android in generale?

Lic
    Lic non è in linea
    Senior Droid L'avatar di Lic

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 66 volte in 54 Posts
    Predefinito

non so quanto affidabile sia... https://www.androidpit.com/android-5...ne-update-news
    comunque di 5.1 mi par ce ne siano ben pochi.
    5.0.2 si, ma con i problemi che si portava.
    Huawei Honor 8

Androidiano

Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Forse non riesco a spiegarmi io. Partiamo da alcuni presupposti. Intanto che Google è colei che ha creato il sistema operativo Android e Motorola ha creato l'hardware. Secondo, che lollipop è un OS nato male fin dall'inizio, quindi non solo per Motorola, ma per tutti. A dimostrazione del fatto che lollipop è nato male, basta pensare che un terminale di punta come il Samsung Galaxy S4 ha ricevuto l'aggiornamento a lollipop solo da una settimana, e chi ha fatto l'update se n'è pentito. Promettiamo anche che molto spesso dopo un aggiornamento è necessario fare un reset del telefono, con la conseguente perdita di dati, rubrica, etc... Per ultima premessa, teniamo conto che, a meno che tu non sia uno smanettone, una volta fatto l'update, tornare indietro a kitkat è impossibile.
    Fatte queste dovute premesse, mi chiedo, è più seria un'azienda che pur di dare finti accontentini ai propri utenti, sforna un aggiornamento dietro l'altro, ma avendo comunque un sistema instabile, e frequenti reset dei dati, oppure è più seria un'azienda che prima di fare cavolate cerca di avere un sistema stabile? Personalmente preferisco la seconda ipotesi.
    Non mi piacciono le lamentele che vedo, perché molti attaccano Motorola, ma io credo invece che Motorola stia lavorando bene, tuttalpiù è Google che va incriminata.
    Mettiamo il caso che appena uscito lollipop, a gennaio Motorola tirava fuori un aggiornamento instabile? Non era peggio? Avremo avuto molti utenti insoddisfatti che avrebbero detto "mai più Motorola"...

12. Il seguente Utente ha ringraziato bakkio2 per il post:

motog (17-06-15)

Senior Droid L'avatar di joanlui

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

Motorola azienda seria, fin quando non hai a che fare con l'assistenza

Pagina 34 di 108 primaprima ... 2432333435364484 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio