Non so se sia un problema di lollipop. Sul Sony z3 compact ho lollipop 5.0.2 e non ha problemi di batteria..ne di telefono in stand by o simili..
Tanto per essere sicuri, avete disattivato l'NFC ?
se ancora vi servono i dati...
tel acceso alle 10.00... alle 19.00 è arrivato all'1% con:
19% google play services
11% whatsapp
10% cellulare in standby
e tutto questo con 1ora e 13min di display acceso... fate vobis
scusate l'ignoranza in materia...
ma tramite rsd lite non è possibile flashare una rom stock originale 5.1 di qualche paese che ha ricevuto la versione definitiva e metterla al posto della soak test?
Ultima modifica di solocchi; 24-06-15 alle 22:43
Teoricamente dovrebbe essere possibile, basta che la versione del bootloader corrisponda.
Cmq oggi ho fatto qualche verifica sulla batteria: nonostante la voce "cellulare in standby" restituisca un valore spropositato (35%), better battery stats mi segna un consumo di 1% l'ora e secondo cpu spy il processore sta in deep sleep per il 96% del tempo, tant'è che ho ancora il 44% di carica residua con 2 ore e 9 minuti di schermo accesso, ergo nel mio caso le statistiche del telefono non sono veritiere. Curioso.
I possibili problemi possono presentarsi solo se fai un downgrade del firmware (per esempio da 5.1 a 4.4), mentre passare dalla 5.1 en.EU alla 5.1 en.GB, en.FR o en.DE dovrebbe essere un'operazione assolutamente sicura.
In ogni caso basta avviare il telefono in modalità mfastboot e verificare se la versione del bootloader corrisponde con quella della rom da flashare