Discutete qui dei problemi riscontrati con le varie applicazioni o consigli su di esse.
Visualizzazione stampabile
Discutete qui dei problemi riscontrati con le varie applicazioni o consigli su di esse.
ragazzi, ho trovato su xda, qui, un'app che permette di visualizzare la % della batteria senza bisogno di root o altri magheggi. Basta installare l'app, flaggare un comando e riavviare il dipositivo... ecco il link al play store ;)
https://play.google.com/store/apps/d...oid4batpercent
vero, ma ho paura che non si "aggiorni"... nel senso che, diminuendo la carica nella batteria, la percentuale rimanga sempre la stessa.
In ogni caso, se si volesse togliere la % e disinstallare l'app, prima di disinstallare basta togliere il flag messo in precedenza.
So che è scritto nelle faq, ma se qualcuno non conoscesse l'inglese..... ;)
Comunque, la sto usando e al momento funziona bene
altro dubbio: ne ho sentite di ogni sulla fotocamera, nonostante delle prove che ho fatto al MW col moto x (e, confrontato al mio SGS II, va benone); ma sulle macro? o foto a testi? perche io uso molto lo smartphone per lavoro: contratti, report e documenti vari che "scannerizzo" con CamScanner ed il SGS II si comporta egregiamente. ma il moto x? qualcuno ha in uso proprio questa app (cam scanner) e come interagisce con la fotocamera? grazie mille!
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
osta! grazie mille.. ;)
nessuno sa darmi info su come si comporta con camscanner?
Non so se esista ancora qualcuno con questo dispositivo e che si interessa a qualche applicazione, ma ho trovato una applicazione fotocamera stock con delle mod. che va molto meglio è un apk normalissimo quindi non richiede permessi di root o altro e convive con la camera originale... da xda [APP] Camera+ Stock Moto Camera w/ extra fea… | Moto X (2014) | XDA Forums
Ciao a tutti, a qualcuno va la dettatura su whatsapp tramite app moto voice? Io gli dico come prima apri whatsapp, lo apre, ma poi non mi chiede a quale contatto inviare e cosa. Prima lo faceva e anche bene, spesso lo utilizzavo. Dallo scorso aggiornamento (avevo aggiornato l'app tramite apk) non andava cosi ho aspettato un aggiornamento. Aggiornento che è arrivato oggi ma il problema persiste. A voi va? Che potrei provare a fare?
Inviato dal mio XT1092 usando Androidiani App
A me per quel poco che ho provato ad utilizzarlo ha sempre funzionato come funziona a te ora e quindi ho lasciato perdere, pensavo fosse colpa di lollipop e non di whatsapp ma se dici che può essere whatsapp la colpa, semplicemente lo rimuovi e poi lo reinstalli dal playstore...
a me, da quando ho questo device, non ha mai funzionato.
dopo essermi arreso a disattivare chrome per numerosi bugs (mancati tocchi sui pulsanti, sito androidiani impossibile da visualizzare per via delle ADS google sulla barra delle notifiche/nome utente, sito praticamente risultato senza forma.. e qui girano i cosiddetti, eh?!), ho cercato delle alternative, per dirne alcune: opera e opera mini, firefox, dolphin, ecc.. ma nisba.. per quanto riguarda le ADS, nulla da fare! opera va alla grande,su tutti.. ma le ADS rompono i marons..
come faccio?
domanda di riserva: play music è una rottura, qualche player alternativo? provengo da galaxy s2, e cerco qualcosina di semplice che mi elenchi i brani, senza troppe pugnette (si può dire, vero?) tipo streaming e cassate varie.. che mi legga i files nella cartella musica e li riproduca semplicemente.
Avete presente il player Samsung? ecco, né più né meno.
mo grassie!!
Per le ads l'unico metodo è il root e un'app che le elimini. Io cmq utilizzo chrome e non trovo questa gran rottura. Per il player della musica ti basta cercare su playstore e provare quello che più ti aggrada. C'e ad esempio il player stile android 4.3 che è bruttino ma fa quello che deve. (Odio anche io play music e rimpiango il lettore samsung)
[quote name="kessa92" post=6872080][quote name="orazioaliotta" post=6870600]dopo essermi arreso a disattivare chrome per numerosi bugs (mancati tocchi sui pulsanti, sito androidiani impossibile da visualizzare per via delle ADS google sulla barra delle notifiche/nome utente, sito praticamente risultato senza forma.. e qui girano i cosiddetti, eh?!), ho cercato delle alternative, per dirne alcune: opera e opera mini, firefox, dolphin, ecc.. ma nisba.. per quanto riguarda le ADS, nulla da fare! opera va alla grande,su tutti.. ma le ADS rompono i marons..
come faccio?
domanda di riserva: play music è una rottura, qualche player alternativo? provengo da galaxy s2, e cerco qualcosina di semplice che mi elenchi i brani, senza troppe pugnette (si può dire, vero?) tipo streaming e cassate varie.. che mi legga i files nella cartella musica e li riproduca semplicemente.
Avete presente il player Samsung? ecco, né più né meno.
mo grassie!!
Inviato dal mio XT1092 usando Androidiani App[/QUOTE]
Per le ads l'unico metodo è il root e un'app che le elimini. Io cmq utilizzo chrome e non trovo questa gran rottura. Per il player della musica ti basta cercare su playstore e provare quello che più ti aggrada. C'e ad esempio il player stile android 4.3 che è bruttino ma fa quello che deve. (Odio anche io play music e rimpiango il lettore samsung)
Ho trovato power AMP, sembra fare al caso mio.. la pagherò al limite.. ma sembra fatta bene..
OT: @kessa92 la cassa del moto x è spettacolare!!!! ps: capita anche a te (tipo adesso che sto scrivendo con lo schermo orizzontale) che qui la tastiera rallenti? (ho idea che sia la ram che fa fatica, ma ne dubito..)
Ho trovato power AMP, sembra fare al caso mio.. la pagherò al limite.. ma sembra fatta bene..
OT: @kessa92 la cassa del moto x è spettacolare!!!! ps: capita anche a te (tipo adesso che sto scrivendo con lo schermo orizzontale) che qui la tastiera rallenti? (ho idea che sia la ram che fa fatica, ma ne dubito..)
no nn rallenta
Non funziona significa che regista file inutilizzabili dove si sente niente o solo fruscii... Certo che disinstallo prima la vecchia! Comunque l'unica che funzionava alla perfezione con 5.0 e che funziona ancora bene (però con volume molto basso) su questo moto x 2014 è "call recorder boldbeast" unico problema ripeto che con l'ultimo aggiornamento si fa fatica ad ascoltare la voce di chi ti chiama, a meno che non venga effettuata la chiamata in vivavoce!
nn cè due senza tre... :D
post #4
http://forum.xda-developers.com/andr...y-htc-t2923904
ragazzi, non per rubare il lavoro a solocchi, ma non staremo andando troppo OT? c'è una discussione apposita per le app su moto x 2014.
Voi che antivirus usate?
Avast Mobile Security & Antivirus com'è?
Mai usato e mai lo userò
E cosa usi?[/QUOTE]
io suggerirei il buon senso... :D
diciamo di si, rallenta, non fa il suo..
Ma quando si disinstalla una app da android rimangono "residui" come su Windows?
E' meglio limitarsi ad installare/disinstallare app?
Per dire, ho appena eseguito 5 aggiornamenti a delle app e tra le quali c'era quella di TIM per la gestione della sim. Dal momento che con questa nuova versione han cambiato l'icola, nel menù applicazioni è stata installata correttamente la nuova, mentre nella home è rimasta la "vecchia".. Per cui l'ho eliminata e copiato la nuova dal menù app o_O
Da entrambe cmq si accedeva alla nuova versione..
perdonatemi per l'eventuale gaff, ma credo basti fare un wipe cache da recovery..
Wipe
Ma quando si elimina una icona dalla home l'app non viene disinstallata, vero?
Per disinstallare una app bisogna andare in Imposta -> Applicazioni?
Quando rimuovi applicazioni si comporta esattamente come windows resta sempre roba, ma per questo io non limiterei le installazioni... Infatti io installa e rimuovo un sacco di app. e questo su tutti i device android che ho posseduto... al limite mi faccio una pulizia profonda ogni tanto piallando tutto...
E' normale che non ti cambi l'icona sulla home il cassetto drawer e la home le vede distinte... esattamente come funziona windows se non erro sono solo collegamenti e stop.
Scusa guarda che io con nova launcher come ti dicevo e il suo cntatore di notifiche le vedo.... vedo il numeretto sull'icona nella dock... hai usato nova? ovviamente vanno impostati non solo installati.. ma qui siamo forse un po OT se ti serve chiedi in un altro thread o in pvt... vedi tu.
EDIT: non si parla di motorola ma del launcher GEL nel nostro caso sviluppato da google... per questo uso launcher alternativi...
NIENTE da fare. Ho provato anche quello. Anzi, con nova ho il problema che quando vado sulla fotocamera esce dal programma x un errore.
Ci rinuncio.
UNICA SOLUZIONE:
Elimino tutte le notifiche di tutte le altre applicazioni, così se mi arriva qualcosa vedo in alto a sinistra la notifica dei messaggi o le chiamate perse.
Con il Motorola MOTO X non esistono notifiche sulle icone. Ci rinuncio.
Se qualcuno ci riesce, fatemi sapere quotando il mio commento.
Grazie
A voi si aggiornata l'app Moto?(Assist, voice, ecc)
avete capito che migliorie sono state apportate?