Visualizzazione stampabile
-
E allora ragazzi scrivo questo post dopo mezza giornata di spippolamenti, installazione configurazione e tutto del Moto X Play.
Le prime impressioni sono ottime, il software in generale è molto fluido, non ha impuntamenti e l'esperienza è praticamente quella di un nexus. Purtroppo il display da 5.5 pollici non è a mio parere bene ottimizzato per la grandezza delle icone (la griglia è di 4x4) che risultano giganti. Per me è un grosso limite. ma esistono i launcher alternativi.
Il touch&feel è molto buono, sembra un dispositivo di dimensioni minori e maneggiarlo è un piacere. La cover posteriore è removibile e intercambiali con latre di diverso colore, e da un buon grip. In mano non scivola e in generale si adatta al palmo della mano rendendolo facile da usare anche con una sola mano ( ho le mani piuttosto grandi quindi prendete con le pinze queste parole).
Piacevole al tatto la cornice in alluminio.
Il display è veramente poco oleofobico, trattiene le impronte. Di contro ha un'ottima luminosità e un'ottima resa visiva. i pixels non si vedono. mettendolo di fianco al mio note 4 ho notato dei bianchi più naturali e dei colori più fedeli. Approfondirò per quanto riguarda la polarizzazione e la visibilità sotto al sole.
Con la fotocamera ho provato a fare degli scatti al volo. Purtroppo sia la fotocamera anteriore che posteriore sono in 4:3 quindi se vorrete scattare in 16:9, come me, vedrete abbassare la risoluzione rispettivamente a 16 megapixels e a 3.7 megapixels. comunque alte ma avrei apprzzat il 16:9 nativo. La velocità di scatto è buona, la messa a fuoco così così, si può settare manualmente ma risulta macchinosa, mentre l'autofocus non sempre capisce. ma ovviamente devo approfondire. Scatti con fotocamera anteriore molto buoni.
Qualità delle chiamate al top ( ho fatto circa 1 ora di chiamate stasera senza nessun problema e i miei interlocutori sentivano molto bene). Anche la ricezione mi è sembrata superiore rispetto ad alcuni top gamma (superiore ai Samsung di certo). ma testerò ancora assiduamente.
Durata della batteria. La percentuale (che non è possibile far apparire nella barra di stato) sembra scendere davvero con fatica. Ho fatto 1 ora e 10 minuti di schermo e 1 ora di chiamate e sono all'80%. Messo in modalità aereo provo a vedere se domani riesce a sbancare la giornata :) ma promette molto bene.
Assenza del giroscopio. E' possibile fare panoramiche e non ci sono problemi di sorta con i giochi e con la rotazione dello schermo. Se manca sinceramente non si nota. E soprattutto non ne farei uno scandalo.
Confermo, anche se già detto, che la versione italia è singola sim (nano) con espansione micro sd fino a 128gb....
In aggiornamento... :) se avete domande sono disponibile
-
Grande! La mia scimmia ringrazia XD
Ho appena ricomprato la versione dual sim.
Ovviamente restituirò la versione mono.
Una cosa...il vetrino della fotocamera sporge rispetto la scocca? Non vorrei dover mettere una cover per evitare che si graffi appoggiando il telefono sulle superfici. Le cover si cambiano facilmente, i vetrini no...
-
Quote:
Originariamente inviato da
rescecco
Grande! La mia scimmia ringrazia XD
Ho appena ricomprato la versione dual sim.
Ovviamente restituirò la versione mono.
Una cosa...il vetrino della fotocamera sporge rispetto la scocca? Non vorrei dover mettere una cover per evitare che si graffi appoggiando il telefono sulle superfici. Le cover si cambiano facilmente, i vetrini no...
Dove l'hai trovato il dual sim?? Io la fase scimmia l'ho già passata..!! Sono arrivato alla fase King Kong, se non lo trovo spacco tutto..!! :-)
-
Ahahahahah, anche io non la controllo più. Vedo video YouTube sul telefono da 3 giorni e sono sempre più convinto sia il dispositivo per me!
Comunque: http://store.orange.com/it/smartphon...-black-280772/
Hanno anche il bianco.
-
Quote:
rescecco
Favoloso, il bianco è forse più bello ma lo prenderò nero perchè mi sa più pratico ed alla lunga più resistente. Ma siamo sicuri che potremo usare 2 sim ed anche microsd? Io è un informazione che non riesco a trovare con certezza..!!
-
Quote:
Ryo9231
E allora ragazzi scrivo questo post dopo mezza giornata di spippolamenti, installazione configurazione e tutto del Moto X Play.
Le prime impressioni sono ottime, il software in generale è molto fluido, non ha impuntamenti e l'esperienza è praticamente quella di un nexus. Purtroppo il display da 5.5 pollici non è a mio parere bene ottimizzato per la grandezza delle icone (la griglia è di 4x4) che risultano giganti. Per me è un grosso limite. ma esistono i launcher alternativi.
Il touch&feel è molto buono, sembra un dispositivo di dimensioni minori e maneggiarlo è un piacere. La cover posteriore è removibile e intercambiali con latre di diverso colore, e da un buon grip. In mano non scivola e in generale si adatta al palmo della mano rendendolo facile da usare anche con una sola mano ( ho le mani piuttosto grandi quindi prendete con le pinze queste parole).
Piacevole al tatto la cornice in alluminio.
Il display è veramente poco oleofobico, trattiene le impronte. Di contro ha un'ottima luminosità e un'ottima resa visiva. i pixels non si vedono. mettendolo di fianco al mio note 4 ho notato dei bianchi più naturali e dei colori più fedeli. Approfondirò per quanto riguarda la polarizzazione e la visibilità sotto al sole.
Con la fotocamera ho provato a fare degli scatti al volo. Purtroppo sia la fotocamera anteriore che posteriore sono in 4:3 quindi se vorrete scattare in 16:9, come me, vedrete abbassare la risoluzione rispettivamente a 16 megapixels e a 3.7 megapixels. comunque alte ma avrei apprzzat il 16:9 nativo. La velocità di scatto è buona, la messa a fuoco così così, si può settare manualmente ma risulta macchinosa, mentre l'autofocus non sempre capisce. ma ovviamente devo approfondire. Scatti con fotocamera anteriore molto buoni.
Qualità delle chiamate al top ( ho fatto circa 1 ora di chiamate stasera senza nessun problema e i miei interlocutori sentivano molto bene). Anche la ricezione mi è sembrata superiore rispetto ad alcuni top gamma (superiore ai Samsung di certo). ma testerò ancora assiduamente.
Durata della batteria. La percentuale (che non è possibile far apparire nella barra di stato) sembra scendere davvero con fatica. Ho fatto 1 ora e 10 minuti di schermo e 1 ora di chiamate e sono all'80%. Messo in modalità aereo provo a vedere se domani riesce a sbancare la giornata :) ma promette molto bene.
Assenza del giroscopio. E' possibile fare panoramiche e non ci sono problemi di sorta con i giochi e con la rotazione dello schermo. Se manca sinceramente non si nota. E soprattutto non ne farei uno scandalo.
Confermo, anche se già detto, che la versione italia è singola sim (nano) con espansione micro sd fino a 128gb....
In aggiornamento... :) se avete domande sono disponibile
Ciao, mi sai dire se ha il led di notifica?
-
1 allegato(i)
Assolutamente!
Il carrellino è unico per nano sim e microsd: le 2 nano da un lato e la microsd dall'altro.
Allegato 149976
-
@rescecco la fotocamera è proprio incassata quindi il vetrino non toccherà MAI la superficie d'appoggio. @cicciomix non ha il led di notifica, ha il moto display che attiva lo schermo e visualizza le notifiche arrivate (delle app che scegli tu). Ovviamente inficia un poco sulla batteria non essendo un oled ma vista la capacità non è preoccupante. Io personalmente avrei preferito il led, ma il rimpiazzo non è male ;)
EDIT
Ecco qui dettaglio fotocamera
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09...9b4d08a6bf.jpg
-
Quote:
rescecco
Assolutamente!
Il carrellino è unico per nano sim e microsd: le 2 nano da un lato e la microsd dall'altro.
Allegato 149976
Confermato rescecco, ordino al volo..!!!
-
Quote:
Ryo9231
@
rescecco la fotocamera è proprio incassata quindi il vetrino non toccherà MAI la superficie d'appoggio. @
cicciomix non ha il led di notifica, ha il moto display che attiva lo schermo e visualizza le notifiche arrivate (delle app che scegli tu). Ovviamente inficia un poco sulla batteria non essendo un oled ma vista la capacità non è preoccupante. Io personalmente avrei preferito il led, ma il rimpiazzo non è male ;)
EDIT
Ecco qui dettaglio fotocamera
http://images.tapatalk-cdn.com/15/09...9b4d08a6bf.jpg
Mitico!
Ora non resta che cercare le cover posteriori colorate originali...
Ne voglio una rossa.......anche se ho visto in un video il telefono nero con cover azzurra e non è niente male! Chissà quando si troveranno...
-
Quote:
rescecco
Assolutamente!
Allegato 149976
Preso..!! :-))
-
Quote:
cristian1974
Preso..!! :-))
Ottimo! ;)
Appena arriveranno neppure una doccia potrà più separarci :D
https://youtu.be/pHxCdaPaZBQ
-
Quote:
rescecco
Finalmente un dual sim, con ottima autonomia e microsd utilizzabile in aggiunta alle 2 sim. Ottimizzazione Motorola con Android stock e quindi aggiornamenti futuri garantiti..!! Speriamo non ci deluda..!! :-))
-
Quote:
cristian1974
Finalmente un dual sim, con ottima autonomia e microsd utilizzabile in aggiunta alle 2 sim. Ottimizzazione Motorola con Android stock e quindi aggiornamenti futuri garantiti..!! Speriamo non ci deluda..!! :-))
Cerco un telefono con tutte queste caratteristiche assieme da una decina di mesi, da quando si è iniziato a parlare di LTE nella zona in cui sto.
Questo è l'unico che abbia davvero tutto ciò che serve, almeno per me.
Fondamentale il dual sim dual lte, 800MHz, microsd, fotocamera di buon livello e...batteria!
Il resto sono tutte chiacchiere (per me); benchmark da paura, display 18K, spessore mezzo millimetro, materiale Svarosky o vetro di murano....ma che me ne faccio di tutto questo se poi mi mancano le cose che davvero mi servono?
Speriamo solo non venga fuori qualche magagna nell'uso quotidiano, ma non credo. Le video recensioni e le video preview confermano trattarsi di un buon telefono, affidabile.
Vedremo!
Motorola non deludermi!! :D
-
Questione passaggio da micro a nano sim? Dite sia fattibile tagliarla in casa o conviene, per questione di spessore, farla cambiare? È che essendo 2 sim...ci vogliono 20 euro!!!!!
-
Quote:
rescecco
Questione passaggio da micro a nano sim? Dite sia fattibile tagliarla in casa o conviene, per questione di spessore, farla cambiare? È che essendo 2 sim...ci vogliono 20 euro!!!!!
Fattele cambiare.. Poi eventualmente compri un kit di adattatori su amazon a 2 euro.. Io non azzarderei il taglio.
-
[quote name="rescecco" post=7059619]Questione passaggio da micro a nano sim? Dite sia fattibile tagliarla in casa o conviene, per questione di spessore, farla cambiare? È che essendo 2 sim...ci vogliono 20 euro!!!!![/QUOTE]
Anche io le farò cambiare, non vorrei che magari tagliandole potessero peggiorare la ricezione e stabilità di campo del telefono per "contatti imperfetti".
Inviato dal mio P6000 5.0 01 usando Androidiani App
-
Quote:
Ryo9231
Fattele cambiare.. Poi eventualmente compri un kit di adattatori su amazon a 2 euro.. Io non azzarderei il taglio.
Gli adattatori li ho già. Mi rompe dover sborsare 20 euro per qualcosa che loro dovrebbero in teoria fornirmi gratuitamente (ed alcuni lo fanno).
Comunque ho letto di chi ha tagliato la propria micro sim riuscendo a metterla poi nel Play senza problemi.
Vediamo...non mi dispiacerebbe risparmiare 'sti 20 eurozzi
-
Piuttosto, come sta andando il cell?
-
A proposito, il Motorola X Play preso su Orange che tipo di garanzia avrà?? Sarà possibile portarlo in un centro Motorola italiano per una normale garanzia Italia 24 mesi?
-
2 allegato(i)
Quote:
rescecco
Piuttosto, come sta andando il cell?
Bene bene :) oggi giro video demo e lo carico. Stamattina uso stress (lasciato all'80% ieri sera in modalitá aereo, riacceso stamattina alle 8.18 con il 75%) visto un periscope di 15 minuti, ricevute una decina di e-mail risposto a 1 (uso cloudmagic) una 40 di whatsapp con qualche vocale piú gli aggiornamenti su tapatalk. Sono al 65% Allegato 149989Allegato 149990
Edit
L'unboxing è online sul mio canale se volete avere un'idea di cosa ci sará nella confezione
-
[quote name="Ryo9231" post=7059808][quote name="rescecco" post=7059738]Piuttosto, come sta andando il cell?[/QUOTE]
Bene bene :) oggi giro video demo e lo carico. Stamattina uso stress (lasciato all'80% ieri sera in modalitá aereo, riacceso stamattina alle 8.18 con il 75%) visto un periscope di 15 minuti, ricevute una decina di e-mail risposto a 1 (uso cloudmagic) una 40 di whatsapp con qualche vocale piú gli aggiornamenti su tapatalk. Sono al 65% https://www.androidiani.com/forum/at...9&d=1441270241https://www.androidiani.com/forum/at...0&d=1441270249
Edit
L'unboxing è online sul mio canale se volete avere un'idea di cosa ci sará nella confezione[/QUOTE]
Meglio del Gale :-)
-
Dai tuoi report penso che si arrivano a superare anche le 6 ore di schermo..
Fantastico!! Questi sono NUMERI! Altro che antutu....
Potresti fare delle foto Tipo macro, all'aperto, al buio...e via dicendo? Se hai tempo e voglia...eh... :D
-
Se vogliamo simulare un test live batteria mettete thanks a questo post :D
@rescecco certo lo provo in fondo promesso :) di pomeriggio ESCO e vi faccio sapere :)
-
-
Piuttosto, a root come siamo messi?
-
il root lo faccio solo a dispositivi che peccano lato software ma non è questo il caso. anzi. però c'è la sezione apposita eventualmente :)
-
2 allegato(i)
E allora aggiornamento 11.50
Telefono usato poco sempre sotto Wi-Fi. Ricevuto un paio di e-mail scambiati 15 whatsapp. Letto un pochetto il forum tramite tapatalk. dato un'occhiata a twitter per vedere se avevo notifiche. mannaggia all'app di twitter che non notifica -.- 2 chiamate da 3 minuti ciascuna.Allegato 149994Allegato 149995
EDIT scritto da pc
Negli aggiornamenti ometto gli screenshot scattati, il post scritto il caricamento delle foto. ricordo che avendo dropbox con caricamento automatico c'è da considerare anche l'upload degli screenshot sotto wifi su dropbox che il telefono fa in automatico. Inoltre ho installato e configurato l'app pushbullet che mi consente di visualizzare tutte le notifiche sullo schermo del mio pc e decidere quindi se rispondere o meno. I WhatsApp sono i totali inviati e ricevuti. Sto tenendo anche la localizzazione attiva.
Se avete bisogno di ulteriori chiarimenti dite pure :) Sono a vostra disposizione. Nel frattempo preparo meccanica dei fluidi
-
Quote:
Ryo9231
Bene bene :) oggi giro video demo e lo carico. Stamattina uso stress (lasciato all'80% ieri sera in modalitá aereo, riacceso stamattina alle 8.18 con il 75%) visto un periscope di 15 minuti, ricevute una decina di e-mail risposto a 1 (uso cloudmagic) una 40 di whatsapp con qualche vocale piú gli aggiornamenti su tapatalk. Sono al 65%
Allegato 149989Allegato 149990
Edit
L'unboxing è online sul mio canale se volete avere un'idea di cosa ci sará nella confezione
Ciao, per " l'unboxing è online sul mio canale se volete avere un'idea di cosa ci sará nella confezione "che canale intendi? Dov'è che lo posso vedere?
-
Quote:
cristian1974
Ciao, per " l'unboxing è online sul mio canale se volete avere un'idea di cosa ci sará nella confezione "che canale intendi? Dov'è che lo posso vedere?
TotoRacing92 basta che cerchi moto x play unboxing ita. Non so se posso mettere link
-
3 allegato(i)
Aggiornamento 12.48
telefono poco usato fino a pranzo. Arrivate 2 e-mail, letta una. Guardato il feed di Twitter per un paio di minuti. Aggiornato 5 app in background scattate 2 foto. Manca la stabilizzazione e si vede ma a mano ferma OK.
Allegato 150002
Allegato 150003Allegato 150004
-
1 allegato(i)
sto live batteria ci terrà attaccati al forum fino a domani :D
Ottimi risultati!!
PS: Dalla serie: Non avrete MAI i miei soldi!!!
Allegato 150012
Mi hanno chiesto 10 euro alla Tim e 5 alla 3. Si si...ve li sto dando!
-
2 allegato(i)
Aggiornamento 13.50
Uso da post pranzo, usato play edicola per 5 minuti letti 5 articoli di diversi editori. Pubblicata una foto su Twitter, provato a pubblicare su instagram ma mi si era bloccata l'applicazione. 7 whatsapp di cui due foto.
Chiamata di 8 minuti. 5 messaggi su messenger di facebook. Data un'occhiata a facebook e scaricato quick pick dal play store e configurata. La galleria di Motorola è fatta molto male.
Questi gli attuali risultatiAllegato 150017Allegato 150018
-
Ho visto l'unboxing... bello!
Ma è davvero stereo?
In giro ho letto che ha un solo altoparlante...quindi mono.
In che senso la galleria è fatta male?
-
nono è mono purtroppo anche se l'audio sembra sia sparato da tutta la parte sotto (più facile a vedersi che a spiegare). Comunque ragazzi grazie anche a voi per le tante domande :) mi state dando tanti spunti per le recensione finale.
P.S. post scritto da pc per non confondere poi il live della batteria ;)
-
Quindi può essere che lo speaker sia sotto mentre sopra c'è solo la capsula auricolare.. ?
Senti, la cover posteriore aderisce bene? Scricchiolii? La costruzione sembra davvero buona dai video.
Intanto le mie micro sim sono diventate nano...e attendono lui!
Domani dovrebbero consegnarmi il mono sim...che a sto punto provo :D poi chiedo il rimborso.
-
Un'altra cosa: foto a soggetti in movimento? Riesce a mettere a fuoco bene?
-
Quote:
rescecco
Quindi può essere che lo speaker sia sotto mentre sopra c'è solo la capsula auricolare.. ?
Senti, la cover posteriore aderisce bene? Scricchiolii? La costruzione sembra davvero buona dai video.
Intanto le mie micro sim sono diventate nano...e attendono lui!
Domani dovrebbero consegnarmi il mono sim...che a sto punto provo :D poi chiedo il rimborso.
zero scricchiolii, costruzione granitica. la cover posteriore è praticamente incollata non si nota sembra a tutti gli effetti un monoscocca. Questa è una nota a mio parere negativa. nel senso che è removibile solo per cambiarla con altre di diverso colore. avrebbero potuto evitare l'odioso carrellino e magari mettere una batteria estraibile già che c'erano, ma va bè, lo sappiamo che lo smartphone perfetto non esiste ;) (scritto da pc)
EDIT @rescecco, ho provato a fare la foto al mio cane ma è mosso purtroppo. non è un camera phone anche se nella maggior parte dei casi si riescono ad avere comunque buone foto
-
Anche se la batteria non è removibile, per conto mio, poco importa...una volta messe sim, microsd, mai aperta la cover dietro del mio attuale telefono (che ho da un anno e mezzo ormai...per carenza di sostituti degni, almeno sino ad oggi).
D'accordo sul fatto che, una volta che hanno previsto la cover, avrebbero potuto metterci sotto sim e microsd evitando sto slot sulla cornice.
Vabbè, chissenefrega! Ancora grazie che ci sono 2 sim e microsd :D
Riguardo la galleria? In che senso non ti piace?
-
3 allegato(i)
Da MotoX
Aggiornamento 14.48
Scambiati una 80ntina di whatsapp con 4 foto. Guardato un pó facebook, scambiati altri 10 messenger di facebook. Data una veloce occhiata su Twitter e qui su tapatalk.
La galleria è male organizzata e non consente di visualizzare assieme tutte le foto suddivise nelle varie cartelle ma si deve accedere al menú laterale e andare a selezionare cartella per cartella. Macchinoso a mio parere. Ecco di seguito gli screenshot
Allegato 150020Allegato 150021Allegato 150022