CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30
Discussione:

[INFO] Moto X Play - Discussione su applicazioni.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alefire Visualizza il messaggio
    Acquistati quattro giorni fa su Amazon ( venduto e spedito da Amazon). Uso Nova launcher ed oggi ho notato nell' app drawer a scorrimento verticale che il comportamenti e' alquanto scattoso , non fluido...A voi succede lo stesso? Suggerimenti?....

    Inviato dal mio XT1562 usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da GB ego sum Visualizza il messaggio
    Uso Nova anch'io, ma con lo scorrimento orizzontale e non ho questi problema, ma mi viene un dubbio: hai provato ad andare sul sito ad alta risoluzione in versione mobile con Chrome e a scorrerlo in verticale molto velocemente?
    Quote Originariamente inviato da Alefire Visualizza il messaggio
    Scusami ma non capisco dove e cosa devo fare?.....



    Inviato dal mio XT1562 usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da GB ego sum Visualizza il messaggio
    Con Chrome dovresti provare a visualizzare il sito "ad alta risoluzione", in versione mobile (che viene caricata di default) e a scorrerlo in verticale abbastanza velocemente.
    Nel mio caso avevo degli impuntamenti mostruosi e dei veri propri blocchi (senza crash).
    Scoprii poi che la cosa era legata a non ben individuate impostazioni relative alla sicurezza e alle impostazioni "amministrative" del dispositivo.
    Quote Originariamente inviato da Alefire Visualizza il messaggio
    No a me sembra che HD....vada bene.Non so a questo punto provo un ripristino. Ho sempre utilizzato Nova nei miei telefoni ma qui la scorrevolezza del drawer verticale e' meno liscia...



    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da GB ego sum Visualizza il messaggio
    Ho appena provato ad impostare su Nova il drawer verticale, sia con sfondo semitrasparente (scuro), sia con sfondo colorato opaco (bianco e arancio).
    Fluido è molto fluido: non lagga e non dà affatto l'impressione della ruvidità. , Forse non è velocissimo, un po' come l'iPhone in cui la velocità di scorrimento non è molto elevata, a vantaggio della fluidità.
    Quote Originariamente inviato da Alefire Visualizza il messaggio
    Dopo aver fatto un factory reset la situazione e' la stessa...Preciso che uso Nova Prime impostato con app drawer verticale ( e disattivando lo sfondo a scheda): lo scorrimento e' discretamente veloce ma quando sta per esaurirsi si nota un andamento leggermente a scatti con icone app quasi traballanti....E pensare che con le stesse impostazioni su moto g 2013 va lvia liscio....



    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da DroidBre Visualizza il messaggio
    Puoi dirmi la versione precisa di Nova Launcher che hai installato per favore?
    E' la stessa su entrambi i terminali?
    Quote Originariamente inviato da Alefire Visualizza il messaggio
    Si e' la stessa su entrambi, si tratta di Nova Prime 4.1.0



    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da DroidBre Visualizza il messaggio
    A me sembra strano, provato anche io su un X Play di recente e non mi é sembrato di vedere particolari problemi di fluidità.
    Quote Originariamente inviato da Alefire Visualizza il messaggio
    Infatti e' strano, con Nova ho sempre addirittura migliorato la fluidità' generale.Non e' un grosso problema pero' sul nuovo X Play mi fa pensare....



    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da Alefire Visualizza il messaggio
    Mi confermi che hai usato anche tu il drawer a scorrimento verticale senza sfondo a scheda ( perche' se uso quello non ho problemi ovvio..)???


    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da Alefire Visualizza il messaggio
    Ma mi confermi che anche fu hai usato il drawer verticale e impostato senza sfondo a scheda( perche' con lo sfondo a scheda va tutto bene) ???


    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da DroidBre Visualizza il messaggio
    Mi sa che era scheda, scusami ma non ricordo. Magari é un bug, sta uscendo la 4.2.0 beta, magari tra un paio di giorni/settimane quando esce la stabile avranno risolto il problema
    Quote Originariamente inviato da Alefire Visualizza il messaggio
    Mah..lo spero, grazie comunque!!!!


    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
    Spostati in [INFO] Moto X Play - Discussione su applicazioni. Di tutti i tipi di app. in particolare quelle non di sistema e non Motorola discutetene qui.

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alefire Visualizza il messaggio
    Ma mi confermi che anche fu hai usato il drawer verticale e impostato senza sfondo a scheda( perche' con lo sfondo a scheda va tutto bene) ???


    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
    Ho rifatto varie prove attivando e disattivando il fondo a scheda e in effetti una minima differenza c'è, ma è una cosa davvero microscopica: senza impostare la scheda impiega qualche millesimo di secondo in più nel rifare il rendering della barra di scorrimento posta a destra del display e ciò determina un leggerissimo e quasi invisibile minilag. Alla fine lo scorrimento con scheda attivata non è identico, risultando leggerissimamente più fluido senza attivare la scheda, ma la differenza è davvero minima.
    GB ego sum
    Caulae dominus

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GB ego sum Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Alefire Visualizza il messaggio
    Ma mi confermi che anche fu hai usato il drawer verticale e impostato senza sfondo a scheda( perche' con lo sfondo a scheda va tutto bene) ???


    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
    Ho rifatto varie prove attivando e disattivando il fondo a scheda e in effetti una minima differenza c'è, ma è una cosa davvero microscopica: senza impostare la scheda impiega qualche millesimo di secondo in più nel rifare il rendering della barra di scorrimento posta a destra del display e ciò determina un leggerissimo e quasi invisibile minilag. Alla fine lo scorrimento con scheda attivata non è identico, risultando leggerissimamente più fluido senza attivare la scheda, ma la differenza è davvero minima.
    Ok ma la differenza si vede abbastanza, va leggermente a scatti e le icone quando lo scorrimento si avvicina alla fine tendono ad oscillare. Finora dopo aver avuto Moto G 2013 e Nexus 4 questa situazione e' solo del Moto X Play...Volevo avere la certezza che non fosse un problema specifico del mio telefono....


    Inviato dal mio XT1562 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Alefire; 08-12-15 alle 20:12

  5. #24
    Androidiano VIP L'avatar di GB ego sum


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    1,742
    Smartphone
    OnePlus 5T, Honor 8 PRO

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 222 volte in 204 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alefire Visualizza il messaggio
    Ok ma la differenza si vede abbastanza, va leggermente a scatti e le icone quando lo scorrimento si avvicina alla fine tendono ad oscillare. Finora dopo aver avuto Moto G 2013 e Nexus 4 questa situazione e' solo del Moto X Play...Volevo avere la certezza che non fosse un problema specifico del mio telefono....


    Inviato dal mio XT1562 usando Androidiani App
    Nel mio caso, proprio no. Nessun "traballamento" delle icone, fluidità comunque molto buona. Ribadisco: la differenza è pressoché invisibile e se tu non mi avessi indotto a ripetere il test e a stare attentissimo, non me ne sarei mai accorto.
    Se nel tuo la cosa è molto più accentuata, mi sorge il dubbio che tu abbia installato una qualche app poco compatibile. Io, per esempio, avevo un problema gravissimo di fluidità in Chrome (solo con alcuni particolari siti) perché avevo concesso i privilegi di accessibilità (in Impostazioni > Accessibilità > Servizi) a qualche app che non sono mai riuscito ad identificare con chiarezza. Prova a verificare che cosa c'è sotto quel menù e prova a disattivare l'accessibilità di tutte le app, poi magari le riattivi una ad una
    GB ego sum
    Caulae dominus

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GB ego sum Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da Alefire Visualizza il messaggio
    Ok ma la differenza si vede abbastanza, va leggermente a scatti e le icone quando lo scorrimento si avvicina alla fine tendono ad oscillare. Finora dopo aver avuto Moto G 2013 e Nexus 4 questa situazione e' solo del Moto X Play...Volevo avere la certezza che non fosse un problema specifico del mio telefono....


    Inviato dal mio XT1562 usando Androidiani App
    Nel mio caso, proprio no. Nessun "traballamento" delle icone, fluidità comunque molto buona. Ribadisco: la differenza è pressoché invisibile e se tu non mi avessi indotto a ripetere il test e a stare attentissimo, non me ne sarei mai accorto.
    Se nel tuo la cosa è molto più accentuata, mi sorge il dubbio che tu abbia installato una qualche app poco compatibile. Io, per esempio, avevo un problema gravissimo di fluidità in Chrome (solo con alcuni particolari siti) perché avevo concesso i privilegi di accessibilità (in Impostazioni > Accessibilità > Servizi) a qualche app che non sono mai riuscito ad identificare con chiarezza. Prova a verificare che cosa c'è sotto quel menù e prova a disattivare l'accessibilità di tutte le app, poi magari le riattivi una ad una
    Ciao, ho controllato ma per nessuna app ho accessibilità' attiva..Considerando anche che su Moto G 2013 e Nexus 4 avevo esattamente le stesse app ed impostazioni e il drawer scorreva perfettamente non saprei cosa pensare..Non avrò' un terminale difettoso???



    Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Segnalo che si è aggiornata l'app fotocamera Motorola...migliorata a mio parere la messa a fuoco in velocità e precisione e aggiunta la scansione dei qrcode
    Spoiler:
    Ultima modifica di DroidBre; 14-01-16 alle 00:03 - Motivo: Aggiunto tag SPOILER

  8. #27
    Moderatore tentennante L'avatar di DroidBre


    Registrato dal
    May 2014
    Località
    Chiuduno (BG)
    Messaggi
    3,118
    Smartphone
    Redmi 4 Pro

    Ringraziamenti
    265
    Ringraziato 1,043 volte in 924 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fedefigo92 Visualizza il messaggio
    Segnalo che si è aggiornata l'app fotocamera Motorola...migliorata a mio parere la messa a fuoco in velocità e precisione e aggiunta la scansione dei qrcode
    Spoiler:
    Spostata nella discussione su applicazioni.


    Leggi il Regolamento || BBcodes & FAQs || Non fornisco assitenza tramite PM, usa il forum!

    I miei devices:

  9. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Segnalo che si è aggiornata l'app galleria....impressionante ora la velocità di caricamento delle immagini durante lo scrolling

  10. #29
    Baby Droid L'avatar di KenMasters


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti ^^ , mi scuso immediatamente qualora io abbia sbagliato sezione.

    Sono un fortunatissimo possessore di questo fantastico smartphone da poco meno di una settimana e mi trovo da Dio , volevo sapere se qualcuno di voi conosce un metodo (ammesso che esista...) per riuscire a scattare foto in raw sfruttanto cosi la fotocamera da 21 megapixel per fare foto grandi da lavorare poi per bene in post produzione.

    Per la cronaca ho già provato con questo software https://play.google.com/store/apps/d...mera.pro&hl=it ma l' applicazione mi dice che il mio smartphone non è supportato in tal senso. (L' applicazione funge una meraviglia ma appunto non è possibile spuntare l' opzione apposita Enable DNG raw capture)

    Grazie a tutti per le eventuali risposte
    Ultima modifica di KenMasters; 01-03-16 alle 10:09

  11. #30
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KenMasters Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ^^ , mi scuso immediatamente qualora io abbia sbagliato sezione.

    Sono un fortunatissimo possessore di questo fantastico smartphone da poco meno di una settimana e mi trovo da Dio , volevo sapere se qualcuno di voi conosce un metodo (ammesso che esista...) per riuscire a scattare foto in raw sfruttanto cosi la fotocamera da 21 megapixel per fare foto grandi da lavorare poi per bene in post produzione.

    Per la cronaca ho già provato con questo software https://play.google.com/store/apps/d...mera.pro&hl=it ma l' applicazione mi dice che il mio smartphone non è supportato in tal senso. (L' applicazione funge una meraviglia ma appunto non è possibile spuntare l' opzione apposita Enable DNG raw capture)

    Grazie a tutti per le eventuali risposte
    Unito a [INFO] Moto X Play - Discussione su applicazioni.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato solocchi per il post:

    KenMasters (02-03-16)

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy