Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fizbano
Il problema è che sto viaggiando... non ho un wifi . Uso il cellulare per fare le foto ed ho bisogno di poterlo collegare tramite usb per scaricarmi le foto sul portatile...
La memoria interna te la vede invece?
-
Io non ho problemi nel collegare, selezionare Mtp e vedere file dentro la memoria interna ed esterna SD. Come hai impostato l archivio? Hai usato la nuova opzione per formattare la SD e vedere lo storage unico?
-
Quote:
fizbano
Il problema è che sto viaggiando... non ho un wifi . Uso il cellulare per fare le foto ed ho bisogno di poterlo collegare tramite usb per scaricarmi le foto sul portatile...
Se non l'hai gia fatto prova anche a scaricare i driver Motorola:
https://motorola-global-portal.custh...ail/a_id/88481
-
fizbano: ho avuto anch'io lo stesso problema, ho risolto così:
vai in impostazioni -> Applicazioni
menu con i 3 punti in alto a destra e selezioni Mostra Sistema
Selezioni Archivio Contenuti, clicca su Memoria e fai Cancella Cache e Cancella Dati
Idem con Archivio esterno
Spegni e riavvii, aspetti qualche minuto in modo che il database si rigeneri, connetti al PC tramite USB e selezioni MTP
-
Buonasera,
ho preso ieri il Moto X Play e eseguito subito l'upgrade a MM al primo avvio (me l'ha segnalato il SO appena dopo la configurazione iniziale). Quindi non ho avuto modo di provarlo con Lollipop. Ho riscontrato dei problemi:
1) Il più grave, secondo me, se lo metto in carica da spento (e io metto sempre in carica i telefoni spenti la notte), dopo pochi istanti appare il simbolo della batteria col fulmine dentro e subito dopo il terminale si accende da solo, impiegandoci pure parecchio (sui 3/4 minuti) ad avviarsi... Non mi sembra normale.
2) L'avvio è mortalmente lento. Non meno di 1'30'', ma anche 1'50''.
3) Dopo poche ore di utilizzo, accortomi dei suddetti problemi, ho effettuato un hard reset (attualmente sono al terzo in poche ore), ma il terminale non si riavviava, rimanendo fisso sul logo Motorola. L'ho spento e poi riacceso. Quindi il terminale mi ha guidato nella procedura di configurazione. Questo è successo tutte e tre le volte che ho fatto il reset.
Qualcun altro è nella mia stessa situazione? Consigli, idee?!
Grazie.
-
Quote:
Vedder
fizbano: ho avuto anch'io lo stesso problema, ho risolto così:
vai in impostazioni -> Applicazioni
menu con i 3 punti in alto a destra e selezioni Mostra Sistema
Selezioni Archivio Contenuti, clicca su Memoria e fai Cancella Cache e Cancella Dati
Idem con Archivio esterno
Spegni e riavvii, aspetti qualche minuto in modo che il database si rigeneri, connetti al PC tramite USB e selezioni MTP
Grazie! sei un grande!!! ha funzionato perfettamente
-
Quote:
leonardoferri
Buonasera,
ho preso ieri il Moto X Play e eseguito subito l'upgrade a MM al primo avvio (me l'ha segnalato il SO appena dopo la configurazione iniziale). Quindi non ho avuto modo di provarlo con Lollipop. Ho riscontrato dei problemi:
1) Il più grave, secondo me, se lo metto in carica da spento (e io metto sempre in carica i telefoni spenti la notte), dopo pochi istanti appare il simbolo della batteria col fulmine dentro e subito dopo il terminale si accende da solo, impiegandoci pure parecchio (sui 3/4 minuti) ad avviarsi... Non mi sembra normale.
2) L'avvio è mortalmente lento. Non meno di 1'30'', ma anche 1'50''.
3) Dopo poche ore di utilizzo, accortomi dei suddetti problemi, ho effettuato un hard reset (attualmente sono al terzo in poche ore), ma il terminale non si riavviava, rimanendo fisso sul logo Motorola. L'ho spento e poi riacceso. Quindi il terminale mi ha guidato nella procedura di configurazione. Questo è successo tutte e tre le volte che ho fatto il reset.
Qualcun altro è nella mia stessa situazione? Consigli, idee?!
Grazie.
Con MM l'avvio dopo Hard reset o ripristino ai dati di fabbrica è particolarmente lungo, io ho provato la versione 6.0.1, ed è tutta un altra cosa per questo problema...
Poi l'avvio normale in se stesso non dovrebbe essere cosi lungo come l'hai descritto, a meno che non ti faccia l'ottimizzazione app, e questo lo fa solo la prima volta che viene riavviato dopo hard reset...
Io personalmente proverei a installare le app e farlo funzionare senza ulteriori reset, che altrimenti ti riportano ai problemi precedenti...
Per la ricarica da telefono spento... dovrebbe rimanere spento... ho qualche dubbio solo se è completamente scarico e si è scaricato mentre lo stavi usando...
-
Quote:
fizbano
Grazie! sei un grande!!! ha funzionato perfettamente
Sono contento :)
Se a qualcuno dovesse servire aggiungo che con questo metodo ho anche risolto un problema con gli album della galleria, nel senso che me li sono trovati sdoppiati: uno con le foto prima dell'aggiornamento a MM e uno con quelle fatte dopo.
Adesso ho tutto normale.
-
Quote:
rockstarblu
Con MM l'avvio dopo Hard reset o ripristino ai dati di fabbrica è particolarmente lungo, io ho provato la versione 6.0.1, ed è tutta un altra cosa per questo problema...
Poi l'avvio normale in se stesso non dovrebbe essere cosi lungo come l'hai descritto, a meno che non ti faccia l'ottimizzazione app, e questo lo fa solo la prima volta che viene riavviato dopo hard reset...
Io personalmente proverei a installare le app e farlo funzionare senza ulteriori reset, che altrimenti ti riportano ai problemi precedenti...
Per la ricarica da telefono spento... dovrebbe rimanere spento... ho qualche dubbio solo se è completamente scarico e si è scaricato mentre lo stavi usando...
Ho notato un altro particolare: se collego il terminale da spento a un computer, rimane spento, si ricarica e l'icona della batteria indica correttamente la percentuale. Invece se lo collego alla presa di corrente fa un primo avvio, compare il logo Motorola, ma non arriva al logo animato che ruota con le varie ambientazioni, a quel punto si riavvia (automaticamente) e però stavolta si avvia completamente. Nel complesso questo avvio anomalo e non richiesto impiega circa minuti. Non mi so dare una spiegazione di ciò. Vorrei installare la 6.0.1, ma RSD Lite non mi vede il terminale, eppure ho installato i driver correttamente e Windows 10 me lo riconosce perfettamente in Esplora Risorse...
Per il resto il telefono funziona correttamente, ma mi infastidisce questo "difetto"...
-
Quote:
leonardoferri
Ho notato un altro particolare: se collego il terminale da spento a un computer, rimane spento, si ricarica e l'icona della batteria indica correttamente la percentuale. Invece se lo collego alla presa di corrente fa un primo avvio, compare il logo Motorola, ma non arriva al logo animato che ruota con le varie ambientazioni, a qual punto si riavvia ancora da solo e a quel punto però si avvia completamente. Nel complesso impiega oltre 3 minuti. Non mi so dare una spiegazione di ciò. Vorrei installare la 6.0.1, ma RSD Lite non mi vede il terminale, eppure ho installato i driver correttamente e Windows 10 me lo riconosce perfettamente...
Per il resto il telefono funziona correttamente, ma mi infastidisce questo "difetto"...
Hai selezionato la modalità MTP dopo averlo collegato al PC?
Per farlo:
- Lo colleghi
- Tiri giù la tendina/vedi la notifica USB per la ricarica o quello che é
- Clicca sulla notifica e seleziona trasferimento file.