Ciao antoniosavio96, dove trovo questa versione? credo di essermi perso nei vari post di detto fatto![]()
Non so proprio come aiutarti... cerca di contattare dettofatto per risolvere... Credo serva un programma di debug via usb... Chiedi a lui!
Il WIPE sarebbe l'atto di cancellare tutti i dati del telefono... in pratica per eseguire un flash, scarica tutti i file d'obbligo ( NECESSARIO IL ROOT, il privilegio di superuser) i principali sono kernel, sistema e recovery (se è la prima volta che fai questa operazione). installa una mod di recovery ( un piccolo programmino all'avvio che ti consente di gestire il cellulare quando non si avvia o ha problemi) e da lì fai prima un backup del tuo sistema per intero e quindi fare il wipe, cancellando tutti i tuoi dati che andrebbero in conflitto con il nuovo sistema. A questo punto devi cambiare kernel al cellulare (un pò come cambiare il motore di una vettura, in grandi linee). Operazione di pochi minuti... poi fai dinuovo un wipe di tutti i dati e installi il sistema vero e proprio... questa procedura richiede qualche minuto in più, ed appena è terminata fai ancora un wipe del cellulare. a questo punto riavvia ed aspetta. se dopo due minuti il cellulare non si avvia, entra in recovery mode (ci sono molte modalità per entrare, variano dal tipo di recovery installata) e fai dinuovo wipe. Se ancora non va rieffettua il wipe e ricarica kernel e sistema facendo i wipe.... questa è la procedura senza dettagli particolari.. se hai intenzione di effettuare il flash (cosa che invalida la garanzia e non è assolutamente infallibile) ti potò aiutare.. ma devi sentirti sicuro di cio che fai prima che tu faccia danni! Se hai un pò di basi in inglese leggiti la guida di dettofatto a proposito!
[ROM] Told&Done (En/Es/Ita/De/Fr/Ru Deodexed from standard 2.3.4 Verizon...) - xda-developers
Ciao antoniosavio96, volevo dirti che l'ho installata correttamente!anche se per la verità non ho fatto tutti i wipe che dici tu...
ho fatto wipe, installazione kernel, installazione rom, wipe e reboot!
una volta riavviato credevo di aver sbagliato qualcosa perché è rimasto sul logo motorola per almeno 60/80 secondi..
poi però tutto è andato liscio!grazie mille per i tuoi consigli!
e un grazie naturalmente al mitico dettofatto!
finalmente abbandonata quella ciofeca di froyo! adesso con calma mi cimenterò con le altre rom![]()
Guarda che è normale il fatto che il primo avvio dopo aver installato una nuova rom sembri infinito...se hai fatto tutto secondo la guida abbi pazienza, infatti è quello che è successo...
<---SE TI SONO STATO D'AIUTO USA IL TASTO THANKS
Leeco Le2 X526 -> Poco F1 coming soon
ROM:Pixel Experience
Previous devices: LG P500 Optimus One, Galaxy S2 - S4, Xiaomi Redmi 3 Pro
Nessun problema, adesso lo saibuon modding
Sul moto pro? Essendo che non lo uso io tengo la Gingerbread Motorola tradotta che va bene così, di solito evito i porting per telefoni non supportati dal team CM perchè sono un po dei campi minati