CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 58
Discussione:

Guida per flashare un firmware e guida per aggiornare tramite file OTA il RAZR HD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Si, ho cancellato la riga con getvar.....adesso si pone un altro problema...ho il cell con batteria low, e ho capito che è un grosso problema...ma se il cell si spegne e poi lo metto in carica, si ricarica? perchè adesso non riesco a spegnerlo e se lo attacco al pc o al caricatore attaccato alla presa della corrente mi appare la solita schermata di ap fastboot flafh mode...novità è che l'ultima riga dice: Fastboot Reason: Sticky bit factory_fastboot...pls help me...

    Cmq sto provando a scaricare il firmware argentino. Ho visto sul sito motorola che addirittura è dispo kitkat, ma sul sito sfb.droid vedo solo 4.1.2 ....non è un sito ufficiale quello, tipo sammobile? cmq ti faccio sapere
    Invece ho provato a sbloccare il bootloader nella situazione in cui sono. Dici che è inutile? anche perchè non riesco...ho provato sia il metodo motorola che con il programmino. Scusa se ti rompo, ma se sei appassionato credo ti possano solo intrigare il fatto di aiutare a trovare una soluzione. Sono 3 giorni che mi sogno i vari adb...ahahah

    Ok, con la ROM argentina ci sono riuscito.....secondo te, come faccio a cambiare la lingua di sistema? Ho solo inglese, spagnolo e portoghese. Se da questo punto provassi a flashare un firmware europeo?
    Ultima modifica di solocchi; 15-07-14 alle 23:14

  2.  
  3. #42
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexgino Visualizza il messaggio
    Si, ho cancellato la riga con getvar.....adesso si pone un altro problema...ho il cell con batteria low, e ho capito che è un grosso problema...ma se il cell si spegne e poi lo metto in carica, si ricarica? perchè adesso non riesco a spegnerlo e se lo attacco al pc o al caricatore attaccato alla presa della corrente mi appare la solita schermata di ap fastboot flafh mode...novità è che l'ultima riga dice: Fastboot Reason: Sticky bit factory_fastboot...pls help me...

    Cmq sto provando a scaricare il firmware argentino. Ho visto sul sito motorola che addirittura è dispo kitkat, ma sul sito sfb.droid vedo solo 4.1.2 ....non è un sito ufficiale quello, tipo sammobile? cmq ti faccio sapere
    Invece ho provato a sbloccare il bootloader nella situazione in cui sono. Dici che è inutile? anche perchè non riesco...ho provato sia il metodo motorola che con il programmino. Scusa se ti rompo, ma se sei appassionato credo ti possano solo intrigare il fatto di aiutare a trovare una soluzione. Sono 3 giorni che mi sogno i vari adb...ahahah

    Ok, con la ROM argentina ci sono riuscito.....secondo te, come faccio a cambiare la lingua di sistema? Ho solo inglese, spagnolo e portoghese. Se da questo punto provassi a flashare un firmware europeo?
    Ciao. Immaginavo che fosse bloccato il firmware. Ora se non ricordo male per fleshare un firmware europeo sopra al tuo che ha il blocco devi prima sbloccare il bootloader. KitKat non è ancora uscito per l XT925 è strano che tu non riesca ad eseguire il root forse è dovuto al tipo di firmware brandizzato. Ora io non ho più questo telefono da diversi mesi e il mio era no brand. Sicuro che Motochopper non funzioni?

  4. Il seguente Utente ha ringraziato solocchi per il post:

    alexgino (16-07-14)

  5. #43
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Proverò nei prossimi giorni. Adesso che ho il cell a posto posso riprovare le operazioni. Ma va prima fatto il root o prima lo sblocco bootloader? Grazie ancora e scuso se ti assillo visto che neanche più hai questo cell..

    Inviato dal mio GT-I9500 usando Androidiani App

  6. #44
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alexgino Visualizza il messaggio
    Proverò nei prossimi giorni. Adesso che ho il cell a posto posso riprovare le operazioni. Ma va prima fatto il root o prima lo sblocco bootloader? Grazie ancora e scuso se ti assillo visto che neanche più hai questo cell..

    Inviato dal mio GT-I9500 usando Androidiani App
    Si prima il root poi lo sblocco del bootloader. È spiegato tutto nella guida. Fai attenzione una volta sbloccato il bootloader a non incasinare il Razr con firmware non compatibili. Non avendo mai avuto un modello bloccato come il tuo non so come può comportarsi fleshando un firmware europeo.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato solocchi per il post:

    alexgino (16-07-14)

  8. #45
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    465

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 50 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Se flashi firmware stock non dovresti aver bisogno di sbloccare il bootloader.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Zephyr per il post:

    alexgino (16-07-14)

  10. #46
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Zephyr anche se ho un firmware argentino?

    Inviato dal mio GT-I9500 usando Androidiani App

  11. #47
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    465

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 50 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Se non devi flashare Custom Rom non dovresti aver bisogno di sbloccare il bootloader.
    Se però hai un blocco sull'operatore potrebbe servirti.
    Dal sito Motorola Sbf hai scaricato questo firmware: Blur_Version.98.50.20001.XT925.Personal.en.AR
    Per aggiungere la lingua puoi usare MoreLocale2 (sul Play Store) che a me come soluzione non piace molto perché fa una traduzione parziale e solo delle app multilingua ma puoi provare se ti basta (il sistema rimane comunque con le lingue che hai a disposizione).
    Cambia la lingua e la localizzazione.
    Oppure potresti aggiungere la lingua ma è più complicato e macchinoso.
    Prova a sbloccare il bootloader e a flashare una rom no brand.

  12. #48
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Per aggiungere la lingua dovrei caricare qualche riga di un file xml di altra rom? O qualcosa di ancora più difficile? Quando dici cambia lingua e localizzazione cosa intendi precisamente?

    Inviato dal mio GT-I9500 usando Androidiani App

  13. #49
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    465

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 50 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Qualcosa di più difficile.
    Devi decompilare il file della lingua e della localizzazione, trovare i file della lingua italiana in un'altra rom che la contiene e aggiungerli.
    Poi devi rifare lo stesso lavoro per la cartella system/app
    Una volta tradotto il tutto devi ricompilare i file e riposizionarli nelle cartelle corrette.
    Non sto neanche a spiegarti perché io stesso ho abbandonato l'idea e non ho comprato un telefono in "occasione" proprio per questo.
    MoreLocale2 ti aggiunge la localizzazione cioè riesce a vedere che sei in Italia quindi il Play Store prenderà le app secondo Play Store e tutte le cose legate alla localizzazione capiranno che sei in Italia.
    Per la traduzione riesce solo a tradurre solo le app multilingua (per intenderci quelle che ti permettono di selezionare la lingua e che hanno l'italiano disponibile), il sistema rimane in inglese, spagnolo o quello che è.
    Prova a flashare con RSD Lite questa rom da sbf Motorola
    Android 4.1.2 - Blur_Version.98.21.22003.XT925.CEE-Retail.en.EU - Retail Central Europe - 506.7 MiB

  14. Il seguente Utente ha ringraziato Zephyr per il post:

    alexgino (16-07-14)

  15. #50
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    79

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie mille Zephyr per la spiegazione e i consigli. La rom già ce l'ho scaricata con linea "getvar" eliminata. Devo sempre fare root e sblocco bootloader prima di flashare? Quale recovery mi consigli?

    Inviato dal mio GT-I9500 usando Androidiani App

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy