CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Problema display "bollente"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Problema display "bollente"

    Intanto ciao a tutti, non sono nuovo del mondo android ma sono però al primo post su questo forum (il sito e le news le seguo invece da parecchio)

    e sono qui subito a porre un questio/dubbio/problema riguardo il mio razr (cellulare a dir poco perfetto se non fosse per il problema che vi sto per esporre)...

    ...dunque...
    proprio come da titolo...vi è mai capitato che il display si surriscaldi e diventi letteralmente bollente???

    quando sono con il 3g e i dati di internet mobile attivati mi si surriscalda subito il display (nel giro di qualche minuto quindi rapidamente) e diventa caldissimo a volte proprio è preoccupante e molto fastidioso....
    però ho notato che è solo con il 3g e l'internet attivo, cosa molto strana, se inizio una sessione di gioco intensa invece non mi succede...

    che devo fare? è un problema solo mio, mi conviene farlo vedere ed eventualmente farmelo sostituire???

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Albxd98


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2,559
    Smartphone
    Nexus 5 Black

    Ringraziamenti
    438
    Ringraziato 479 volte in 424 Posts
    Predefinito

    Fattelo sostituire perchè io sono con il 3g attivo costantemente e non mi si surriscalda mai. Probabilmente è l'antenna che fa surriscaldare il cell.


    Inviato dal mio motorola droid razr usando l'applicazione androidiani
    se ti sono stato d'aiuto clicca su Thanks sotto i miei messaggi
    SMARTPHONE: Nexus 5 rev_11

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    da oggi sto provando abbassando il clock della cpu a 1000 e con il governor on_demand e non il mot_hotplug e già vedo dei progressi, diciamo che è appena tiepido ma perlomeno sopportabile e non dà fastidio...
    voi che governor usate - mi consigliate di usare?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Bolzano/Padova
    Messaggi
    57
    Smartphone
    iPhone 6+Nexus7(2013)+moto360

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma hai solamente il display bollente?
    o consuma la batteria in modo anomalo?

    4 giorni fa ho avuto il problema del media scan...bloccato per via di un file corrotto in trasferimento...
    Consumava CPU al 100% (entrambi i processori) e fino a quando non ho formattato la SD e rimesso i dati dentro non si è sistemato.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di oberon1968


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    72

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    oggi mi è successa una cosa simile.... avevo attivato erroneamente l'aggiornamento automatico per una applicazione.......
    ed è partito l'aggiornamento in un luogo dove prendeva solo edge..... mi sono accorto che la batteria era quasi completamente scarica ed il display caldo....
    interrotto l'aggiornamento dopo qualche minuto è tornato alla temperatura normale......

    molto probabilmente alcune situazioni (ricezione non ottimale... ecc. ecc.) utilizzano molta cpu e quindi molta batteria surriscaldando il terminale.....


  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    no, il consumo della batteria è nella norma il problema è solo del surriscaldamente elevato del display (elevato intendo proprio caldo da piastra di cottura quasi hehehe)
    da stamattina cambiando il governor e mettendolo ondemand sembra che ho bypassato il problema perchè si scalda sì un pochino ma a livelli giusti e sopportabili!

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    95

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da NkMont Visualizza il messaggio
    Ma hai solamente il display bollente?
    o consuma la batteria in modo anomalo?

    4 giorni fa ho avuto il problema del media scan...bloccato per via di un file corrotto in trasferimento...
    Consumava CPU al 100% (entrambi i processori) e fino a quando non ho formattato la SD e rimesso i dati dentro non si è sistemato.
    parli di formattato la microSD esterna giusto quella inserita nello slot accanto alla microsim?
    perchè ho letto su xda che un'altro utente aveva problemi di display bolletne (e anche di perdita del segnale wi-fi) e dalla motorola gli hanno detto di formattare la microsd tramite il razr e sembra che abbia risolto in parte il problema...
    ora proverò anche io (anche se già con il cambio del governor sembra bene) e poi vi dirò...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy