CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Razr con ICS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Razr con ICS

    non so se avete visto che su Xda hanno distribuito una versione leaked di ics.

    io l'ho installata ma vi posso subito sconsigliarvi di farla perche' al momento non e' possibile tornare indietro alla 2.3.6 e ci sono parecchi rischi, compreso il restare senza root.

    vi scrivo perche' sto tendando di tornare indietro e per farlo occorre una copia di una parte della memoria del razr.

    chiedo a qualcuno che mi legge se puo' aiutarmi. mi occorre che abbiate un razr con root fatta e la 2.3.6.

    attendo un reply.

    Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    539

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 71 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Ho visto, ma purtroppo non posso aiutarti perchè ho montato la AOKP.
    Comunque, se posso darti un consiglio, certamente non da dev: io lascierei perdere il tentativo di downgrade con la partizione p18.
    Ad oggi mi pare nessuno ci sia riuscito; quantomeno non in maniera indolore. Il rischio brick è elevatissimo.
    Forse ci sono riusciti solamente dalla T-mobile alla Chinese.
    Fossi in te ormai aspetterei l'uscita della ufficiale per flasharcela sopra e via...consiglio spassionato!
    Ultima modifica di Draga277; 14-05-12 alle 15:36

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Draga277 Visualizza il messaggio
    Ho visto, ma purtroppo non posso aiutarti perchè ho montato la AOKP.
    Comunque, se posso darti un consiglio, certamente non da dev: io lascierei perdere il tentativo di downgrade con la rtizione p18.
    Ad oggi mi pare nessuno ci sia riuscito; quantomeno non in maniera indolore. Il rischio brick è elevatissimo.
    Forse ci sono riusciti solamente dalla T-mobile alla Chinese.
    Fossi in te ormai aspetterei l'uscita della ufficiale per flasharcela sopra e via...consiglio spassionato!
    Grazie per la tua disponibilità. Puoi anche aiutarmi se vuoi perchè la tua area p18 è perfetta lo stesso, non è stata cambiata da AOKP, andrebbe benissimo.

    Condivido quello che mi dici ma non ho letto di blick nel ripristinare la p18, tu hai letto di persone che per ripristinare la p18 sono restati senza cdt.bin ? Io ieri ho provato a tornare indietro sino a cancellare completamente con il comando erase la cdt.bin e poi l'unico modo che ho avuto per ripristinarla è stato di flashare quella che è nel blur update ad ICS (per fortuna nel zip c'era) mi ha accettato la sign e sono riuscito a tornare a ICS con la procedura di ripristino parziale della 2.3.6 per poi rifare l'upgrade ad ICS.

    Ora ho ICS 4.0.4 installato ma senza root. Leggevo che con il RAZR LATAM sono riusciti a ripristinare la 2.3.6 rimettendo dentro la partizione p18 copiata in precedenza. Quindi la sign di GB viene poi accettata per tornare indietro. Ma andrebbe provato...tando al massimo perdo l'area di memoria e la ripristino dal blur di ics.

    Comunque quello che mi occorre è questo:

    Da terminale sul telefono:

    su + invio

    dd if=/dev/block/mmcblk1p18 of=/sdcard-ext/cid.bin


    Poi fai uno zip del file cid.bin e me lo metti su un google drive o altro. Mi aiuteresti e se ci riesco scrivo una bella guida.

    PS: per chi mi fà questo favore non ci sono rischi, in quell'area non ci sono informazioni personali o di imei ma solo le signature per firmare il ripristino del sistema operativo.

    Una cosa però mi è poco chiara; ma ieri se io avevo cancellato l'area della p18 perchè riusciva ancora a controllare la firma ? Questo non lo capisco. Io difatti l'ho cancellata pensando che una volta azzerata avrebbe preso di tutto in ingresso, invece niente anzi il terminale era completamente inutilizzabile perchè non avviava più neanche il menù di selezione del fastboot ma si portava direttamente in fastboot restore pronto a fare i flash, sino a che non ho ripristinato la p18 da pacchetto di update di ics.

    Booo
    Ciao
    Ultima modifica di linusmax; 14-05-12 alle 15:54

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    539

    Ringraziamenti
    83
    Ringraziato 71 volte in 61 Posts
    Predefinito

    Purtroppo non sò nemmeno di cosa parli con quella stringa di comando, sono totalmente ignorante in materia.
    Però ho visto che qualcuno su xda aveva messo quello che cerchi tu, guarda qui.
    E' di un utente francese ma penso vada bene lo stesso

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di apocalittico


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Pescara
    Messaggi
    494
    Smartphone
    Htc one S

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 20 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Aspetta che dopo che uscira' in ota si trovi il file da flashare dell android 4.0.4 ita e lo flashi sopra
    HTC ONE S ceramic metal
    ANDROID ICE CREAM SANDWICH
    SCHERMO SUPER AMOLED


    VECCHI TERMINALI:
    htc wildfire
    xperia x10i
    htc desire z
    samsung nexus s i-9020(super amoled con android 4.0.3 stock)
    samsung galaxy s2
    Motorola Droid Razr

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da apocalittico
    Aspetta che dopo che uscira' in ota si trovi il file da flashare dell android 4.0.4 ita e lo flashi sopra

    Non credo di avere alternative; ho approfondito e pare che l'area p18 contiene solo il product id e non la firma per ripristinare, quindi potrei al massimo trasformare il mio europeo in uno cinese ma senza poter downgradare. Spero solo che esca la root per la 4.0.4 perche' ora sono liscio liscio.


    Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano L'avatar di GennySmart88


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    122
    Smartphone
    Parecchi...

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ciao! Io ho messo questa AOKP 4.0.4 basata su 2.3.6 e mi trovo molto bene...
    Trio delle meraviglie Blackberry 9900 New iPad e Galaxy S3
    www.gennysmart88.blogspot.com

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    180

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GennySmart88
    Ciao! Io ho messo questa AOKP 4.0.4 basata su 2.3.6 e mi trovo molto bene...

    Ma lo hai potuto fare partendo dalla 2.3.6, vero? Non certamente dopo che hai installato la ICS 4.0.4 di Motorola. Io sono restato senza root ed e' questo il mio piu' grosso problema. Per il resto non posso assolutamente lamentarmi perche' ICS di motorola anche se beta funziona alla grandissima.


    Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App

  10. #9
    Androidiano L'avatar di GennySmart88


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    122
    Smartphone
    Parecchi...

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linusmax Visualizza il messaggio
    Ma lo hai potuto fare partendo dalla 2.3.6, vero? Non certamente dopo che hai installato la ICS 4.0.4 di Motorola. Io sono restato senza root ed e' questo il mio piu' grosso problema. Per il resto non posso assolutamente lamentarmi perche' ICS di motorola anche se beta funziona alla grandissima.


    Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App
    Sisi, questo ics é il puro...
    Trio delle meraviglie Blackberry 9900 New iPad e Galaxy S3
    www.gennysmart88.blogspot.com

  11. #10
    Androidiano L'avatar di i.e.russo73@gmail.com


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Asti
    Messaggi
    223
    Smartphone
    Lenovo Moto Z

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Idem come linusmax.. ICS 4.0.4 ma boot andato.. Ottima Rom, anzi per essere una bete è perfetta.. Peccato che ho perso il boot per pura stupidità, volevo vedere se realmente non si poteva tornare in dietro e.. tac.. bye bye boot.. :-(

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy