CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Applicazione di sistema gestione aggiornamenti OTA Droid Razr

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Applicazione di sistema gestione aggiornamenti OTA Droid Razr

    Ciao a tutti, tempo fa avevo rimosso varie applicazioni di sistema "inutili" seguendo una lista che avevo trovato sul forum.
    Temo però di aver rimosso senza volerlo anche una che serve per far funzionare correttamente gli aggiornamenti OTA.
    Che furbo, eh?
    Infatti, quando lancio gli aggiornamenti di sistema, compare la maschera "Controllo aggiornamenti disponibili. Attendere" con l'icona rotante azzurra, ma non succede più nulla.
    Ho provato a lasciarlo andare per due notti, ma nulla.
    Mi ricordo invece che subito dopo aver fatto l'aggiornamento a 2.3.6 dopo poco mi diceva che non c'erano aggiornamenti disponibili, quindi funzionava tutto correttamente.
    So che adesso ICS non è ancora disponibile, ma quando lo sarà non potrò farlo tramite OTA.
    Avete qualche consiglio su come ripristinare correttamente il funzionamento dell'aggioramento via OTA?
    Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ah dimenticavo... intendevo qualche suggerimento che non fosse riflashare con RDS lite la rom stock, pensavo alla semplice installazione dell' apk di sistema relativo alla gestione degli aggiornamenti OTA, se sapessi quale è :-)

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Mantova
    Messaggi
    848
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 125 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Almaz Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, tempo fa avevo rimosso varie applicazioni di sistema "inutili" seguendo una lista che avevo trovato sul forum.
    Temo però di aver rimosso senza volerlo anche una che serve per far funzionare correttamente gli aggiornamenti OTA.
    Che furbo, eh?
    Infatti, quando lancio gli aggiornamenti di sistema, compare la maschera "Controllo aggiornamenti disponibili. Attendere" con l'icona rotante azzurra, ma non succede più nulla.
    Ho provato a lasciarlo andare per due notti, ma nulla.
    Mi ricordo invece che subito dopo aver fatto l'aggiornamento a 2.3.6 dopo poco mi diceva che non c'erano aggiornamenti disponibili, quindi funzionava tutto correttamente.
    So che adesso ICS non è ancora disponibile, ma quando lo sarà non potrò farlo tramite OTA.
    Avete qualche consiglio su come ripristinare correttamente il funzionamento dell'aggioramento via OTA?
    Grazie a tutti
    Io se devo dirti la verità ho sempre avuto questo problema, e mi capita quando è molto che non spengo il dispositivo.
    Prova a riavviare il dispositivo e vai a vedere tramite Wi-Fi se ci sono aggiornamenti.
    Galaxy Note 4



    Galaxy S3 CyanogenMod 11 KK 4.4.4 (Root, TWRP 2.8.0.1)
    Motorola Droid Razr JB 4.1 (Root/Unroot)
    HTC Wildfire (Rooted, S-Off, CloclworkMod 4.0.0.5 and CyanogenMod 7.1)


    se ti sono stato d'aiuto premi sul tasto THANKS

  5. Il seguente Utente ha ringraziato stefano93 per il post:

    Almaz (15-06-12)

  6. #4
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Almaz Visualizza il messaggio
    Ah dimenticavo... intendevo qualche suggerimento che non fosse riflashare con RDS lite la rom stock, pensavo alla semplice installazione dell' apk di sistema relativo alla gestione degli aggiornamenti OTA, se sapessi quale è :-)
    Ciao. Scusami che problema ti crea fleshare nuovamente la ROM con RSD Lite? Tanto tramite fastboot non perdi le app installate.

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie mille, Stefano. In effetti la soluzione era semplicissima, non spegnevo da qualche settimana il razr e adesso funziona perfettamente anche l'agg. OTA.

    Solocchi: grazie anche a te, è che comunque non avevo voglia di reimpostare le schermate del launcher. Ma magari con fastboot non si perde nulla...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy