CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

RAZR con batteria esaurita in carica ferma al 0% che non riparte

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Kasazza


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Bassa Bolognese
    Messaggi
    87
    Smartphone
    Samsung Galaxy S7

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    RAZR con batteria esaurita in carica ferma al 0% che non riparte

    Ieri sera il mio RAZR (ICS 4.0.4 con root) mi si è spento da normale esaurimento della batteria con tanto di videata con barra blu di scorrimento pre spegnimento. Al che l'ho messo in carica poi sono andato a lavorare sul PC, dopo 2 ore stranamente il cell era ancora in carica con la videata della batteria ferma sul 0% con righina rossa sottile sottile.

    Più stanco che preoccupato l'ho lasciato fare e stamattina però era ancora così.

    Ho provato svariate volte a staccarlo e riattaccarlo al cavetto di ricarica, ho provato anche a collegare il cavetto mentre tenevo premuto qualche combinazione di tasti scelti a casaccio (perchè non ho una guida precisa a riguardo)

    Nulla da fare... tutto fermo!

    Rassegnato ho scollegato il cellulare e l'ho collegato come tentativo estremo al caricacellulare che usa mia moglie che è un carichino micro-usb diretto (non un adattatore da rete + cavo micro usb come forniscono tutti i produttori) comprato come accessorio a basso costo in un ipercoop, marcato credo SYCELL o qualcosa del genere...

    Dopo qualche minuto qualcosa si è mosso... ora, dopo circa un'ora spesa tra ricerche sui vari forum di chi abbia avuto il mio stesso problema e redazione di quest post, la batteria in fase di ricarica con cell spento è al 50% (quindi tutto pare procedere OK)

    PREMETTO che in casa ho tutti cellulari Android (fra cellulari nuovi, modelli vecchi che debbo decidere se vendere o tenere per figli in fase di crescita "a tiro di richiesta cellulare", modelli che tengo come muletti...) con connettore micro-USB ed una discreta fornitura di relativi alimentatori che io ho sempre reputato perfettamente equivalenti tra loro, contando sia alcuni caricabatteria microUSB diretti ed i vari adattatori da 220V a USB a cui ci si collega il normale cavo micro USB.

    Magari tra i vari modelli l'unica cosa che cambia è la portata in AMPERE dell'uscita a 5V.

    Però io ho sempre creduto che, a parte la velocità di ricarica diversa in funzione della portata di corrente, non cambiasse nulla tra un carichino e l'altro... diciamo che se so di avere dei caricabatteria che caricano con pochi ampere e quindi suppongo molto lentamente, li uso solo col cellulare spento, perchè ogni tanto uso il cell come HotSpot Wifi, e quando lo faccio se non lo attacco ad un buon caricabatteria potente, mi ritrovo che con l'uso intensivo di CPU e connessione dati la batteria si sdraia ben più di quanto il caricabatteria riesca a stargli dietro!!!

    Nel dettaglio, tornando a noi ed al problema in oggetto, io il problema stanotte l'ho avuto usando come caricabatteria per il RAZR quello originale HTC fornito con il One S di mia moglie...

    Subito ho messo da parte quell'adattatore HTC ed ho tirato fuori dalla scatola Motorola quello originale fornito col RAZR.

    Però il mio dubbio rimane anche fortemente legato al fatto che possa, alla sera, aver collegato al caricabatteria il cellulare che si era spento da TROPPO POCO TEMPO (1 o 2 secondi al massimo)!

    Forse mi metto certi scrupoli perchè avrei avuto il tempo materiale per collegarlo mentre stava per spegnersi (mi è "morto" con la barra scorrevole che corre a video mentre ero proprio seduto vicino al comodino dove tengo il caricabatteria) ed invece ho aspettato perchè non mi serviva il cellulare acceso di notte: ergo non mi serviva che mi facesse da sveglia, perchè sono in ferie... ;-)

    Altre 1 o 2 volte (per certo, non ce l'ho da molto: poco più di una settimana) l'ho messo in carica da assolutamente spento con batteria a 0% che neanche permetteva la normale accensione... ed era andato tutto bene...

    Qualcuno ha già avuto questo problema???

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Non credo di poterti aiutare nel caso specifico però magari può servirti.

    A me era capitato di cercare di installare una ROM e mi si era spento a metà, col risultato che NON riconosceva più la batteria quindi non si ricaricava nemmeno collegandolo al caricatore o al PC via USB.

    Ho smontato la cover posteriore (violando un po' il povero RAZR). In basso a sinistra, coperti da in tappo di gomma rossa/rosata ci sono i poli della batteria.
    Ho tagliato un cavo USB, ho svitato un po' i 2 morsetti della batteria del RAZR (devi avere un cacciavite molto molto piccolo, tipo 1 di diametro) ed ho collegato il + e - del cavo USB (cavo rosso e cavo nero rispettivamente) ai 2 morsetti, serrando poi le viti.

    Ho collegato il terminare USB al caricatore e l'ho lasciato in carica un paio d'ore. Poi ho "flashato" la ROM e da quel momento ha riconosciuto la batteria, permettendomi di ricaricarla in maniera più consona.

    Buona fortuna

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy