CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Come faccio ad installare la app sulla sd?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Come faccio ad installare la app sulla sd?

Avendo una sd da 16 gb, vorrei utilizzarla per installarci su le app ingombranti (tipo navigatore e mappe europa, database di alcuni gb, ecc..): ho già provato con progratti appositi tipo app2sd integrato in android manager, ma è impossibile, in quando quella che il software vede come sd, è in realtà ma memoria integrata nel cellulare.
    Mi date una mano?
    Grazie 1000

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

A meno che la app non lo supporti di suo, non puoi farci niente, sarebbe bello poter usare i symlink ma il fat32 non li supporta, l'unica cosa è avere una patch che inverta le due memorie (ovvero vedi la sd come memoria interna e la memoria interna come sd) su gb ce n'era una, ma su ics ancora nessuno l'ha fatta e non ti so dire che quella vecchia funziona

4. Il seguente Utente ha ringraziato BakaPhoenix per il post:

Pelvix (03-08-12)

Androidiano

Ringraziamenti
    34
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da BakaPhoenix Visualizza il messaggio
    A meno che la app non lo supporti di suo, non puoi farci niente, sarebbe bello poter usare i symlink ma il fat32 non li supporta, l'unica cosa è avere una patch che inverta le due memorie (ovvero vedi la sd come memoria interna e la memoria interna come sd) su gb ce n'era una, ma su ics ancora nessuno l'ha fatta e non ti so dire che quella vecchia funziona
    A ecco, che barba però....
    Grazie 100 della risposta..

Senior Droid

Smartphone
    Motorola RAZR

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 109 volte in 97 Posts
    Predefinito

Mmm... Scusa se mi intrometto, magari dico una sciocchezza, ma non capisco perchè non ti basta lo spazio, voglio dire hai 4Gb di memoria dedicata alle app + 8Gb di storage.
    La mappa dell'intera Europa, di Tom Tom tanto per fare un esempio, non supera i 2Gb. Considera anche che, a meno tu non abbia il teletrasporto, (ma in tal caso che te ne fai del navigatore...? ) utilizzerai una mappa/nazione per volta, ed in pochi secondi puoi trasferire un mappa da SD interna a SD esterna, e viceversa, no? Questo se il navigatore non riesce proprio a leggerla dalla SD esterna.
    Per il resto molte app "ingombranti" supportano di loro l'installazione su SD dei dati.
    Comunque mi sembra di ricordare che c'era la possibilità di far riconoscere la SD esterna a qualche applicazione tipo App2sd, creando una partizione ext3, ma dovresti approfondire perchè non ti so dire molto...

Senior Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

C'è un altro topic dove si è parlato di questo pochi giorni fa.
    Se cerchi ti potrai chiarire tutte le idee.

:-)

Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    34
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da BlackmAmbra
    Mmm... Scusa se mi intrometto, magari dico una sciocchezza, ma non capisco perchè non ti basta lo spazio, voglio dire hai 4Gb di memoria dedicata alle app + 8Gb di storage.
    La mappa dell'intera Europa, di Tom Tom tanto per fare un esempio, non supera i 2Gb. Considera anche che, a meno tu non abbia il teletrasporto, (ma in tal caso che te ne fai del navigatore...? ) utilizzerai una mappa/nazione per volta, ed in pochi secondi puoi trasferire un mappa da SD interna a SD esterna, e viceversa, no? Questo se il navigatore non riesce proprio a leggerla dalla SD esterna.
    Per il resto molte app "ingombranti" supportano di loro l'installazione su SD dei dati.
    Comunque mi sembra di ricordare che c'era la possibilità di far riconoscere la SD esterna a qualche applicazione tipo App2sd, creando una partizione ext3, ma dovresti approfondire perchè non ti so dire molto...

Dove la provo la apk che crea questa memoria ext3?

Senior Droid

Smartphone
    Motorola RAZR

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Non credo che esista un'app per questo.
    La SD esterna ha un formato di tipo FAT32, tu avresti bisogno di suddividere la SD, parte in ext3 e parte lasciarla in FAT32. Per fare questo puoi usare un programmino tipo Partition Magic o simili, che trovi facilmente con l'aiuto del nostro "migliore amico", Google...
    In effetti l'ext3 è un diverso filesystem, dai un'occhiata qui: ext3 - Wikipedia
    quindi attenzione al contenuto della SD che potrebbe essere formattata con conseguente perdita di dati, perciò prima copia tutto sul PC, poi eventualmente procedi.
    Infine leggi un po' in giro nel forum o nel Play Store per trovare un'app che ti permetta di installare su questa nuova partizione, o magari qualche altro sistema più semplice.
    Ecco, ti ho detto tutto quello che so, non è molto...

Androidiano

Ringraziamenti
    34
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da BlackmAmbra
    Non credo che esista un'app per questo.
    La SD esterna ha un formato di tipo FAT32, tu avresti bisogno di suddividere la SD, parte in ext3 e parte lasciarla in FAT32. Per fare questo puoi usare un programmino tipo Partition Magic o simili, che trovi facilmente con l'aiuto del nostro "migliore amico", Google...
    In effetti l'ext3 è un diverso filesystem, dai un'occhiata qui: ext3 - Wikipedia
    quindi attenzione al contenuto della SD che potrebbe essere formattata con conseguente perdita di dati, perciò prima copia tutto sul PC, poi eventualmente procedi.
    Infine leggi un po' in giro nel forum o nel Play Store per trovare un'app che ti permetta di installare su questa nuova partizione, o magari qualche altro sistema più semplice.
    Ecco, ti ho detto tutto quello che so, non è molto...

Grazie dei chiarimenti

Senior Droid

Smartphone
    Motorola RAZR

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Figurati! Siam qui per questo, no?

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

State confondendo un po le cose, sd-ext che si usa con una ext 3 serve per espendere la memoria interna (partizione data) per le applicaizoni, di cui il razr ha a disposizione ben 4 gb che bastano per qualsiasi maniaco di collezionismo app. Quello che l'op vuole fare è poter mettere le cartelle di supporto nella sd e non nella memoria interna di 8 gb. Quindi partizionare la sd in fat 32 ed ext non servirebbe a niente su questo telefono ne tantomeno alla richiesta del op

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio