tutto su ricezione segnale 2g, 3g e wi-fi Razr
Ciao, siccome noto che il mio razr ha problemi di ricezione e riaggancio rete/passaggio da 3g a 2g il che mi fa avere spesso e volentieri il telefono in emergenza, oppure se lo metto in tasca o in qualche locale mi ritrovo senza rete...allora vi chiedo a voi possessori di razr, succede anche a voi oppure mai mai? rispondete in tanti così mi faccio un idea se devo ripararlo o sostituirlo, o se è un problema di rete dalle mie parti, grazie
Problema di ricezione Motorola RAZR XT910!!!
Ciao a tutti.
Sono un paio di giorni che il mio Motorola RAZR XT910 (5 mesi di vita senza intoppi) ha problemi di ricezione.
Quando è bloccato (schermo scuro) il 3g e anche le comuni tacchette di campo, sono completamente assenti.
Quando lo sblocco, piano piano inizia a riprendere vita.
Come gestore telefonico ho Vodafone.
Stesso discorso quando navigo da casa in Wi-Fi (Infostrada): la banda è bassissima, appena la "tacca" più bassa dell'icona del wi-fi, e anche qui, quando il telefono è bloccato, la banda sparisce del tutto, addirittura il telefono va a cercare reti wi-fi disponibili.
Ho chiamato l'assistenza Vodafone, e l'operatore ha proceduto con la riconfigurazione delle impostazioni di rete, le quali sono state sovrascritte su quelle attuali, il tutto senza risultato.
Secondo voi di che si tratta? Guasto all'antenna? Ho sempre sentito parlare bene dei Motorola, soprattutto per quanto riguarda la ricezione e la cosa mi sembrerebbe molto strana.
Ho per caso attivato qualche impostazione senza rendermene conto?
Voi cosa mi consigliate di fare? Proverò la scheda di un amico(Fastweb Mobile) e vedrò che succede, altrimenti lo porterò in assistenza!
Grazie a tutti in anticipo per le risposte!
Aiuto assenza totale di rete
Ciao a tutti, ho riacceso il mio razr dopo 15 gg di inutilizzo.
Come ho riacceso la linea cellulare è sempre su chiamate emergenza.Ho provato a cambiare scheda ma niente. Ho fatto un ripristino delle impostazioni iniziali ma niente.
Mi potete aiutare?
Grazie
wifi e dati si disattivano
Ciao ho un problema, quando blocco il mio razr la connessione wifi o quella dei dati se sono attive si disattivano...mi pare di aver letto di una impostazione che fa questa cosa per evitare di usare troppo i dati ma non mi ricordo...inoltre non l'ho assolutamente attivata io...solo da oggi è sorto questo problema...
Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App
Ricezione segnale rete assente
Ciao a tutti!
Ho un problema con il mio motorola razr maxx ,comprato usato e non più in garanzia.
Praticamente non ho la funzionalità del telefono in quanto non ricevo nessun segnale di rete , questo succede con altre micro sim e dopo svariati reset , cosa potrei fare?
il telefono è aggiornato e non credo sia stato moddato , il resto funziona perfettamente a parte la batteria che non dura più di un giorno usandolo in mod. aereo e con un uso moderato.
Vi dico da subito che ho una certa manualità nelle riparazioni quindi se è da aprire e sostituire qualche componente , non avrei problemi solo che prima vorrei capire il componente esatto per evitare di sprecare soldi.
Grazie e saluti!