CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Mi consigliate di prendere questo Razr?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Gabry10


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    320
    Smartphone
    LGE Nexus 5

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Mi consigliate di prendere questo Razr?

    Ciao a tutti, volevo chiedervi qualche info per questo telefono perchè avevo in mente di comprarlo e se avete dei problemi:
    -ho letto un po in giro che la batteria si scarica molto velocemente e per risolvere basta fare i wipe, è successo pure a voi? e avete risolto con i wipe?
    -il wi-fi funziona bene? nel senso non ci sono problemi di scarsa ricezione o altre cose?
    -ci sono persone che si lamentano dell'aggiornamento ad ics perchè ha portato peggioramenti, è vero?
    -e in generale se vi trovate bene con questo telefono e se me lo consigliate.

    Grazie mille =)
    La macchina da corsa perfetta è quella che si rompe un attimo dopo il traguardo.
    (Cit. Enzo Ferrari)

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Motorola RAZR

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 109 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gabry10 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, volevo chiedervi qualche info per questo telefono perchè avevo in mente di comprarlo e se avete dei problemi:
    -ho letto un po in giro che la batteria si scarica molto velocemente e per risolvere basta fare i wipe, è successo pure a voi? e avete risolto con i wipe?
    -il wi-fi funziona bene? nel senso non ci sono problemi di scarsa ricezione o altre cose?
    -ci sono persone che si lamentano dell'aggiornamento ad ics perchè ha portato peggioramenti, è vero?
    -e in generale se vi trovate bene con questo telefono e se me lo consigliate.

    Grazie mille =)
    Ciao.
    Dunque, quello che dico prendilo con le molle, perchè io lo ADORO!
    Comunque, sforzandomi di essere obiettiva:
    -La batteria va ne più ne meno degli altri smartphone di pari potenza. Se lo metti sotto torchio (giochi, 3G, ecc...) cala rapidamente, ma è abbastanza normale. Utilizzando determinati accorgimenti però si può prolungare parecchio, niente miracoli, ma arrivare a sera non è un problema.
    D'altra parte se ti piace questo telefono, ma vuoi un'autonomia da record, ti consiglio il Razr Maxx, che non ha rivali.
    -Il wi-fi è forse l'unico punto in cui non eccelle, la ricezione, al contrario di quella telefonica, non è eccezionale, anzi bassina, ma non ne pregiudica l'uso. Leggero effetto mano che sparisce con il telefono in landscape.
    --Non dare retta a sciocchezze, Motorola non è certo un fulmine con gli aggiornamenti, ma la rom ICS è praticamente perfetta, e contiene features che altri telefoni stentano ad acquisire perfino con l'installazione di app aggiuntive e acquisto di accessori.
    La UI è velocissima, altrettanto la gestione delle applicazioni e il multitasking.
    Se poi qualcuno non riesce proprio a capire che per ottenere il massimo deve effettuare il reset (dopo eventuale backup), questo non deve trarre in inganno.
    -In generale mi trovo benissimo, ho due rom installate (MIUI e ICS stock) e passo da una all'altra con disinvoltura e pochi secondi (...e puoi farlo solo con il Razr... ), il telefono è reattivo, ricezione ottima, audio eccezionale, display luminoso ed equilibrato, foto e video molto buoni, GPS istantaneo o quasi.
    E poi è bellissimo, originale e straordinariamente elegante. Il che non guasta, no?
    Spero di esserti stata utile.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato BlackmAmbra per il post:

    Gabry10 (11-08-12)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di Gabry10


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    320
    Smartphone
    LGE Nexus 5

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per la tua risposta, in effetti questo cellulare l'ho scelto anche per il suo meraviglioso design, sottile e resistentissimo grazie al kevlar *_* oltre al fatto che é motorola! Il mio primo cellulare é stato un motorola! Comunque questa cosa della doppia rom non la sapevo proprio, se é così veloce da tenere tranquillamente ben 2 rom allora lo prendo sicuro

    Inviato dal mio Huawei u8650 usando Tapatalk
    La macchina da corsa perfetta è quella che si rompe un attimo dopo il traguardo.
    (Cit. Enzo Ferrari)

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Motorola RAZR

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 109 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Escludendo l'ultima generazione, praticamente tutti hanno avuto un Motorola come primo telefono! Nei primi anni 90 c'era solo Motorola!
    Le due rom convivono tranquillamente senza interagire tra loro, una bella comodità, in questo modo ciascuna può usufruire di tutta la potenza dell'hardware.
    Dai una letta al topic apposito: https://www.androidiani.com/forum/mo...dual-boot.html
    C'è una guida dettagliata e facile da seguire, ma solo dopo aver preso un minimo di confidenza con il gioiellino...

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di Gabry10


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    320
    Smartphone
    LGE Nexus 5

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Beh io negli anni 90 non avevo di certo un cellulare anche perché sono nato nel 97 e quando é arrivato il momento di prenderlo c'erano molte marche! Comunque a parte questo direi che mi hai convinto, poi ovvio che bisogna prendere confidenza con il cellulare prima di fare qualunque modifica. Comunque ultima domanda, nei giochi pesanti (tipo Pes, fifa, gta 3, Temple run ecc.) come si comporta? È veloce e scattante oppure ci sono magari dei Micro lag nei caricamenti o durante il gioco?

    Inviato dal mio Huawei u8650 usando Tapatalk
    La macchina da corsa perfetta è quella che si rompe un attimo dopo il traguardo.
    (Cit. Enzo Ferrari)

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Motorola RAZR

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 109 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Io nel '97 andavo a scuola, e mi chiamavano "quella con lo StaTac..."
    Quanto ai giochi non sono proprio esperta, quella è roba per maschiacci!
    Uniche cose di quel genere che ho provato sono Raging thunder e Real Racing 2. Entrambi vanno benissimo. Però non ci gioco molto con il telefono, a parte qualche passatempo scemo per i momenti di attesa.
    Il discorso è complicato perchè le variabili sono tante, ad esempio ci sono giochi creati per determinate architetture hardware, tipo Tegra, che non girano bene, o non girano affatto su altre; poi dipende molto da come lo usi, se hai la memoria piena di app come Facebook, Twitter, Whatsapp, Google+, insomma applicazioni che per loro natura sono costantemente residenti in ram, il task manager di sistema dovrà riequilibrare le proporzioni per far spazio al gioco. Questo potrebbe portare lievi rallentamenti.
    Qui ci viene secondo me in grande aiuto la capacità di gestire due Rom: immagina di usare la prima completamente spoglia di app pesanti, solo app di sistema e poco altro = tanta ram disponibile = telefono veloce e molto reattivo.
    Tanto i giochi occupano memoria solo mentre sono in attività.
    L'altra Rom per tutto il resto, social, posta, foto, video, musica e così via. In pochi secondi il telefono cambia identità, praticamente Dr. Jekill e Mr Hyde...
    Solo un consiglio: se conti di fare uso pesante di giochi, con qualunque smartphone, ti suggerisco di acquistare anche questa...


    8002565005232.jpg



  9. #7
    Senior Droid L'avatar di Gabry10


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    320
    Smartphone
    LGE Nexus 5

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ahahahah ok grazie mille!
    La macchina da corsa perfetta è quella che si rompe un attimo dopo il traguardo.
    (Cit. Enzo Ferrari)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy