CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

cavetto usb micro usb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    MEIZU M2 NOTE

Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

cavetto usb micro usb

salve gente ho comprato da un cinese questo cavetto a una miseria Micro USB to USB Converter for Samsung Galaxy S2 - YouTube però lo metto sul mio razr però non legge nè una chiavetta nè il mouse (facendo uscire la freccetta ) invece sul s2 del mio amico funziona legge sia una penna usb che il mouse esce la freccetta (infatti sulla busta c'era scritto per s2 ) adesso io vorrei sapere si potrebbe trovare un modo per far funzionare questo cavetto su razr ? grazie in anticipo delle risposte
    la paura ti fà esitare, l'esitazione fà si che la tua paura più grande diventi realtà

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    Motorola RAZR

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 109 volte in 97 Posts
    Predefinito

Non vorrei dire una cavolata, ma credo che sia necessario un cavo USB OTG per il Razr, non un semplice adattatore, in quanto questo tipo di periferiche ha bisogno di alimentazione
    La differenza da quel che so è nel collegamento interno, quindi con lo schema che puoi reperire sul web, un saldatore e un po' di pazienza dovrebbe essere modificabile per renderlo funzionante.
    Magari però è più semplice comprarlo già fatto, visto il costo.

Senior Droid

Smartphone
    MEIZU M2 NOTE

Ringraziamenti
    249
    Predefinito

lo vorrei anche prendere ma questo adattatore lo ho preso oggi perchè il prezzo di 3 euro mi ha tentato quindi non sò sè questo cavetto lo trovo allo stesso prezzo con spedizioni online :/
    una altra cosa ma nel caso in cui o adatto questo o prendo uno usb otg quando connetto un mouse usb per esempio uscirà anche a mè il puntatore per selezionare sullo schermo del razr ?
    Ultima modifica di halfbosss; 04-09-12 alle 19:21
    la paura ti fà esitare, l'esitazione fà si che la tua paura più grande diventi realtà

Senior Droid

Smartphone
    Motorola RAZR

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Questo non saprei dirtelo, dovrebbe funzionare, ma non avendo mai provato non posso esserne sicura.
    I pendrive USB invece funzionano senza problemi, da quel che ho letto qui sul forum.
    Io di solito, quando connetto il Razr alla TV, utilizzo un mouse bluetooth della Microsoft oppure, ancora meglio, una tastiera bluetooth con joystick della Mediacom.
    Entrambi funzionano benissimo e compare il classico puntatore a freccetta sulla schermata Webtop.

Senior Droid

Smartphone
    MEIZU M2 NOTE

Ringraziamenti
    249
    Predefinito

adesso sè riesco a reperire un cavo usb a y provo un metodo e vedo sè riesco a convertire questo adattatore usb a usb otg poi vi faccio sapere

Senior Droid

Smartphone
    MEIZU M2 NOTE

Ringraziamenti
    249
    Predefinito

Blackambra ma il cavetto di cui parli tu il cavo otg é questo http://m.miniinthebox.com/otg-micro-...m_p344440.html sé é questo lo prendo di corsa o devo prendere quello a 5 pin nei consigli?

inviato dal mio razr super pompato tramite tapatalk

Senior Droid

Smartphone
    Motorola RAZR

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

In effetti sembra proprio quello giusto, mentre l'altro sembrerebbe più specifico per Samsung.
    La sicurezza però purtroppo si ottiene solo provandolo, fortunatamente "l'investimento" è contenuto...
    Va a finire che quasi quasi lo prendo anch'io, anche se non ne ho mai sentito particolarmente il bisogno, di solito uso un microscopico adattatore microSD>usb per trasformare la schedina del Razr in un piccolissimo pendrive, oppure uso Airdroid
    https://play.google.com/store/apps/d...FpcmRyb2lkIl0.
    per connettere il telefono a qualsiasi computer senza cavo.

Permessi di invio