CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

cornice metallica...si può sostituire?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di lorenzo87


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    vignola (MO)
    Messaggi
    83
    Smartphone
    Samsung Galaxy, Motorola Xoom

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    cornice metallica...si può sostituire?

    Con mio grande dispiacere due sere fa il mio razr maxx è caduto rovinosamente a terra. Purtroppo la cornice metallica si è molto rovinata...per fortuna quasi solo quella (il resto non sembra avere subito danni). Volevo sapere se è possibile sostituire quella cornicina a parte.

  2.  
  3. #2
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorenzo87 Visualizza il messaggio
    Con mio grande dispiacere due sere fa il mio razr maxx è caduto rovinosamente a terra. Purtroppo la cornice metallica si è molto rovinata...per fortuna quasi solo quella (il resto non sembra avere subito danni). Volevo sapere se è possibile sostituire quella cornicina a parte.
    Ciao. Ne ho una in mano in questo momento più una schiacciata montata su un ex RAZR MAXX. Non è di metallo ma il problema è un'altro. Per sostituire quella cornice devi smontare tutto il telefono perchè la scheda logica del cel più il display sono attaccate a quella cornice. Morale o al CAM sono dei fenomeni nello smontaggio e rimontaggio in tempi da record o ti costa un botto solo di manodopera. Il pezzo se mi spieghi come postare una fotografia qui nel forum ti faccio vedere come è fatto.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di lorenzo87


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    vignola (MO)
    Messaggi
    83
    Smartphone
    Samsung Galaxy, Motorola Xoom

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    per caricare le foto ti devo apoggiare ad un servizio tipo imageshack o photobucket che ti danno poi un link della foto che puoi postare qui sul forum. Pensavo infatto di mandarlo in assistenza...ma sei sicuro che non è di metallo? perchè si è deformata proprio come se fosse di metallo. Comunque in quel momento mi è venuto da pensare che se avessi disgraziatamente avuto un iphone 4 sarebbe in 1000 pezzi visto il punto in cui ha picchiato (proprio nell'angolo davanti).

  5. #4
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorenzo87 Visualizza il messaggio
    per caricare le foto ti devo apoggiare ad un servizio tipo imageshack o photobucket che ti danno poi un link della foto che puoi postare qui sul forum. Pensavo infatto di mandarlo in assistenza...ma sei sicuro che non è di metallo? perchè si è deformata proprio come se fosse di metallo. Comunque in quel momento mi è venuto da pensare che se avessi disgraziatamente avuto un iphone 4 sarebbe in 1000 pezzi visto il punto in cui ha picchiato (proprio nell'angolo davanti).
    Ok queste sono le fotografie. Non so se si capisce bene la difficoltà della sostituzione che vuoi fare. Calcola che la batteria è attaccata alla cover in kevlar e alle parti in alluminio che vedi nella fotografia e dopo rimosso l'adesivo della batteria va sostituito poi devono rimuovere la pellicola adesiva della fotocamera flash e altoparlante (quella dove c'è scritto 1080p HD)
    perchè sotto c'è una vite per lo smontaggio della cornice interna poi mi fermo qui perchè altro non ho smontato quindi non so se ci sono altre parti adesive da sostituire. So queste cose perchè il RAZR che vedi fotografato è un RAZR MAXX rotto della Verizon che ho comprato in USA pagato 95$ per smontargli la cover in kevlar e la batteria per trasformare il mio RAZR in un MAXX.

    http://i1062.photobucket.com/albums/...-14-23_851.jpg
    http://i1062.photobucket.com/albums/...-13-54_175.jpg

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    99
    Smartphone
    Motorola Moto G

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solocchi
    Originariamente inviato da lorenzo87
    per caricare le foto ti devo apoggiare ad un servizio tipo imageshack o photobucket che ti danno poi un link della foto che puoi postare qui sul forum. Pensavo infatto di mandarlo in assistenza...ma sei sicuro che non è di metallo? perchè si è deformata proprio come se fosse di metallo. Comunque in quel momento mi è venuto da pensare che se avessi disgraziatamente avuto un iphone 4 sarebbe in 1000 pezzi visto il punto in cui ha picchiato (proprio nell'angolo davanti).
    Ok queste sono le fotografie. Non so se si capisce bene la difficoltà della sostituzione che vuoi fare. Calcola che la batteria è attaccata alla cover in kevlar e alle parti in alluminio che vedi nella fotografia e dopo rimosso l'adesivo della batteria va sostituito poi devono rimuovere la pellicola adesiva della fotocamera flash e altoparlante (quella dove c'è scritto 1080p HD)
    perchè sotto c'è una vite per lo smontaggio della cornice interna poi mi fermo qui perchè altro non ho smontato quindi non so se ci sono altre parti adesive da sostituire. So queste cose perchè il RAZR che vedi fotografato è un RAZR MAXX rotto della Verizon che ho comprato in USA pagato 95$ per smontargli la cover in kevlar e la batteria per trasformare il mio RAZR in un MAXX.



    Io nella mia paranoia vorrei cambiare la cover dietro del mio RAZR perchè segnata (microsegnata) in alto dove appoggia, vicino alla fotocamera.. ma non è il tuo caso.. il centro di assistenza motorola è uno in tutta italia, è la smart, vicino a varese, l'unica che fa riparazioni, per questo i tempi sono geologici..


    Inviato dal mio RAZR

  7. #6
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cuccimokino Visualizza il messaggio
    Io nella mia paranoia vorrei cambiare la cover dietro del mio RAZR perchè segnata (microsegnata) in alto dove appoggia, vicino alla fotocamera.. ma non è il tuo caso.. il centro di assistenza motorola è uno in tutta italia, è la smart, vicino a varese, l'unica che fa riparazioni, per questo i tempi sono geologici..


    Inviato dal mio RAZR
    Cambiala tu. La cover posteriore si cambia in meno di 5 minuti. Di centri assistenza in Emilia Romagna dove abito io ne ho contattati 4 e mi hanno detto che procurano tutto quello che voglio l'unica cosa è che non vendono i pezzi di ricambio quindi devo portare da loro il cel. Tu se vai su ebay.com tempo fà le cover in kevlar del RAZR originali si trovavano sono quelle del MAXX che sono assolutamente introvabili.

  8. #7
    Androidiano L'avatar di lorenzo87


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    vignola (MO)
    Messaggi
    83
    Smartphone
    Samsung Galaxy, Motorola Xoom

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Siccome anche io sono emiliano mi farebbe piacere sapere se chi ti sei informato... Così magari mi faccio fare un preventivo, anche se la cosa mi sembra mi sa che potrebbe essere un po lunga... Ma quel maxx era finito sotto un camion?

    Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2

  9. #8
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorenzo87 Visualizza il messaggio
    Siccome anche io sono emiliano mi farebbe piacere sapere se chi ti sei informato... Così magari mi faccio fare un preventivo, anche se la cosa mi sembra mi sa che potrebbe essere un po lunga... Ma quel maxx era finito sotto un camion?

    Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2
    Ciao. Ho cercato assistenza Motorola su Google e ci sono vari centri tipo uno a Modena uno a Piacenza e uno a Parma. Ti cerco il link e lo posto. Si ha preso una botta pazzesca se non è stato un camion poco ci manca ma quello che serviva a me fortunatamente era integro.

  10. #9
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorenzo87 Visualizza il messaggio
    Siccome anche io sono emiliano mi farebbe piacere sapere se chi ti sei informato... Così magari mi faccio fare un preventivo, anche se la cosa mi sembra mi sa che potrebbe essere un po lunga... Ma quel maxx era finito sotto un camion?

    Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2

    Quasi tutti li ho chiamati io personalmente prima della chiusura estiva e fornivano assistenza diretta per conto di Motorola.
    Link CAM Motorola in Emilia:
    Centri Assistenza Motorola in Emilia Romagna

  11. #10
    Androidiano L'avatar di lorenzo87


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    vignola (MO)
    Messaggi
    83
    Smartphone
    Samsung Galaxy, Motorola Xoom

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, proverò a sentire!

    Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy