CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28
Discussione:

dischi usb

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Motorola RAZR

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 109 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Neanche un piccolo pendrive? Necessita solo di pochi mAh...

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di iamback


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    750
    Smartphone
    iPhone 6s Plus 64Gb

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 33 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ho sotto mano un cavo OTG Samsung e un cavo OTG generico. Una pendrive di quelle a bassissimo voltaggio, quelle micro.

    Il Razr non la vede, il Note 2 e il Nexus non hanno problemi.

    Se metto il Razr nella dock o nella lapdock, la vede senza problemi. Purtroppo, non ce la fa.
    Ex utente Apple dal 2003 al 2012 ..ora con:
    PC Alienware X51 R2, i7-4790, 16 GB Ram, SSD OCZ 240 GB, HDD 1 TB@7200rpm, GeForce GTX 970, Win 10
    SMARTPHONE
    iPhone 6s Plus CONNESSIONE Fastweb UltraFibra 100/50 FTTH

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Motorola RAZR

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 109 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Con la dock non avevo dubbi che funzionasse. Ovviamente solo con l'alimentatore collegato, giusto?

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di iamback


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    750
    Smartphone
    iPhone 6s Plus 64Gb

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 33 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Con l'HD Dock si, con la Lapdock non c'è bisogno vista la batteria interna.
    Ex utente Apple dal 2003 al 2012 ..ora con:
    PC Alienware X51 R2, i7-4790, 16 GB Ram, SSD OCZ 240 GB, HDD 1 TB@7200rpm, GeForce GTX 970, Win 10
    SMARTPHONE
    iPhone 6s Plus CONNESSIONE Fastweb UltraFibra 100/50 FTTH

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Motorola RAZR

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 109 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio.
    La mia è solo curiosità, come ho detto non ne sento affatto il bisogno.
    Il Razr si trasforma di per se in un USB storage, comunica via bluetooth, wi-fi tramite ftp oppure Airdroid, ed ha la microSD se proprio non hai cavetti ne connessioni.
    Insomma, non mi è mai successo di avere bisogno di collegarci una pennetta o un hard disk mentre sono in mezzo alla strada.

  7. #16
    Androidiano L'avatar di 1234567890angel


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 84 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Ciao, mi sembra ci sia un po di confusione.
    1 per vedere una chiavetta serve un cavo OTG , il cavo otg non e altro che un normale cavo solo che al quarto contatto della micro usb viene dato/collegato il negativo. ( se guardate bene la presa grande ha 4 contatti quella piccola 5 )
    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1403100

    2 per il razr serve anche una alimentazione esterna, quindi in teoria avete bisogno di un cavo OTG, piu un cavo con tre porte USB, 2maschi e una femmina, (che non credo esista) e di un alimentatore USB ( il carica batterie del Razr)
    Se cercate su youtube trovate i video. http://www.youtube.com/watch?v=Ax1RI...e_gdata_player
    Per i cavi trovate in commercio solo cavi con tre usb femmina grandi mascio ( tipo A) ( e in questo caso dovrebbe servirvi un adattatore usb femmina femmina )oppure trovate un cavo con 2 usb maschi e un mini usb, in questo caso vi servirebbe un hub usb che utilizzi un cavo Usb tipo A- Mini Usb. (Vedi Video sopra)

    Non e finita il nostro cel ( o almeno a molti ) ha un problema se si utilizza sotto carica lo schermo tuch non vede il nostro singolo tocco ma ne vede una decina.
    Provate da Inpostazioni, Opzioni di sviluppo ad abilitare/flaggare MOSTA TOCCHI , e poi provate ad utilizzare il Razr sotto carica.
    Il problema sopra descritto non si presenta con una alimentazione piu bassa , ad esempio collegando il Razr ad una porta usb del PC.
    Ho provato ad utilizzate anche hub alimentati, di due tipi diversi e nel primo caso mi si e presentata la situazione dei tocchi multipli , nel secondo caso mi si e bloccato il Tuch del Razr.
    Spero di esservi stato di aiuto.
    Ricordo porta Usb del Pc 500mA carica batteria Razr 850mA.

    Inviato dal mio Xoom con Tapatalk 2
    Ultima modifica di 1234567890angel; 18-10-12 alle 11:46

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Motorola RAZR

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 109 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Quindi confermi che è impossibile prelevare dalla microUSB del Razr la corrente necessaria per alimentare un pendrive?
    Voglio dire senza l'uso di alimentazioni esterne.

  9. #18
    Androidiano L'avatar di 1234567890angel


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 84 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Confermo non funziona.
    Hai bisogno di una alimentazione esterna, almeno con le normali chiavette usb, ma non credo cambi con altre chiavette, visto tutta questa discussione e visto il video che utilizza una scheda micro usb con adattatore per farla diventare una chiavetta usb.
    Intendo dire che anche con chiavette che assorbono pochi milliamper non credo funzioni senza alimentatore.

    Inviato dal mio Xoom con Tapatalk 2

  10. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Motorola RAZR

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 109 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Quindi se ad esempio collegassi un HD esterno, alimentato per conto suo, potrebbe andare, giusto?
    Mi sto sforzando di trovarne l'utilità, e in questo caso potrebbe permettermi di leggere l'HD senza accendere il PC.
    Magari una volta l'anno capita...
    Ho visto il video, il tipo utilizza cavi disponibili in qualsiasi negozio, ma la mia domanda di prima era riferita alla possibilità o meno di ottenere l'alimentazione dalla porta del Razr mediante qualche modifica ai collegamenti nel cavetto.
    Ma mi sembra di capire che non si può.

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    101
    Smartphone
    RAZR

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 1234567890angel Visualizza il messaggio
    Ciao, mi sembra ci sia un po di confusione.
    Scusami ma dove ?
    Se leggi il mio post mi sembra di essere stato chiaro su come poter collegare disposotivi di archiviazione su USB.
    L'unico "problema" che ha il RAZR sulla sua porta USB è la scelta del produttore di non dare corrente per alimentare periferiche esterne.
    Il problema dei tocchi multipli è da imputare alla tensione non correttamente stabilizzata dei vari caricabatterie il RAZR per andare in ricarica deve sentire una corrente > di 400ma.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy