chiedo agli esperti...
è possibile collegare un disco usb (penna o hd) al razr SENZA usare la dock?
in altri termini, è possibile replicare la funzionalità di docking station multimediale SENZA comprare l'accessorio?
grazie delle risposte!
chiedo agli esperti...
è possibile collegare un disco usb (penna o hd) al razr SENZA usare la dock?
in altri termini, è possibile replicare la funzionalità di docking station multimediale SENZA comprare l'accessorio?
grazie delle risposte!
Ti basta un comune cavetto HDMI-microHDMI collegato ad un TV in HD e magari di conseguenza ad un impianto HI-FI per avviare l'interfaccia webtop e tutta la multimedialità che vuoi.
Per connettere una unità di memoria USB invece ti ci vuole un adattatore OTG.
Li compri tutti e due con meno di 15 euro...
Certo, la docking station multimediale è spettacolare, ma costa un po'.
Io invece dico che non funziona. Ho provato con un adattatore OTG e non funziona. Chiavetta USB a bassissimo voltaggio, che funziona anche su altri telefoni, dal Razr e dal Razr MAXX non viene alimentata, da altri telefoni si (vedasi GNexus, GNote2).
Naturalmente con usb host abilitato, se invece la inserisci nella dock, nessun problema. Idem per la lapdock.
Ex utente Apple dal 2003 al 2012..ora con:
PC Alienware X51 R2, i7-4790, 16 GB Ram, SSD OCZ 240 GB, HDD 1 TB@7200rpm, GeForce GTX 970, Win 10
SMARTPHONE iPhone 6s Plus CONNESSIONE Fastweb UltraFibra 100/50 FTTH
In effetti il cavo OTG ha dei collegamenti particolari, ed è facile scambiarlo per un comune adattatore.
Ho letto anch'io di qualcuno che ha provato un cavo OTG per Galaxy S2 sul Razr senza successo, ma anche di altri che son riusciti, sia con la Rom stock, sia con MIUI.
Purtroppo non lo possiedo, quindi non posso testarlo personalmente.
Mi sembra fosse *************** a confermare il funzionamento, provate a chiedere direttamente a lui.
Prima o poi lo comprerò...., il fatto è che non ne sento molto il bisogno.
Si che puoi, devi prima di tutto ordinare un cavetto microUSB to usb femmina va benissimo quello dell'S2 lo trovi sulla baya a 3€ spedito, poi hai due possibilità usare un hub alimentato al quale poi colleghi tutto quello che vuoi, oppure devi incidere il cavetto da tre euro ed utilizzare i due fili ROSSO +5V e NERO GND ai quali devi collegare gli stessi colori di un altro cavetto USB MASCHIO che "sacrificherai" tagliandolo di questo cavo DEVI collegare solo il fili ROSSO e quello NERO poi una volta saldato i fili lo infili in una porta USB o anche nel caricatore del RAZR.
Io ci ho collegato un cardreader e funziona alla perfezione potete anche collegarci mouse e tastiera se utilizzate un hub USB.
ciao
Ultima modifica di frog67; 17-10-12 alle 13:41
Purtroppo, devi sempre alimentarlo. Soluzione senza alimentazione con solo cavo OTG non ce ne sono.
Inviato dal mio Galaxy Note 2 usando Androidiani App
PC Alienware X51 R2, i7-4790, 16 GB Ram, SSD OCZ 240 GB, HDD 1 TB@7200rpm, GeForce GTX 970, Win 10
Aspetta, se ho capito bene puoi usare qualsiasi cavo microUSB-USB femmina , solo che devi in qualche modo alimentarlo. Giusto?
E non è possibile "estrarre" l'alimentazione necessaria per accendere un pendrive dalla stessa microUSB del Razr, magari modificando i collegamenti all'interno della spinetta USB? E' una sciocchezza?
Abbi pazienza, mi incuriosisce.![]()
No, non puoi. Il Razr (o MAXX) non ce la fanno ad alimentare su USB, purtroppo.