Solocchi scusami ancora. Io che ho a suo tempo installato la versione "leak", almeno io la chiamo cosi', devo installare nuovamente quella riportata nella tua guida oppure posso lasciare quella che ho?
Sent from my XT610 using Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Nessun problema. Quella che hai tu è la 982.124.14.XT910.Retail.en.EU che è l'unica in circolazione (chiaramente in varie versioni cioè Vodafone O2 e en.FR). E quella che trovi su XDA e nella guida che ho fatto io ed è quella che sta arrivando via OTA quindi non devi cambiare nulla.
Scusami non ho visto il tuo post!!!! No Motorola ha detto che per gli XT910 Italiani cioè i TIM (che sono gli unici ad avere una ROM en.IT) non uscirà mai Jelly Bean quindi ti conviene (se vuoi) installare ICS Retail e aspettare l'aggiornamento o farlo tu manualmente.
Sono spratico di tutto é qualcosa piratato? Può influire sulla garanzia?
Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App
Vai tranquillo è quello che ti manderanno anche via ota
Ti ringrazio!!
Bella domanda. Guarda i RAZR TIM non esistono nel senso che non hanno nessun brand sulle plastiche del telefono quindi se tu installi la ROM ufficiale Retail poi lo aggiorni a Jelly Bean non ti dovrebbero dire nulla perché hai comunque utilizzato ROM e aggiornamenti ufficiali. Poi dipende sempre dal centro assistenza.
Su quello di mia moglie è arrivato ed è finita l'installazione: gestione rete telefonica migliorata (più stabile, meno passaggi da 2 g a 3 g), molto veloce e fluido, batteria non so... vedremo nei prossimi giorni.
Complessivamente giudizio positivo
Da che altro si potrebbe risalire che é stato cambiato qualcosa? Ma in ogni caso é una cosa semplice? Perdo file e app installate?
È una cosa complessa? Perdo file e app installate?
No non perdi niente
Inviato dal mio XT910
Salve a tutti!Oggi con mia grande sorpresa ho ricevuto la notifica per JB ma purtroppo mi dà errore memoria insufficiente...Naturalmente non è assolutamente vero!!Consigli sul da farsi?!
Grazie a tutti sin da ora!
Ps: posseggo un dispositivo sbrandizzato Tim e ho ottenuto i premessi di root.
Buona sera a tutti. Ho effettuato il root tempo fa ed ora ho ricevuto aggiornamento JB. Se provo a installarlo mi dice aggiornamento fallito, credo sia normale perché effettuando il root ho modificato l'originale configurazione del telefono. Per effettuare l'aggiornamento credo di dover ripristinare lo stato originale, come posso fare ? Reset alle impostazioni di fabbrica ? Grazie mille
Ciao Solocchi, volevo ancora approfittarne per farti un'altra domanda. Nel mio galaxy s2, quando ho installato la versione jb leaked, ricordo che era parecchio diversa da quella ufficiale (in tutti i sensi), a partire dall'aspetto ed anche a livello di grandezza (in MB). Successivamente arrivò un altro aggiornamento, quello ufficiale, dando la possibilità anche a chi aveva scaricato la leaked di aggiornare il dispositivo con quest'ultima versione ancora più "pesante". A questo punto mi chiedevo, secondo te, come mai Motorola rilascia un primo ota dicendo che è una versione "leak" con probabili lag e imperfezioni varie. Dopo qualche settimana rilascia una versione ufficiale e definitiva che ha, mi pare, lo stesso "peso" della precedente (quindi è rimasta invariata). Mi piacerebbe conoscere il tuo pensiero. Grazie.
è scomparsa la funzione di mandare messaggi ad un gruppo
Inviato dal mio HTC One X usando Androidiani App
Ciao. Guarda Motorola con ICS se ti ricordi bene fece la leak 672.180.33 poi dopo mise fuori la .41 identica con la sola differenza (non da poco) che scaldava praticamente nulla. Può darsi che arrivi un ulteriore aggiornamento sia per noi che abbiamo JB che globale per quelli che sono ancora ad ICS ma personalmente ci credo poco però ora che c'è Google a capo di Motorola magari cambia qualche cosa.
Ciao. Ti ho risposto nell'altro theard ma se vuoi puoi rispondere anche qui. Esattamente tu cosa hai su ICS con qualche modifica il root o altre cose particolari che possono influire sull'aggiornamento??
Ciao a tutti!
Io ho provato l'aggiornamento in manuale ma nella modalità recovery mi blocca l'operazione
verifying current system...
;O;Quote:
assert failed: appl_patch_check("/system/app/Talk.apk", "unsaccodicaratteri")
E:Error in /tmp/sideload/package.zip
(Status 7)
restoring configuration START...
restoring configuration END...
Installation aborted
Ho un RAZR al 4.04 rootato
Qualcuno ha idea di come potrei risolvere? L'OTA è già fallito stamattina
Quote:
Originariamente inviato da SirBardiel
Nel mio caso 4 download ota e altrettanti "aggiornamento non riuscito"
Nel mio caso ho ics retail da rds e safestrap nient'altro...
Vai con l'installazione manuale..... ti snervi di meno......
Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2
Salve e possibile che mi dava in automatico l'aggiorname poi ripristinandolo perche mi dava l'errore sulla memoria nn mi esce piu? Aiuto
riprovo l'ota per l'ultima volta... mi sa che adesso funzionerà... ho unrootato temporaneamente con ota rootkeeper, mi sa che era quello che non faceva concludere l'aggiornamento
No ho fatto hard reset e wipe cache nn credo sta ancora
nessuna altra modifica!
comunque per chiarire:
unroot fatto da ota rootkeeper e app ancora installata
disattivazione di recovery safestrap da app ancora installata
procedo con la disinstallazione di safestrap...
quello che mi rompe è dover rifare sempre il download... ma dove cacchio lo metterà quel file...
se non va, procedo in manuale
Ragazzi voi che avete jb ufficiale potreste vedere se funziona la connessione verso reti adhoc e poi se hanno sbloccato le chiamate attraverso protocollo SIP dal dialer originale!?!?! Grazie in anticipo
Ciao nessuno ha notato qualche problema alla rom ? Ad esempio io ho ricevuto il messaggio ota ma ho preferito installare come ho fatto per ICS cioé da sd premetto che non ho il root e non lo voglio per non far decadere la garanzia, cmq dopo aver fatto l aggiornamento acceso mi spuntava un errore in loop "applicazione motorola service arrestata" quindi ho fatto un ripristino ed é sparita. Poi ogni tanto dopo aver re installato da zero le app ed averle messe sul desktop ogni tanto spariscono e compaiono quelle che ci sono all inizio a telefono ripristinato, ho avuto qualche impallamento mai successo su ics stranamente. Il cambio di look va bene a parte i contatti veramente orrendo il bianco di sfondo per ora questo é tutto se trovo qualche altro problema vi dirò
PS: ho seguito la guida aggiornamenti OTA alla lettera :thumbup:
Ciao. Niente so che fastidioso ma è l'unica soluzione. Fai il wipe dati/cache flesha ICS esegui il root lo proteggi e poi aggiorni a Jelly Bean dopo ripristini il root. E l'unica soluzione anche se è la più scomoda.
Ciao. Tu hai ICS con qualche modifica o solo il root?
Io ho questa versione OTA: 672.180.41.XT910.retail.en.EU - Versione Android 4.0.4 con root e programma per avere il doppio sistema operativo (quello che parte prima del SO all'accensione del telefono)
Ho installato rootkeeper ma non ho capito come devo procede ora.
Premesso che non sono molto pratico, c'è qualcuno che gentimente me lo spiega in maniera sempli semplice?
Help..
avevo appena rimesso tutto in ordine... e non sai che faticaccia!!!!! titanium è una manna dal cielo ma per chi come me non ha a disposizione sempre una adsl e deve cavarsela con 5gb al mese in umts gli scoccia riscaricarsi i dati da ogni app "ciuccia mega" (uno su tutti real racing 3)
se faccio wipe data sono finito!!!!
Scusate come si fa a disinstallare la Custom Recovery CWM Touch 5.8.4.5.? Grazie! :)
Ciao. Hai perfettamente ragione e ti capisco benissimo. Il problema è che secondo me non riuscirai ad installarlo l'aggiornamento!! Magari dico una fesseria ma Titanium Backup se effettui il backup di tutte le app. che vuoi tenere se fai un wipe non dovresti cancellare le app. salvate giusto? Scusami ma io non uso programmi di backup uso solo Titanium per togliere app. di sistema quindi non ho avuto modo di sperimentare. Può essere un'idea valida per tè?
Ciao hai provato con il wipe cache? Anche tu hai qualche app. strana installata? In alternativa carica manualmente l'aggiornamento e vedi se si presenta lo stesso problema.
Ciao. Il root con OTA RootKeeper l'hai salvato correttamente poi hai premuto su temp unroot prima di aggiornare a Jelly Bean?
Sono riuscito ad aggiornare a jb!
Mi è apparso un errore sui suoni della fotocamera e prima non me ne ero accorto...
Mi è venuto in mente che avevo rinominato gli ogg in bak per zittire la fotocamera...
Sistemato, adesso mi godo jb!!!
Grazie