Originariamente inviato da
CBR1000rr
Non vedo cosa ci sia di divertente; non eri, poi, tu quello che testava con mano ogni rom per verificarne potenzialità e difetti?
Ad ogni modo, dopo giorni di utilizzo, mi sento di promuovere questo aggiornamento. I microscatti, come ho già detto, sono sicuramente dovuti alla gestione energetica del processore, visto che quando gira una qualsiasi applicazione, anche la più scema, spariscono del tutto. Io li noto perchè, quale appassionato giocatore pc, sono molto sensibile anche ai minimi cambiamenti nel frame rate, quando la maggior parte delle persone non vede neppure la differenza tra 30 e 60 fps (come a dire tra il giorno e la notte, almeno per me). Peraltro anche in questo stesso thread gli altri utenti dicono di non notare alcun calo.
Come detto più sopra, su altre rom con project butter avevo risolto disabilitando il risparmio energetico del processore, che rimaneva fisso alla sua frequenza stock e permetteva un'esperienza di utilizzo assolutamente fluida, in ogni occasione (pure nello scroll della home).
Credo che basti attendere qualche tempo per ottenere nuovamente i permessi di root ed intervenire in modo appropriato.
D'altro canto, a parte una differente gestione della parte telefonica, a cui bisognerà abituarsi, il telefono è più reattivo, veloce e non si impunta nè blocca mai. La fotocamera è inoltre notevolmente migliorata e più rapida.
Su ICS mi capitava qualche sporadico riavvio o blocco delle applicazioni, specie quando ne avevo molte aperte e switchavo velocemente tra esse. La galleria immagini anche mi dava qualche grattacapo.
Su questa JB tutto, per il momento, funziona senza problemi, ed il telefono è acceso senza soluzione di continuità da giorni.
Capisco che da rom cooker tu schifi ogni rom stock a prescindere, ma questa di cui parliamo è assai migliore di tante porcherie montate da altre case sui loro telefoni.
Certo, per alcuni versi questa JB è un passo indietro per via dell'assenza di alcune features presenti invece su ICS, ma sulla sua qualità abbiamo poco da lamentarci.
Per il resto, massimo rispetto e occhi aperti sullo sviluppo per il nostro Razr, compresi i tuoi lavori.