Quote:
Originariamente inviato da solocchi
A proposito ma quando parli di wipe intendi wipe cache vero?! Non data!
Zelder dal mio XT910
Visualizzazione stampabile
Quote:
A proposito ma quando parli di wipe intendi wipe cache vero?! Non data!
Zelder dal mio XT910
Quote:
Ok allora prima procedo a wippare tutto e poi a flashare ics..ti tengo aggiornato!! Torno a casa fra un po e ci provo!sempre più arduo...
Zelder dal mio XT910
Capisco che è un marone dover installare le app. da capo ma è l'unico modo per avere un sistema pulito da ogni cosa. Io vado al lavoro invece quindi non riuscirò a rispondere in tempo reale comunque se hai bisogno ci sono altri utenti anche più esperti di me. L'unica cosa è che se hai un dubbio e non ricevi risposta da nessuno aspetta che è meglio. Ciao!!
inizio con l'elenco dell'unica mia personale "lamentela":
suoneria sveglia -> non più incrementale (pure lo squillo, ma quello non lo era neppure prima...)
ora dite la vostra....
:cool: ....e Jelly Bean fu!!!Seguito alla lettera tutte le tue guide (wipe all , flash di ICS,ottenuti permessi di root, temporany un - root tramite rootkeeper, wipe cache, aggiornamento tramite sd card e vai!) e dritto fino alla meta!Ora mi tocca ripristinare tutte le app ma chi se ne frega ne è valsa la pena!!!Sei un grande solocchi sia in arguzia che in gentilezza!!100 volte thanks!
Questo è rivolto anche a solocchi: non ho ben capito come fare il flash di ICS, in questo thread https://www.androidiani.com/forum/mo...share-rom.html, quale file è? Sopra il primo dice di essere Jelly Bean, ma dal codice si capisce che è ICS!
Ti ringrazio molto. Ho cercato di fare la guida il più semplice possibile. Per le app. ti capisco ma vedi che alla fine è la soluzione migliore.
Ciao. Tutti gli aggiornamenti OTA Motorola che scaricate sono siglati con il numero della versione ROM che vanno ad aggiornare. Tranquillo l'aggiornamento postato è Jelly Bean.
Grazie per tutto.. flash ok, root + aggiornamento a 4.1 a buon fine.. un altro dubbio: se in futuro dovessi fare un factory reset, per mantenere il root, devo comunque prottegerlo VooDoo root keeper vero?
Due cose su tutte:
1- i microscatti
2- l'assenza della rubrica nel telefono
Per il primo è probabile che gli scatti siano causati dalla variazione di frequenza del processore, visto che con la CM10 avevo risolto impostando la cpu a 1.200Mhz fissi, senza risparmio energetico: microscatti spariti e consumo batteria uguale.
Per il secondo ODIO la nuova parte telefonica: niente rubrica integrata, necessità di aprire i contatti, che hanno lo sfondo bianco (ORRENDO!), e tastiera numerica che salta fuori come prima schermata tappando il telefono. PEGGIO di così non potevano farlo.
Per il resto la rom non è simile a ICS, è uguale sputata!
Nonappena sarà possibile rootare il telefono e usciranno buone rom, senza bug grossolani, la toglierò di mezzo!
Nella rubrica (con Wind) non si possono occultare i numeri di servizio che, al primo giro, vengono anche copiati tra i contatti!
ma...
cerchi il numero dello "zio Piero"
prima come facevi?...
ok, non c'è la rubrica...
ma basta che digiti 946 ed ecco che lo zio appare...
poi, personalmente, ho sempre avuto dei numeri preferiti e quelli chiamati più spesso mi bastano... un tocco sulla scheda "preferiti" e via
io ho vodafone
pure io mi sono stranito della procedura di copia dei contatti dalla sim al primo avvio...
ma sono andato su contatti (non "cerca contatti..."), menu "contatti da visualizzare" e da lì ho organizzato la mia visualizzazione...
dici che con wind non funziona?
Questa è una bella domanda. Secondo la descrizione il programma effettua il backup per proteggere i permessi di root. Protegge anche dagli aggiornamenti OTA ma non protegge da una formattazione della partizione del sistema. Secondo me si perdono poi non avendo mai provato non ti so dire con esattezza.
Ciao. Se riesci posta una fotografia. Ricordati che l'aggiornamento richiede il sistema perfettamente integro quindi è molto facile che non si installi per i motivi che hai elencato.
Finalmente sono riuscito ad aggiornarlo!!! :)
Grazie a tutti, soprattutto a solocchi.
Cmq per chi avesse l'errore status 7, io ho risolto semplicemente rimettendo l'estensione .ogg ai file audio dello scatto della fotocamera, wipe cache/all, cancella, ripristina, ecc... e alla fine era solo quello!!!
Nessuno ha problemi con il bluetooh? In pratica funziona ma quando lo collego al vivavoce della mia auto funziona per circa 5 minuti e poi va in standy by e si scollega dall'autoradio,cosa che prima con ics non faceva. Soluzioni?
grazie.
Io ho un problema con le notifiche.. In pratica spesso quando il telefono è bloccato non funziona il led, che torna a lampeggiare quando premo il tasto power (molto utile!)
Poi vabe, il fatto che la batteria mi duri mezza giornata e il wifi faccia schifo sono aspetti secondari....... Ridateci il root!
Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2
Anch'io ho lo stesso problema (errore status 7) e mi ricordo di aver installato applicazione per nexus, funzionate, che zittiva la camera, (sgrunt!) ma ormai è troppo tardi! Ho già fatto wipe all e ora devo flashare rom ICS, salvere root ea aggiornare.... a saperlo prima (cmq avevo il sospetto). Ma come si chiama precisamente il file audo dello scatto macchina fotografica?
Buongiorno. Recentemente mi e' arrivato l'aggiornamento ufficiale a JB da Motorola :). Il telefono sembra piu' fluido ma diversi cambiamenti. Anche a me sincronizza i contatti da SIM ma lo fa ad ogni avvio, sara' normale? Purtroppo non c'e' piu' il music player motorola che era veramente ben fatto, e non mi pare ci sia piu' l'opzione stampa aprendo ad esempio files pdf o quickoffice. Sparito il timer dall'orologio/sveglia, come anche la widget del weather che funziona solo dal dock. Qualcuno sa se una volta disponibile il root su JB sara' possibile installare l'applicazione motorola music player?
Si, questa funzione c'è e penso funzioni.
Ciò che succede a me è un po' diverso: di contatti già non ne avevo sulla SIM, ma Wind mette nativamente una decina di numeri di servizio protetti e non cancellabili (non sono nella normale rubrica della SIM, ma sotto una specifica voce di molti telefoni). Ora accade che questi numeri (non visibili su ICS) siano ora mischiati con i contatti, anche escludendo la rubrica SIM. Entrando nei gruppi alla fine c'è n'è uno chiamato numeri di servizio (o qualcosa del genere, non ricordo esattamente) che contiene e questi numeri. Non c'è verso di farli sparire (o almeno io non ci sono riuscito).
Dicevo con Wind, perché magari altri operatori non inseriscono questi numeri di servizio (se ben ricordo su Tim erano normali voci di rubrica e le avevo cancellate)
ciao ragazzi mi è capitato solo dopo l'aggiornamento a JB che l'applicazione contatti si blocchi a vada in crash (già 3 volte mi ha fatto sto scherzetto) se esco però con il tasto home il telefono è fluidissimo solo con i contatti sembra una lumaca
ragazzi dopo l'aggiornamento ho qualche problema tra cui lag, e vibrazione problematica ho provato a fare wipe e ripristino ma niente, su xda ho trovato questo RAZR XT910 Firmwares SuperThread (Jelly Bean) vorrei sapere se con questo metodo si ri-flash il telefono completamente non è un aggiornamento??? e leggendo non ho capito lo stesso cosa devo fare per flashare rotfl
Ciao. Sono i link alle ROM complete fleshabili con RSDLite. Ti ricordo che se ti serve il root NON devi fleshare la ROM perché non esiste ancora il modo di rootare Jelly Bean. Se sei ancora a ICS salva il root e aggiorna manualmente con il file OTA. Se non ti interessa il root flesha pure tranquillamente. Se ti serve sapere cosa devi avere e cosa devi fare puoi guardare qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...share-rom.html
Ciao. Se non hai molte app. onestamente ti consiglierei di non fare un backup poi considera una cosa magari non influisce però tu fai il backup su ICS e dopo ripristini le stesse app. su Jelly Bean. Non vorrei che qualche app. andasse in crash. Se per dati intendi documenti fotografie e altro non perdi nulla wipando.
Infatti al massimo le istallo singolarmente, gran parte dei dati li tengo nella micro sd esterna quelli non dovrebbero essere interessati beh proviamo :)Una domanda ma seconda la guida che mi hai linkato se faccio tramite fastboot non posso avere il root ?
non capisco xke hanno tolto i widget data, wifi e via dicendo:(
erano comodissimi..........
qualcuno sa se si possono rimettere?
Aiuto! Ho avuto la sciagurata idea di installare la radio cinese dopo averlo aggiornato a JB salvando il root. Ora risulta bloccato (corrotto) e quando riflashio la ICS fallisce. Non cosa devo fare. Datemi una mano, grazie tante.
Prova con Data Enabler Widget
o Control Panel for Android
Ciao. No se ti serve il root NON fleshare la ROM Jelly Bean perchè non è ancora possibile rootarla direttamente. Flesha ICS esegui il root salvalo poi installa manualmente l'aggiornamento a Jelly Bean.
Ciao. Non dovevi fleshare ICS!!!! Ora hai due strade o scarichi la ROM di Jelly Bean e fleshi con RSDLite ma dopo hai il terminale senza i permessi di root. O segui questa guida che ho riportato da XDA che ripristina i RAZR con Kernel Jelly Bean che come nel tuo caso sono bloccati. E una procedura simile ad un flash però forse (non garantisco nulla) in questo modo riesci a recuperare i permessi di root. Ti posto il link:
https://www.androidiani.com/forum/mo...ail-en-eu.html
Ciao. No è la stessa cosa non cambia nulla e non farlo perchè non è possibile rootarla ancora (premesso che ti serva il root).
solocchi dove trovo rom di JB, sempre grazie.
Ciao. Vai qui nel primo post di questo theard trovi tutto quello che ti occorre:
Ti ricordo che se fleshi direttamente la ROM NON è rootabile.
potrebbe essere affidabile?
Root achieved for JB OTA RAZR/MAXX XT912 (RAZR Blade)! - DroidRzr.com
Ciao solocchi, ma è possibile reperire il file OTA, quando viene scaricato? In che cartella va a finire?
Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App
Ciao visto che io ormai ho perso i permessi di root mi consigli a rifleshare x intero tutto il cell,sono passato da ICS a Jb con il file ota ora vorrei usare RSD e usare questa rom http://sbf.droid-developers.org/umts...fb_CFC.xml.zip cosa ne pensi?????
Ho trovato anche questa ma credo che non e x l'europa:http://modmymobile.com/forums/688-ra...-14-xt910.html
Ciao. Il file OTA lo trovi qui:
Ciao. Il primo link che hai messo non si apre il secondo è la versione O2 UK e non ti conviene al massimo se proprio vuoi fleshare usa la Retail.en.EU ma è identica a quella che hai. Se vuoi la trovi qui:
Applicazione contatti che crasha di continuo come faccio ????
Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2