CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Aggiornamento MIUI e perdita icone app

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Aggiornamento MIUI e perdita icone app

    Ciao.

    Oggi ho aggiornato il mio Motorola XT910 alla versione 2.11.16 della MIUI tramite CWM Recovery.

    Inavvertitatmente ho fatto anche un "delete data" mentre flashavo, ma pazienza, mi son detto, tanto ho fatto il backup della ROM e ho salvato tutte le app con Titanium Backup.

    Quanto però ho riavviato il cellulare ho notato che non era presente nemmeno l'icona del Google Play Store!

    Ho provato ad entrare in recovery "manualmente" e reinstallare comunque la ROM. In questo caso mi diceva che era presente un errore di "signature" sul file e che quindi non potevo fare niente.

    Come posso uscire da questa situazione???

    Grazie!
    Alberto

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Motorola RAZR

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 109 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Ormai da qualche versione le applicazioni Google non sono più incluse nella rom.
    Devi semplicemente flashare il pacchetto Gapps a parte, subito dopo la rom. Tutto qui.
    Il wipe data è obbligatorio quando installi MIUI (ma anche le altre rom) per la prima volta; per le seguenti bastano wipe cache e Dalvik cache.
    Per uscire dal problema ti consiglio di ripetere il wipe data e reinstallare la MIUI. Se va così bene, altrimenti per avere una installazione pulita e sicuramente perfetta, ti conviene il flash di ICS stock (qualunque versione) tramite RSD, poi il flash di MIUI rom, Language pack e Gapps.
    Trovi tutto a questa pagina:
    MIUI ROMS + Italian Packs | Nexus Lab - Android Blog Italia
    Per il Razr sarà disponibile a breve, stanno facendo gli upload...

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Grazie per il consiglio.

    Ho notato che su miui.ch ci sono le versioni aggiornate (in inglese) della ROM, in attesa della traduzione in italiano di NexusLab.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ho flashato tramite RSD una ICS stock, però quanto riavvio il cellulare va in loop sul reboot!

    appare il logo M ed ogni tanto fa partire qualche animazione di qualche "onda", come se stesse trasmettendo o facendo qualcosa, ma è già da 1 ora che sta sul logo di avvio e non succede nulla...

    Inoltre ora, spegnendolo e facendolo ripartire con VolUp+VolDown+Power, le possibile scelte (Normal PowerUp, Recovery, AP Fastboot...) appaiono, ma l'unica selezionabile è "Normal PowerUp" che me lo riporta in loop...

    Che fare???

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Motorola RAZR

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 109 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Probabilmente il flash non è andato a buon fine.
    Ripetilo con il PC appena avviato (o riavviato), controlla che RSD ti rilevi regolarmente il telefono, e fai ripartire il flash.
    Magari cambia versione di ICS, potrebbe essere corrotto il file che hai scaricato.
    Li trovi tutti qui:
    Droid-Developers SBF
    Deve funzionare. Occhio alla batteria!
    Per le procedure puoi seguire questo:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...share-rom.html

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ho caricato la batteria al 100%, scaricato i files dai siti indicati

    MA

    ogni volta che cerco di flashare qualcosa (MIUI o Blur o SPDREM...) ottengo da RSD Lite il messaggio:

    "Please check input file. Either XML format is wrong or image files associated with it are missing".

    Sottolineo che ho scaricato anche varie versioni dello stesso file in modo da cercare di evitare problemi di file incompleti o danneggiati.

    Non so più che fare...

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Motorola RAZR

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 109 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Aspetta, MIUI e Blur vanno flashati da recovery, non da RSD.
    Controlla di aver scaricato ICS ufficiale .41:
    http://sbf.droid-developers.org/umts...stboot.xml.zip
    Scompatta lo zip in una cartella e poi, una volta connesso il telefono e riconosciuto da RSD (v5.7), fai partire il flash, puntando sul file XML.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ci ho provato.

    L'unico file XML che mi accetta e su cui non mi dà errore è questo:
    SPDREM_U_01.6.7.2-180_SPU-19-TA-11.2_SIGNEuropeAustraliaEMEA_USASPDRICSRTGB_HWp2b_ Service1FF_fastboot.xml

    ad ogni modo il comportamento che poi presenta, dopo aver correttamente flashato il file XML, è quello di cui sopra: LOOP! :-(

    Ho provato anche a flashare la MIUI da recovery ed immancabilmente ottengo il messaggio:

    "E: Failed to verify whole-file signature
    E: signature verification failed
    Installation aborted"
    Ultima modifica di al71; 19-11-12 alle 15:27

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Motorola RAZR

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 109 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da al71 Visualizza il messaggio
    Ho provato anche a flashare la MIUI da recovery ed immancabilmente ottengo il messaggio:

    "E: Failed to verify whole-file signature
    E: signature verification failed
    Installation aborted"
    Questo è normale, non puoi flashare MIUI dalla recovery stock. Ti ci vuole una CWM o Bootmenù. E il root, ovviamente.
    Il problema è su RSD, non riesco a capire dov'è l'inghippo, io ho lo stesso firmware, flashato con RSD, a posto al primo colpo.
    Se sei sicuro che il file scaricato non sia corrotto (magari riscaricalo) e di aver seguito scrupolosamente la procedura, RSD ti porta a termine il flash, ma il telefono non si avvia, non so più dove andare a parare.
    Questa operazione l'avrò fatta 10 volte con successo sempre al primo tentativo.
    Prova a disattivare temporaneamente Motocast (se ce l'hai), l'antivirus e il firewall, qualunque siano, e ripeti il tutto.
    In ultima analisi prova ad effettuare il flash su un altro PC.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato BlackmAmbra per il post:

    imax48 (21-01-13)

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Grazie ancora per i consigli ed i chiarimenti.

    Ho risolto!

    E' andata così:
    ho provato per l'ennesima volta a flashare il medesimo file e, come al solito, il cellulare ha cominciato ad andare in loop una volta terminata la procedura e tentato il riavvio.

    Questa volta però ho provato a premere un po' di pulsanti, e quando ho premuto un po' di volte quello del Power mi è apparta una scritta "Applying update" o qualcosa del genere.

    L'ho lasciato terminare e mi ha reinstallato la versione Stock. Dopo di che ho rifatto il ROOT (che era sparito), installato CWM Touch e rifatto il restore della mia precedente ROM, anzi 2 backup fa... sull'ultimo dice che c'è un errore su checksum MD5, purtroppo, ma è meglio di niente!

    Grazie per i suggerimenti!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy