Visualizzazione stampabile
-
Problemi SIM card
Salve, sono il felice possessore di un RAZR da ormai 4 mesi. Non ho avuto mai un problema. Il telefono e rootato e aggiornato a jelly beam da ormai 4 mesi più o meno. Oltre alla stock ho anche una AOKP che uso abitualmente. Ieri sera di punto in bianco il Razr mi avverte che non era presente alcuna SIM card. Allora ho provato a spegnere e riaccendere, ma nulla. Ho provato a disinserire la sim e a reinserirla, ma pure lì nulla da fare. Alla fine ho provato un soft reset e niente. Dopo 10 minuti che combattevo, alla fine, magicamente tutto ha ripreso a funzionare fino ad ora. Chiedendo un po' in giro mi hanno detto che potrebbe essere un problema della baseband, che viene caricata male o che è stata flashata male. C'è un modo per riflashare questa baseband ? Qualcuno di voi ha idee diverse ? Questo è il link della discussione su xda. Grazie per ogni aiuto e consiglio.
Saluti.
Stefano
-
Riflashare é semplice, che versione di radio hai?
-
Se per radio intendi la versione del sistema ho la 982.124.14.XT910.Retail.en.EU, come versione baseband invece ( leggo dalle info di sistema della stock ) U_04.10.00R. Ho beccato le info esatte ? In ogni caso quando aggiornai a Jelly Beam, segui una guida su xda ( [GSM] Jelly Bean OTA 982.124.14.XT910.Retail.en.EU & en.FR ) ma ha cominbiato a sbroccare da ieri. Adesso l'ho tenuto spento per una decina di minuti e come l'ho riaccesso a ricominciato a funzionare. Questo mi fa temere per un qualche problema hardware....
-
La radio é quella giusta. Da come ti hanno risposto su xda il problema potrebbe essere un cattivo flash, però se così fosse avresti dovuto avere problemi subito...
Puoi sempre provare a riflashare la radio o a cambiarla.
-
Già la stessa cosa che ho pensato io. Adesso ad esempio funziona. In ogni caso mi sto informando per la garanzia... Anche se già so che sarà drammatico visto che l'ho preso da Amazon tedesco... Qualcuno ha esperienza a tal proposito?
Inviato dal mio XT910
-
Quote:
Originariamente inviato da
campo
Già la stessa cosa che ho pensato io. Adesso ad esempio funziona. In ogni caso mi sto informando per la garanzia... Anche se già so che sarà drammatico visto che l'ho preso da Amazon tedesco... Qualcuno ha esperienza a tal proposito?
Inviato dal mio XT910
Hai provato la sim in un altro cell? Mi ricordo di aver letto di uno che aveva i tuoi stessi problemi, glielo hanno sostituito e continuava ad avere problemi, ha poi scoperto che era la sim difettosa.
-
Quote:
Originariamente inviato da
max2069
Hai provato la sim in un altro cell? Mi ricordo di aver letto di uno che aveva i tuoi stessi problemi, glielo hanno sostituito e continuava ad avere problemi, ha poi scoperto che era la sim difettosa.
Allora dopo averlo mandato in un centro assistenza e dopo che mi hanno detto che non aveva alcun malfulzionamento ho comprato una nuova sim e finalmente l'odissea è finita. La cosa strana è che la sim difettosa funziona in qualsiasi altro telefono.
Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2