CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Dubbi...dubbi...dubbi....HELP!!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Dubbi...dubbi...dubbi....HELP!!!!

    Ciao a tutti,
    sono nuovo del forum e da circa 2 settimane ho acquistato un Razr nuovo di pacca brand Tim.
    Sono riuscito senza difficoltà, tramite RSD, a mettere le JB 4.1.2 ed a rimuovere tutto ciò che era TIM dal telefono. Mi sono accorto (come tutti quelli che si trovano su questo forum ) che averlo sbrandizzato non basta...è arrivato il momento di una bella ROM...ma è qui che iniziano i problemi:
    Sono 10 giorni circa che ci studio sopra ma ho mille dubbi ed ho veramente bisogno di chiarimenti perchè mi sono bloccato dopo la Root -.-" :

    1. Ho installato safestrap 3.11 e Boot Menu Manager (ho appena realizzato cosa sia BMM), poi però ho installato (credo) solamente la recovery di Safestrap...ed ora? esiste una piccola guida sulle funzioni dell'app?

    2. Come eseguo un backup totale del telefono? Ho installato Titanium Backup...è valido? Come devo usarlo? Consigli?

    3. Ora, come si installa la ROM? Ho visto che posso metterlo in un'altra partizione e fare il multi boot...anche se la metto in un'altra slot perdo i miei dati (cioè quelli che in teoria dovrebbero essere sulla partizione dove si trova la Rom Stok)? Come si esegue (e soprattutto cosa sono ed a che servono) un Wipe?...e una gapp?

    4. Ho visto che si può fare un multiboot delle ROM, come? Che rom Mi consigliate tra Carbon, Liquid e Cynogen? Posso metterle tutte e tre per testarle compresa quella stok? (una guida passo passo vi prego T.T)

    5. Mi date una veloce delucidazione del Kernel? Ho scaricato quello ibrido da XDA ora...come lo installo? Posso metterlo su qualsiasi ROM? E' meglio montarne uno in particolare?....e la radio?

    6. Ci possono essere più kernel e Radio su un dispositivo? se si, come si assegnano alle rom? è automatico?

    7. Ultima cosa...perchè se il mio razr è da 16gb ne visualizzo 8? Sono bloccati e/o dedicati ad altro? e dato che parliamo di spazio...quanta memoria devo utilizzare per Slot e Rom?


    Ne ho altri di dubbi...m questi sono quelli principali...sto cercando parecchio in giro...ma da una parte leggo una cosa e da una parte magari la stessa con parole diverse che mi confonde e basta...non volevo scrivere questo messaggio in quanto volevo arrivarci da solo (data anche l'ottima documentazione presente su questo stupendo forum)...ma sono arrivato alla frutta...troppi dubbi :/...Help Please!!

    Grazie in Anticipo!!

    PS. Spero sia la sezione giusta...vi prego non lapidatemi

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di macondo62


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    un'altra dimensione
    Messaggi
    1,520
    Smartphone
    Desire, Razr xt910, Moto g

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 405 volte in 369 Posts
    Predefinito

    1 tieni solo SS per il momento é più sicuro. Per installare la sua recovery devi installare SS , avviarlo come una qualsiasi applicazione e tappare nella finestra in cui trovi scritto install/disinstall.

    Riavvia il razr e dopo il logo moto ti compare la schermata di ss, ora segui il video http://m.youtube.com/watch?v=iT_Foay...e_gdata_player

    2 Titanium qualche aiuto lo trovi nella sezione applicazioni. Io lo uso non per fare backup totale ma solo di aclune applicazioni.

    3 le ROM si installano nello slot 1/2/3 che crei con ss.

    4 puoi provare partendo con la cyano che puoi installare solo nello slot1. C'é una discussione dedicata leggila e poi magari chiedi.

    5 il kernel ibrido puoi usarlo solo con ROM aosp e.g. la cyano. Ma non é necessario per il momento.

    6 puoi avere solo un kernel ufficiale cioè quello della tua JB, ma negli altri slot installando le ROM aosp (e.g. cyano )viene installato anche un kernel kexec che permette alla ROM di utilizzare l'hw.
    La radio é sempre una sola.

    7 perché quello é lo spazio effettivamente disponibile prova a googleggiare. Lo spazio per gli slot delle aosp é di minimo 500 mb per il sistema, 1 gb per i dati e 300 mb per la cache.

    OT
    Ho visto che vuoi venderlo, quanto vuoi farci?
    Ultima modifica di macondo62; 30-07-13 alle 16:41

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy