CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 26 di 29 primaprima ... 162425262728 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 251 a 260 su 285
Discussione:

[Assistenza] Domande, consigli e risposte batteria Razr.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #251
    Senior Droid L'avatar di Android24


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    504

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 54 volte in 51 Posts
    Predefinito

    batteria razr

    Ho il netto presentimento che ik mio Razor abbia un problema alla batteria.
    In pratica si carica fino al 85% 90% e all' improvviso mi ritrovo dopo due minuti 100% il che mi sembra strano..stessa cosa per quando si scarica arrivata al 29% dopo due minuti arriva al 14 15...cosa dovrei fare?la calibrazione gia eseguita.
    Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App
    S4 MINI

  2.  
  3. #252
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Samsung galaxy s5,Razer XT910

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, hai riprovato a flashare la rom e/o tornare alla rom ufficiale per vedere se il problema persiste??(cioè non determinato dal software)

  4. #253
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    120

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    CIao guarda anche io ho riscontrato diversi problemi con la batteria da circa un mese a questa parte senza aver fatto chissà che cosa, la batteria ha deciso di passare dal 40% al 20% da sola in un solo secondo, sia se lo usavo sia se era in stand by, a volta anche dal 60 al 40% ma l'assurdità è stato domenica pomeriggio stavo guardando un video su youtube ed passato dal 62 al 18% ho provato a fare un reset ma nulla sembrava che non lo faceva più ma dopo qualche ciclo lo faceva di nuovo allora ieri sera l'ho portato in assistenza per fortuna vicino a dove abito c'è un centro dove lo si può portare senza andare dove lo si è acquistato e quindi l'ho portato li per far sostituire la batteria visto che è ancora in garanzia.
    Ci vorrà circa un mese...che palle. Comunque il grafico della carica della batteria era parecchio strano da zero a 80% curva molto prograssiva ad arco diciamo, dall'80 al 100% picco di un paio di minuti.
    Adesso spero solo che nello smontare non lo rovinino.
    CIAO

  5. #254
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, ho ripristinato il telefono dal menù impostazioni, ma il problema persiste.
    Controllando l'utilizzo della batteria nelle impostazioni risulta che tutta la batteria viene drenata da android OS, ma putroppo non ci sono dettagli supplementari su cosa esattamente sia Android Os, avete qualche idea ?
    Suppongo che il telefono non smetta mai di lavorare e per questo la batteria dura 4-5 ore senza utilizzarlo, ma non sò esattamente su cosa intervenire.

    EDIT : Il problema è dovuto a frequenti perdite di segnale da parte dell'operatore telefonico, 3 England nello specifico, quando non uso il telefono è come se smettesse di ricevere, infatti impiega circa 4-5 secondi a prendere il segnale dopo che accendo lo schermo, le applicazioni che usano il push, come facebook e hotmail ad esempio, cominciano a mandare wakelock all'impazzata drenandomi tutta la batteria.
    Quindi spostiamo il problema da Android OS e focalizziamo sulla perdita di segnale. Premetto che sono in Inghilterra da diverso tempo ed è sempre funzionato benissimo fino a 2 mesi fà circa, li è cominciata la perdita di segnale e il conseguente drenaggio della batteria da parte delle app.

    Potrebbe essere che 3 England ha attivato il 4g e il mio telefono per qualche motivo ha cominciato a dare i numeri e perdere il segnale ?
    Ultima modifica di Lucazbr; 21-11-13 alle 02:41

  6. #255
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ritengo l'argomento interessante, ho provato a cercare qui nella sezione razr ma non ho visto altre discussioni, quindi mi accodo qui...

    Ho avuto lo stesso problema: ho letto bene le specifiche e tutte le batterie d'emergenza riportano una compatibilità con un certo numero di modelli di telefono (i più conosciuti) ed aggiungono "compatibile con la maggior parte dei dispositivi", non chiarendo quali sono quelli per i quali queste batterie DI SICURO non funzionano...

    La mia situazione: con il razr batteria non funzionante (o, meglio, "seduta"); cioè prova a caricare ma si disconnette dopo pochi istanti come se il telefono chiedesse più energia di quella disponibile in batteria.
    Ho provato con un HTC 8s e nessun problema.

    A questo punto mi sono guardato gli alimentatori in dotazione dei telefoni:
    HTC alimentatore 5V 1A
    Motorola alimentatore 5,1V 850mA

    La batteria fornisce 5V 1A
    Ho altri alimentatori (da rete domestica 220V) che hanno come caratteristica d'uscita 5V 1A, ma riescono lo stesso a caricare il razr.

    Domande:
    - E' possibile che riescano perchè in realtà forniscono una tensione leggermente più alta del dato di targa?
    - Di conseguenza è possibile che la batteria d'emergenza non ce la faccia ad alimentare il razr per questo 0,1V mancante?

    Grazie e scusate la mia ignoranza in materia

  7. #256
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Samsung galaxy s5,Razer XT910

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giek Visualizza il messaggio
    Ritengo l'argomento interessante, ho provato a cercare qui nella sezione razr ma non ho visto altre discussioni, quindi mi accodo qui...

    Ho avuto lo stesso problema: ho letto bene le specifiche e tutte le batterie d'emergenza riportano una compatibilità con un certo numero di modelli di telefono (i più conosciuti) ed aggiungono "compatibile con la maggior parte dei dispositivi", non chiarendo quali sono quelli per i quali queste batterie DI SICURO non funzionano...

    La mia situazione: con il razr batteria non funzionante (o, meglio, "seduta"); cioè prova a caricare ma si disconnette dopo pochi istanti come se il telefono chiedesse più energia di quella disponibile in batteria.
    Ho provato con un HTC 8s e nessun problema.

    A questo punto mi sono guardato gli alimentatori in dotazione dei telefoni:
    HTC alimentatore 5V 1A
    Motorola alimentatore 5,1V 850mA

    La batteria fornisce 5V 1A
    Ho altri alimentatori (da rete domestica 220V) che hanno come caratteristica d'uscita 5V 1A, ma riescono lo stesso a caricare il razr.

    Domande:
    - E' possibile che riescano perchè in realtà forniscono una tensione leggermente più alta del dato di targa?
    - Di conseguenza è possibile che la batteria d'emergenza non ce la faccia ad alimentare il razr per questo 0,1V mancante?

    Grazie e scusate la mia ignoranza in materia
    ciao,guarda io sulla mia a un output piu o meno uaguale cambia l'amperaggio cioè la mia fornisce in uscita 5V a 3A x una carica di 10000mA. quindi mi sa che il problema e l'amperaggio anche se o visto per esperienza che alcune batterie esterne sono "falllate" cioè,quando ero possesore di un melafonino 3g un mio amico mi aveva fatto provare una batteria solo per quel device e entrava in funzione ma poi subito dopo si disconetteva in automantico. per le tur domande penso sia
    1 che la carica da muro e comunque constante e a un amperagio piu alto e ne può richiedere di piu non succede nulla,diversamente da una batteria esterna che comunque fornisce il massimo in uscita il valore indicato
    2 per me non è il fattore del 0.1v che cambia ma l'amperaggio

  8. #257
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yuk1991 Visualizza il messaggio
    ciao,guarda io sulla mia a un output piu o meno uaguale cambia l'amperaggio cioè la mia fornisce in uscita 5V a 3A x una carica di 10000mA. quindi mi sa che il problema e l'amperaggio anche se o visto per esperienza che alcune batterie esterne sono "falllate" cioè,quando ero possesore di un melafonino 3g un mio amico mi aveva fatto provare una batteria solo per quel device e entrava in funzione ma poi subito dopo si disconetteva in automantico. per le tur domande penso sia
    1 che la carica da muro e comunque constante e a un amperagio piu alto e ne può richiedere di piu non succede nulla,diversamente da una batteria esterna che comunque fornisce il massimo in uscita il valore indicato
    2 per me non è il fattore del 0.1v che cambia ma l'amperaggio
    Quello che mi ha stupito è che un'altra batteria identica alla mia (che ho acquistato per un mio amico) sul razr funziona perfettamente! Quindi non vorrei che il razr fosse molto esigente riguardo, per esempio. la tensione di ingresso, e che le batterie a 5V nominali abbiano una certa tolleranza che porta alcuni modelli a dare quel po' di più (il caso della batteria funzionante), altri un po' di meno (la mia), e il razr se ne accorge e interrompe la carica.

    Io ho risolto scambiando le due batterie, tanto sul galaxy nexus del mio amico funzionano entrambe, ma credo che la sicurezza che una batteria funzioni. se non è espressamente dichiarata per razr. non l'avrò mai!


  9. #258
    Senior Droid L'avatar di Zoro81


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Novi Ligure (AL)
    Messaggi
    411
    Smartphone
    Motorola Moto X Play

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 39 volte in 33 Posts
    Motorola Moto X Play

    Samsung Next Turbo
    Rom : OPTIMUS ROM 3.0

    Asus Transformer TF300T
    JB 4.2.1 Stock

  10. #259
    Moderatore L'avatar di solocchi


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,581
    Smartphone
    Pixel 8

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 982 volte in 793 Posts
    Predefinito

    Posate qui tutte le domande, consigli, risposte, prove, etc.. inerenti alla batteria del Razr.

  11. #260
    Androidiano L'avatar di imax48


    Registrato dal
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    106
    Smartphone
    Razr, Nokia 925

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Mi consigliate a Roma un centro per cambiare la batteria?

    Grazie, Buon anno Massimo

Pagina 26 di 29 primaprima ... 162425262728 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy