scusate non ho capito una cosa .... ma Sberlone il galaxy negus non lo sta ancora aspettando ? forse ho capito male e già lo ha preso, ma in caso contrario se ancora non ha il telefono come fa a dire che è superiore in "complessivamente tutto" ?
Visualizzazione stampabile
scusate non ho capito una cosa .... ma Sberlone il galaxy negus non lo sta ancora aspettando ? forse ho capito male e già lo ha preso, ma in caso contrario se ancora non ha il telefono come fa a dire che è superiore in "complessivamente tutto" ?
Fanboy accaniti are you ready for the challenge? ma nn si divrebbe parlare solo delle impressioni di chi lo ha comprato senza discriminare? e magari sisolvere qualche problema che qualcuno riscontra?
bene vi motivo il mio"in tutto"
batteria rimovibile contro batteria non rimovibile.sim card classica contro micro sim(quindi va sostituita se non l avete gia,costo 10 euro)display(che di un telefono è il 50 %)hd 1280*720 con risoluzione che il razr manco vede.risoluzione font dei caratteri quasi perfetta.motorola ha una risoluzione sui caratteri???rotfl(leggete semmai i vecchi post per capire)a parita di dimensioni (nexus un pelo piu lungo ma pu stretto)il samsung ha display piu grande.e qui siamo 5 punti a favore nexus.fotocamera nonostante 5 mega fa scatti di milgiore qualita rispetto a razr e a volte anche a gs2(ci sono post sparsi ovunque sfido a dire il contrario)video idem forse qui motorola capta un pochino meglio i suoni.e siamo a 6 punti a favore samsung...nexus nasce gia con ICS quindi fatto studiato e pensato per funzionare al massimo con quel sistema,razr verra successivamente aggiornato ad ICs ma non è nato per quello.e siamo a 7.ricezione segnale a parita di operatore il medesimo.razr vince solo sulla qualita audio delle chiamate al momento perfetta quasi..si torna a 6 punti...segnale wifi migliore come ricezione su nexus e si torna a 7 punti a favore.volete dire che razr non soffre l acqua(il telefono non è fatto per nuotare)bene mettiamolo ma son sempre 6 punti a vantaggio nexus.detto cio penso di avervi detto tutto....poi non discuto il fatto che nexus abbia qualche bug dovuto al software ancora un po giovane e acerbo ma è normale lo hanno tutti i telefoni compresi iphone da 650 e rotti euro...vi ripeto io razr l ho avuto ma se vi dico che in circolazione secondo me altri terminali sono meglio c e un perche ...ribadisco razr è un gran bell oggetto,ma al momento non è da acquistare(secondo me)in quanto uscira modello nuovo visto che ne stanno rientrando parecchi per diversi problemi(a me rientrano perche non piace la risoluzione dei caratteri sul display)e che a paragone di prezzo altri oggetti sono migliori....io il mio supporto lo do sempre poi ognuno decide per se e quello che piace di piu
io il galaxy ho gia vuto modo di provarlo circa un paio d ore in quanto il responsabile samsung lo aveva con se e ci ha mostrato il funzionamento di ICs e tutto quello che riguarda il telefono in se e posso garantirvi che non c ha nulla a che fare col razr...se prendete in mano nexus e nell altra razr il razr secondo me lo tirate nel gabinetto.poi ognuno ha i suoi gusti e sceglie quello che piu l aggrada ma io la vedo cosi...non sono ne fanboy ne chissa cosa in quanto i telefoni li cambio tutti da motorola a htc a samsung a lg e non mi faccio problemi di marche o altro.ma se vi dico che sto nexus è qualcosa di favoloso un motivo c e
La batteria non rimovibile per me è un pregio, perché ne consegue una struttura del telefono più solida. e cmq non ho mai avuto bisogno di sostituire la batteria di un telefono. mentre invece adoro un telefono che non scricchiola.
La micro sim è un altro pregio, poiché ho un iphone 4s e perciò posso scambiare le sim... poi porto un adattare in caso di emergenza... non ci vuole niente a mettere l'adattatore e passare da micro sim a sim.... cosa invece più complicata al contrario.
La risoluzione e più elevata sì, ma credo per giudicare il display dovresti prvarlo un bel poco prima Bisogna vedere "quanto" migliore sarà..."quanto" sarà percepibile e influente... d'altronde tu stesso hai detto che preferisci i display del Gs2 A quello del Razr e Razr lo sai ha una risoluzione più elevata... perciò per dire questo lo dovresti prima avere in mano.
Per quanto riguarda l'ergonomia penso che sia abbastanza soggettivo (anche se l'ergonomia del Razr non è granché e non è difficile fare meglio :P)
ICS... aspettiamo a provarlo sul Razr prima di bocciarlo... che ne dici ? ... Nato per quel telefono o non nato per quel telefono non ha alcun senso... android si adatta a più telefoni, è il suo punto di forza...e esiste un solo OS nato apposta per un solo telefono ... IOS per Iphone... e per questo non ce ne è per nessuno.... secondo il tuo ragionamento il nexus s dovrebbe essere il miglior telefono con gingerbread e non mi sembra proprio sia questa la realtà
Il wifi del Razr è deboluccio.... quello del nexus non lo ho provato ... e neanche tu nelle stesse condizoni.
I Razr rientrati... a quanto ne so una tua invenzione, non risulta a nessun atro.
P.s.
scusa non avevo capito lo avessi provato, ma per tirare determinate conclusioni, forse è meglio che aspetti di averlo usato per un poco
Anche io ero tentato di darmi via il razr per il nexus... di tutti i presunti difetti gli unci che mi spengevano al cambio erano la cattiva ergonomia e il fatto che il nexus avesse ICS... ma lo ho reputato troppo poco e mi son detto aspettiamo di provare ICS sul Razr e poi vediamo
Un poco mi scoccia il segnale WiFi ballerino, perché dove lavoro è grande e col GS2 coprivo più campo... ma prima di bocciarlo voglio montarci la Rom Eu stock, perché dicono che va meglio
poi non è escluso che per certi versi il nexus sia migliore... ma "complessivamente su tutto" mi sembra esagerata ed immotivato.... e non ha senso contare i punti a favore di uno o l'altro... bisogna vedere il "peso" di questi punti... ed è abbastanza soggettivo... per me per esempio la cosa che ha più peso sono i materiali
in quelle due ore ho provato tutto quello che una persona normale proverebbe in 3 giorni...effettuati test per metterlo in crisi,provate applicazioni,giochi,test fotografici,test wifi,ergonomia,peso,ricezione segnale,audio in cassa e altoparlante,qualita cuffie,qualita display con foto video giochi o semplicemente in landscape. vi ripeto se parlo è perche so quello che dico e vi posso garantire che non c e paragone...poi ognuno è libero di accettare o meno le critiche di credere a quello che dico e non tanto a me in tasca non ne viene nulla.se dico questo è solo per far capire ad un possibile acquirente android quale secondo me,secondo il mercato e secondo l utente medio è l oggetto migliore.
Ps per i razr rientrati mi sa che che allora ne sai poco...rappresentante motorola me l ho ha confermato,noi come nostro punto vendita 2 rientri su 3 venduti,nuovo modello in fase di produzione per avviare a tali problemi...se non mi credi aspettiamo che esca poi se ne riparla
parli di materiali per il tatto o per i materiali se casca in terra...?bhe se è per al seconda in primi s i telefoni non sono fatti per cascare in terra e allora tanto vale prendere un htc che come materiali è certo migliore...se parli di materiali per quanto riguarda la piacevolezza al tatto bhe il motorola è plastica come il samsung se non che ha in piu 1 mm di filamento di kevlar....per chi dice no ma anche il peso conta posso dire che se siete bimbi di un anno che vi fa fatica tenere in mano un terminale di 150 gr anziche 130 bhè fatevi vedere o andate in palestra...e per gli altri che dicono no ma gli lg e i samsung in mano scricchiolano non sono buoni....Eh???certo è plastica ed è risaputo ma che scriocchilino e che non siano ben assemblati bhè anche qui vi dico riportatelo indietro perche avete preso l unico pezzo venuto male...io non sento e non ho piu in mano un telefono che scriccchiola dal nokia 3210..
l'unico motivo per cui non ti credo è perché in tutta questa situazione stai prendendo una posizione sempre più estrema e cerchi a tutti i costi di motivarla... e a me le posizioni estreme non sono mai piaciute... niente di personale assolutamente. poi non è che non ti credo, semplicemente ti "peso" perché ti reputo estremo
parlo di qualità costruttiva in generale, ovvio che se cade ci sono buone possibilità che si rompa come tutti i telefoni, iphone compreso. Ma è realizzato decisamente meglio dei samsung, non so il nexus in particolare, ma col nexus s per esempio o col Gs2 non ci è confronto
ognuno è libero di pensarla come vuole...io ti parlo da persona che di telefoni gliene passa in mano circa 120 al giorno in quanto ne ho esposti 240 nel mio reparto e li conosco per filo e per segno dal primo all ultimo...ripeto non devo e non mi interessa buttare m***a sul razr o su altri giudico l oggetto per quello che è in mano...do il mio parere e ognuno è libero di accettarlo o meno...chiudo qui il paragone nexus razr tanto è un campo minato.ho cercato di essere d aiuto a chi mi ha ascoltato e a chi mi ha creduto...lascio il campo e passo ad altri topic...
Scusate ragazzi, ma il razr non ha un registratore vocale di serie come il galaxy2???? Come posso tappare la mancanza?
Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App
Bo sinceramente mi pare sempre più esagerata la disamina dei difetti del razr... il wifi del nexus fa schifo come il razar ed il gs2 il razar parte peggiore ma con la rom eu migliora parecchio
Per il resto microsim e batteria bo su iphone ci sono e non ho visto utenti morire per questo...se ti si blocca c'è la combinazione per riavviarlo...
NONONO , tu non dai un tuo parere, tu critichi di brutto e , spesso, dicendo falsità !
L'ultima che hai sparato è che il Razr è di plastica come il Nexus !!! Ma fai davvero ? C'è dell'alluminio attorno al vetro e del kevlar tutto dietro !
Basta prenderli in mano o vedere i video che circolano per capire che stai offendendo la tua intelligenza a scrivere queste cose.
Ognuno prende ciò che vuole, ma non venire qui dentro a spalare letame su un terminale ottimo, di primissima fascia.
A leggerti sembrerebbe che stiamo paragonando un Nexus con un Nokia di 15 anni fa.
P.s.: aggiungiamoci poi che il Nexus, ad oggi, è INTROVABILE ed Euronics continua a twittare da 3 settimane che "è disponibile da oggi..è disponibile da domani, da dopodomani......".
potreste aprire un topic a parte per il vostro botta e risposta? ormai avete monopolizzato la discussione :) sarebbe meglio che ognuno postasse i suoi pensieri, ci sta un minimo di confronto ma vi state scrivendo le stesse cose continuamente (io lavoro qui, io là.. bo..)
il problema è che si diffama...e quando si portano argomenti per smontare le motivazioni di diffamazione con prove, recensioni varie...il diffamatore scompare, non risponde, riappare quando c'è da dire altre falsità sconnesse, poi tu gliele contesti dati alla mano e questo scompare...riapparendo con altre cose non provate...e cosi via
come ho gia detto lascio questo topic per non tornarci tanto siete solo bravi a difendere l oggetto che avete comprato(se non lo difendeste sarebbe strano vista la natura umana)ma purtroppo non siete realisti o non ci vedete bene...dati alla mano o non dati alla mano il razr non è l oggetto che tutti si aspettavano.lo dimostrano le vendite(scarse)lo dimostrano i diversi commenti contrastanti e lo dimostra motorola con l uscita di un nuovo razr all orizzonte e lo dimostrano i razr rientrati(non lo sapete perche non ci lavorate e non siete del settore quindi non venite a dire"le persone che conosco non l hanno riportato")vi ripeto per l ultima volta perche forse siete un po duretti e non capite bene perche scrivo,non ho commentato positivamente o negativamente razr per non farlo acquistare ai novizi o a chi volete,ho solo commentato e detto ciò che si vede e ciò che si sente ad averlo in mano a paragone con altri oggetti,ebbene a 599 euro e parlo di prezzo di listino nei negozi si prendono ben altri terminali.qui chiudo per non tornare
più e più persone ti hanno spiegato che c'è gente (come me) che non ha problemi di soldi e quindi di GIUSTIFICARE un acquisto, più volte ti sono state portare le recensioni, i confronti, i veri DATI alla mano, sono stati elencati tutti i difetti del tuo DIO gs2, ti è stato spiegato matematicamente che quello che dici non corrisponde a realta riguardo ai pdp,hai sempre fatto orecchio da mercante, pesa un po quello che scrivi di positivo o negativo, sai benissimo che quello che hai scritto di buono sul R è il 5%.Come minimo lavorerai in Samsung. Ad ogni modo nessuno qui ha mai detto che il RAZ è il nuovo telefono che sbaraglierà il mercato. Ma tutti quelli che hanno letto sanno che non è come dici tu
se lavorassi in samsung non sarei qui a confondermi con gente che ne capisce sicuramente meno di me di smartphone...non pensiate che se avete avuto tutti i telefoni dal 3210 al razr ne potete capire piu di chiunque altro...cerchiamo di chiude questa cosa...comprate quello che volete non ascoltatemi date retta SOLO ED ESCLUSIVAMENTE a chi vi dice butttati sul razr che è fantastico....
se non lavorassi in samsung forse diresti qualche volta frasi come 'si è vero' quando ti si portano dati tecnici (quindi non opinabili), o quando ti si ricorda che il dispositivo che tanto osanni ha molti + difetti rispetto a quello che tanto attacchi (per la cronaca mi sono appena comprato anche il nuovo nexus, giusto perchè uso solo motorola, proteggo tutti i cellulari che compro e quindi ora posso dirmi protettore di tutte le marche tranne la NGM)...
come ti ho già detto lavoro anche io nel ramo, e non certo a livello commerciale...
e se leggi bene queste 20 e + pagine, anche altri INFORMATI, INFORMATICI, e del settore si sono espressi non solo i semplici users...
probabilmente sei un samsungsupporter allora
....IN mano i forconi MOTOROLISTI!!! dichiariamo guerra....
scherzo è ovviorotfl
sisi ascoltiamo quelli dell'area telefoni, quelli che ti dicono che la plastica è meglio del kevlar e tante altre baggianate...che quando gli dici che i dati tecnici che ti sta raccontando in faccia sono sbagliati diventano tutti rossi e chiamano il caporeparto...
stai dicendo solo min***te!vammi aprendere il post dove dico che la plastica è meglio del kevlar dai dato che fai il saputello!!!cosi ti do 10 dato che sai tutto te...io non devo chiamare nessuno a differenza tua perche le cose le so da solo e non ho bisogno di appoggiarmi a nessuno
Era un esempio, mancava solo quello...guarda oramai non chiedo più niente nelle aree cellulari dei vari centri commerciali o informatici.L'ultima volta (e dio sa quante altre volte c'ho cozzato) stavo comprando il gs2 e il tizio non sapeva neanche che il processore non era reale in potenza ma overcloccato... Preferisco provare con mano e se caso rivendere, dopo essermi informato su riviste, blog, colleghi...una bella visione a 360 gradi per poter filtrare gli invasati...se le cose le sai da solo complimenti...scrivi a un centinaio di cristiani che hanno recensito razr e gs2 che hanno cannato di brutto allora
scusa ma se sei il super grande informatico che sai tutto come mai chiedi ai punti vendita info???dovresti acquistare direttamente senza pensarci su due volte.questo vale a dire che un informatico non è dio e anzi di telefoni ne capisce forse anche meno di un vecchio rimbanbito in quanto un informatico è una persona generica che lavora nell informatica e bensi piu propensa ai pc,mac e via dicendo e non di telefonia..su 10 recensioni solo 2 max 3 danno razr migliore su alcune cose rispetto al galaxy s2(che è pure piu vecchio di 6 mesi)quindi chi si canna e ne vede 10 su dieci tutte a favore razr mi sa che sono ben altre persone!e cmq il discorso del kevlar c hai preso 10 e chissa perche non me l hai riportato!!!!
ancora?!?! il kevlar era un esempio di cosa ti mancava, ma se hai poco da dire usalo pure come tuo cavallo di battaglia. hai dato una letta a tutto quello che ti hanno linkato i gentili utenti? Ho mai scritto di essere informatico io? ah postamelo che cosi ne faccio io il MIO di cavallo di battaglia ...ah scusa è che ho messo una virgola invece che una 'o'...va beh siamo proprio alle cozze eh?!:-) beh sai, alle volte si chiede anche per avere quel dato che ti manca, o per chiedere se è davvero reale un dettaglio. Ma ho smesso, mai più. lo compro piuttosto o chiedo ai miei fornitori. chiudo qui va compra pure i samsung...a no aspetta avevi detto che chiudevi tu un po di post fa. va beh...saluti
cmq ho dato via il GS2 per il Razr e non me ne pento perchè nel complesso è superiore. Potrei riprendere il GS2 senza metterci sopra neanche un cents visto che si trova a 399 perciò non lo dico perchè ormai ce lo ho.
Il Razr ha più appeal e una qualità costruttiva e telefonica superiore.
Potrei prendere anche subito il nexus e dopo averlo valutato venderlo perchè non mi peserebbe assolutamente farlo, e di slito per sfizio le faccio queste cose.... ma mi trovo bene col Razr e schermo a parte per la risoluzione più elevata il Nexus non lo preferisco al Razr, è fondamentalmento lo stesso hardware e perciò al momento non sento la scimmia di cambiarlo.... se l'aggiornamento a ICS non tarda troppo penso di poter tenere il Razr fino alla prossima generazione.... penso se ne riparli dopo Pasqua... per ora mi godo il Razr
ciao ragazzi, anch'io sono interessato all'acquisto del razr
leggendo questa lunga discussione mi sono un pò spaventato per queto discorso dello schermo poco definito che alcuni utenti lamentano, quindi aspetto di vederlo di persona prima di prenderlo
però volevo sapere, se il razr ha il chip nfc (in vista di android beam) e come scatta le foto? non mi sembra che ne avete parlato
l'altra cosa che mi lascia perplesso è il discorso batteria, c'è chi dice che è buona chi ne parla malissimo... però ovviamente quello dipende dall'utilizzo, ma sicuramente sarà migliore del mio vecchio milestone XD
Allora te potrai anche lavorare da Euronics e provare tutto e crederti il "genio" e sapere sempre piu degli altri. Ma a me che tu lavori da Euronics o no, il tuo parere corrisponde a quello di una persona qualunque, non credere di lavorare la e sapere piu degli altri.
Poi per prima cosa trovo scortese dire alla gente che "non ci vede bene" perchè comunque come da me scritto post fa tutti quelli che hanno guardato il mio RAZR non hanno notato questo grande problema, e se anche lo hanno notato mi hanno detto che si vede solo a 5 millimetri dallo schermo con il naso, insomma per come lo usa una persona normale non si nota il problema. Per il fatto che secondo te non vale 599 euro, beh è una cosa che non c'entra, se uno compra un telefono da 599 euro non gli mancano i soldi e se non gli piace probabilmente lo può cambiare o venderlo e comprarne un altro.
Sul fatto di dire che gli informatici sanno tutto e dar loro dei buffoni, qui hai sbagliato, non puoi permetterti di dar loro dei buffoni perchè non solo quelli che lavorano coi PC, Mac ecc, sono anche coloro che se ne intendono di tecnologia in generale e "masticano" anche di sistemi operativi ed altre cose che sono presenti in Smartphone.
Seconda cosa hai detto e ridetto piu volte di non voler continuare questa discussione, e allora perchè continui a scrivere e a dire che nessuno ne sa come te?ricordati che al mondo c'è sempre qualcuno che ne sa piu di te, sempre.
guarda il discoso di non vederci bene con me non regge... a casa ho un televsore da 2k euro e uno da 4k euro e vedo la differenza.... e sono abituato alle cose che si vedono bene o_O perciò ci vedo bene e vi assicuro che il razr come schermo non è inferiore al GS2
La batteria del Razr è paragonabile a quella del GS2 a patto di stare attenti a cosa si installa perchè il sftware è un poco acerbo... per esempip avevo sulla taskbar Battery gauge e la batteria mi scendava parecchio più velocemente del GS2, lo ho sostituito con battery Circle e ora hanno pari durata... cmq la batteria va un poco meglip di quella di iphone 4S
Per la fotocamera, beh non è granché
ma quello non sei te ne nessuna persona che continua a dire che il problema dei font si vede solo se ti appiccichi il naso sullo schermo...e se non lo vedete faccio bene a dire che dovete passare dall oculista perche la cosa è palese.l h aaffermato pure il manager motorola italia ma scherziamo davvero???ci sta che voi forse avete tra le mani dei razr con lo schermo dei nexus chissa...
Ciao...per quanto riguarda lo schermo qui forse la si sta facendo un po troppo lunga visto e considerato che su altri forum non meno autorevoli ne imparziali non ho visto nessuno che se ne lamentasse in particolar modo,qualche scritta nel menu sotto le icone appare leggermente seghettata (lo noti solo da molto vicino), ma io aspetterei x vedere se è un problema del display o semplicemente di ottimizzazione dei font.
Non è provvisto dell'NFC e per quanto mi riguarda la fotocamera scatta buone foto, ma non essendomi cimentato a scattarne molte ti rimando al giudizio di altri utenti:).
Per quanto mi riguarda la batteria va benissimo; ho notato che in un giorno in cui ho fatto una ventina di chiamate brevi mandato una trentina di messaggi,scaricato la posta e navigato in 3g una mezz ora, passando sempre da luoghi con ricezione buona a scarsa o assente, e dimenticandomelo connesso alla rete wifi sono arrivato al 30-40% la sera, poi dipende sempre dal tuo uso
non posso non vedere che qui c’e gente che fa da fanboy, e questo non mi garba perche qui ognuno di noi deve essere sincero nelle sue affermazioni. io la samsung non la comprerò mai perche io non voglio frigoriferi, motorola rimane il migliore per me e se non mi lo compro il razr adesso e che non ho soldi.adesso ho un Lg e devo dire che va molto bene
Quando uno deve tirare in ballo "delle cariche" per dar peso a quello che sostiene è perché è lui il primo che sa che quello che dice non ha alcun fondamento e allora giù titoli.
Sicuramente non è il caso di sberlone che sarà un dipendente preparato, non voglio offendere e non voglio creare flame.... ma abito in una grande città piena di catene e centri commerciali, sono appassionato di elettronica da oltre 20 anni e li ho girati tutti e devo dire che essere commesso o altro da euronics proprio non da nessun peso alle proprio argomentazione perché in questo campo gira un tasso di incompetenza assurdo, decina e decine di volte mi sono trovato a parlare con pedone che non sapevano assolutamente nulla di quello che avevano davanti.
Per non parlare poi dei rappresentanti, o manager, dei prodotti loro sanno solo quello che leggono sulle email aziendali.... sono a contatto con la tecnologia per campare e molto spesso perché ci si sono ritrovati venendo da altri settori che se la passano meno bene... perciò per quanto mi riguarda il manager motorola parla solo per dare aria alla bocca... e poi fondamentalmente è un rappresentante e per esperienza ti dico che è una specie che se gli dici che il rosso è verde ti dice che è vero e dopo un poco ti vorrà far credere che è stato lui a dirtelo
Cmq al di là di tutto alcuni sono dati oggettivi misurabili, mentre le impressioni sul display sono appunto impressioni e se ne può discutere giorni senza venirne a capo... l'unico dato scientifico è che il Razr ha una risoluzione più elevate perciò a parità di schermo avendo più pixel ha pixel più piccoli, probabilmente i font della maggior parte dei programmi sono fatti per i soluzioni inferiore e perciò ne risultano caratteri più piccoli perché fatti dallo stesso numero di pixel più piccoli.
è una grave pecca questa del chip nfc...
cmq come al solito sono sempre indeciso su che tel farmi, sgs2, nexus o razr... al momento mi convince di più il razr, quindi spero di unirmi presto al club dei possessori di razr :)
sono pochi i cellulari col chip nfc se non sbaglio
e soprattutto per il momento in italia non ci si fà niente, però per il futuro sarebbe interessante averlo, come investimento... per cambiare discorso, qualcuno sà a che punto sta il modding del razr?
sembra arenato. speriamo che non ci fanno penare con ICS