CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Durata batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Durata batteria

    Buongiorno a tutti,
    ho preso il nuovo RAZR da circa 2 settimane; lo smartphone in se è fantastico ma la durata della batteria mi sta lasciando spiazzato:
    - lo scollego dal caricabatterie alle 9 del mattino ed alle 22,00 siamo già a rischio spegnimento.

    Mantengo le stesse cose attive che avevo sul Desire, con la differenza che arrivavo tranquillamente al 60% di batteria a fine serata.

    Ho notato che nel consumo batteria circa il 35% dei consumi sono dovuti al Sistema operativo Android.

    Qualcuno di voi ha lo stesso problema? C'è il modo per verificare quale sia il processo che consuma tanta batteria?
    Su un'altra discussione qualcuno ha scritto che si è fatto cambiare il telefono ed ora va meglio, solo che non ho letto in nessun altro forum di esemplari del Razr difettosi, e quel dato sul Sistema operativo Android mi fa pensare che il problema sia un altro.

    Grazie a tutti anticipatamente

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessuno sa darmi una mano? Anche oggi sistema operativo android sta a 37%


    Inviato dal mio XT910 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di schwarzerkreuz


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    2,895
    Smartphone
    Galaxy S2 + Galaxy S1

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 697 volte in 634 Posts
    Predefinito

    L'unica soluzione da provare (se non haiil root) è quella di un ripristino AO dati di fabbrica, cancellando SMS, rubrica, applicazioni utente e dati: quindi fai una copia di quello che vorrai ripristinare.
    Però tieni conto di due cose: le moderne batterie hanno bisogno di alcuni cicli per arrivare alle migliori prestazioni; non è scontato riuscire a coprire una lunga giornata con i moderni telefoni.

    Inviato dal mio GT-I5800 usando Tapatalk
    Samsung Galaxy S2
    Samsung Galaxy S [JB ROM 4.2.X] CyanogenMod 10.xx [Thread ufficiale by schwarzerkreuz]
    Samsung Galaxy Mini

    Se ti sono stato utile, premi il tasto Thanks in basso a sinistra. Grazie.

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    507
    Smartphone
    Galaxy Note 3

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 24 volte in 24 Posts
    Predefinito

    anche io ho il razr dal 26 di novembre , preso brand tim e sbrandizzato ho fatto tranquillamente 26 ore e 15 con utilizzo normale . ma certe giornate non dure nulla. Probabilmente c'è qualche app di sistema che non va in ciclo continuo . Tu nel tuo desire avevi qualche rom mod? può influire molto questo... apetto le prime mod per vedere se effettivamente è una scarsa ottimizazione del sw

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Mantova
    Messaggi
    848
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 125 volte in 118 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da schwarzerkreuz Visualizza il messaggio
    L'unica soluzione da provare (se non haiil root) è quella di un ripristino AO dati di fabbrica, cancellando SMS, rubrica, applicazioni utente e dati: quindi fai una copia di quello che vorrai ripristinare.
    Però tieni conto di due cose: le moderne batterie hanno bisogno di alcuni cicli per arrivare alle migliori prestazioni; non è scontato riuscire a coprire una lunga giornata con i moderni telefoni.

    Inviato dal mio GT-I5800 usando Tapatalk

    Quoto e confermo, anche io avevo quel problema inizialmente, poi con il passare dei giorni e quindi di cicli di carica la batteria è iniziata a durare di più.
    Adesso arrivo anche a un giorno, le prime due settimane a non piu di 10 ore, quindi il mio consiglio è di aspettare un po e vedere.
    Per quanto riguarda il consumo, il mio alla voce "Sistema Operativo Android" ha sempre piu o meno dal 25% al 33% del consumo, poi c'è lo schermo che è maggiore
    Galaxy Note 4



    Galaxy S3 CyanogenMod 11 KK 4.4.4 (Root, TWRP 2.8.0.1)
    Motorola Droid Razr JB 4.1 (Root/Unroot)
    HTC Wildfire (Rooted, S-Off, CloclworkMod 4.0.0.5 and CyanogenMod 7.1)


    se ti sono stato d'aiuto premi sul tasto THANKS

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    So bene che ci vogliono vari cicli di ricarica, ma siamo già a 16 completi, per cui tendo a pensare che non sia quello il problema.

    Quello che mi lascia perplesso è comunque il consumo del SO: sia sul Desire che sul Magic ho avuto sia la rom stock, per molto tempo, che la cyanogen, ma la percentuale stava sempre tra il 5/8%.

    Oggi ho anche verificato sul Galaxy Note di un'amica ed il SO aveva un consumo del 5%

    Capisco l'evoluzione ed il consumo del display, ma è possibile che il sistema macini tanto anche se inutilizzato?

    Volevo aspettare ancora un po prima di sbrandizare il telefono, ma nel caso attivassi i diritti di root esisterebbe un modo per verificare meglio quale processo succhia via la batteria?

    Per cominciare proverò ad eseguire un reset in questi giorni, appena ho il tempo di salvare i dati.

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di barabba


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    491
    Smartphone
    Xoom / Galaxy Note / Htc one s

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 77 volte in 45 Posts
    Predefinito

    ciao da possessore di razr posso dirvi che ancora il software non è ottimizzato..motorola ci sta lavorando..infatti nella giornata di ieri ha rilasciato un ota per terminale verizon che va ha migliorare il sistema..reparto fotocamera..connessione 3g e penso pure il problema della ricezione che andava in force close..
    powered by Google Ricordate che esiste il tasto THANKS

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy