CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

[HELP] Moto G60 - Volume suoni e sonerie basso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Rho
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Galaxy GIO

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [HELP] Moto G60 - Volume suoni e sonerie basso

    Ciao a tutti,
    ho un problema con il volume del mio Moto g60.
    Da un po' di tempo, nonostante abbia impostato il volume al massimo, i suoni sia multimediali che le suonerie risultano bassissime (avvicinando il telefono all'orecchio riesco a sentire come se ci fossero le cuffie attaccate).
    Se riavvio tutto torna normale per qualche ora poi ritorna basso?.
    L'audio delle chiamate è normale.

    Ho provato a fare un hardreset e tutto si è risolto per un certo periodo.
    Dopo un paio di settimane il problema si è riproposto.

    Il problema è importante perchè se non me ne accorgo perdo le chiamate (uso il tel per lavoro)

    Avete idee?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,233
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,237
    Ringraziato 8,004 volte in 6,010 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrew_de_moray Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho un problema con il volume del mio Moto g60.
    Da un po' di tempo, nonostante abbia impostato il volume al massimo, i suoni sia multimediali che le suonerie risultano bassissime (avvicinando il telefono all'orecchio riesco a sentire come se ci fossero le cuffie attaccate).
    Se riavvio tutto torna normale per qualche ora poi ritorna basso?.
    L'audio delle chiamate è normale.

    Ho provato a fare un hardreset e tutto si è risolto per un certo periodo.
    Dopo un paio di settimane il problema si è riproposto.

    Il problema è importante perchè se non me ne accorgo perdo le chiamate (uso il tel per lavoro)

    Avete idee?

    Grazie
    Ciao,
    il dispositivo è per caso caduto? oppure hai avuto qualche problema con entrata di liquidi o umidità?
    Sembra che ci sia qualche anomalia nella gestione speaker e capsula auricolare e il fatto che magari non si presenta immediatamente dopo l'avvio, fa pensare a qualcosa di subdolo.
    Se hai fatto l'hard reset e si era risolto, proverei a capire se magari il problema è dovuto a qualche strana app che utilizza speaker/microfono/capsula.. o in specifico qualche connessione BT/WIFI esterna che veicola l'audio verso altro.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Rho
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Galaxy GIO

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Se hai fatto l'hard reset e si era risolto, proverei a capire se magari il problema è dovuto a qualche strana app che utilizza speaker/microfono/capsula.. o in specifico qualche connessione BT/WIFI esterna che veicola l'audio verso altro.
    Il fatto che il problema si risolve riavviando mi fa pensare che non sia un problema degli altoparlanti del telefono.
    Anche perchè collegandolo via BT all'auto o alle cuffie il problema continua (devo alzare al massimo il volume dell'auto per sentire flebilmente la musica).

    Non uso app particolari per l'audio. A parte Youtube e app di streaming.
    La cosa curiosa è che se collego una cuffia via BT si sente basso, via cavo si sente bene.
    Ma se fosse il BT il problema funzionerebbe anche l'audio del telefono......

  5. #4
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,233
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,237
    Ringraziato 8,004 volte in 6,010 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrew_de_moray Visualizza il messaggio
    Il fatto che il problema si risolve riavviando mi fa pensare che non sia un problema degli altoparlanti del telefono.
    Anche perchè collegandolo via BT all'auto o alle cuffie il problema continua (devo alzare al massimo il volume dell'auto per sentire flebilmente la musica).

    Non uso app particolari per l'audio. A parte Youtube e app di streaming.
    La cosa curiosa è che se collego una cuffia via BT si sente basso, via cavo si sente bene.
    Ma se fosse il BT il problema funzionerebbe anche l'audio del telefono......
    Molto molto strano.
    Se non l'hai già fatto, propenderei per un rispristino dati di fabbrica, senza però ricaricare il backup google delle impostazioni del sistema..
    Se dopo tale operazione non hai + problemi, qualcosa nelle impostazioni di sistema, è statao impattato da un ripristino del backup precedente di google
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  6. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    gianpassa (29-04-22)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Rho
    Messaggi
    29
    Smartphone
    Galaxy GIO

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Fatto anche questo.
    Il problema permane.
    Ho notato un'uteriore cosa.
    Se inizia a non sentirsi più l'audio e non lo riavvio dopo qualche ora di uso torna a funzionare...

    Sempre più strano

  8. #6
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,233
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,237
    Ringraziato 8,004 volte in 6,010 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrew_de_moray Visualizza il messaggio
    Fatto anche questo.
    Il problema permane.
    Ho notato un'uteriore cosa.
    Se inizia a non sentirsi più l'audio e non lo riavvio dopo qualche ora di uso torna a funzionare...

    Sempre più strano
    A questo punto è un difetto del terminale, o uno di natura hardware o qualche bug software..
    Prova anche a togliere del tutto l'assistente google, so di casi nei quali crea problemi nelle chiamate o comunque con l'audio.
    Sposto la discussione nel thread del marchio Motorola
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy