CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Smartphone si scalda (tutte le CPU al 100%) e scarica batteria in 4/5 ore

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2024
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Smartphone si scalda (tutte le CPU al 100%) e scarica batteria in 4/5 ore

    Ciao a tutti,
    ho un Moto G31 di Aprile 2022, da qualche settimana inizia a scaldarsi e la batteria si scarica in meno di 4/5 ore e lo smartphone diventa lentissimo. Non ho installato nuove app che potrebbero esserne la causa.

    Di seguito riporto quanto già provato:
    • Dalla diagnostica Motorola (App Guida dispositivo) tutti i componenti, batteria compresa, sono funzionanti.
    • Ricarica del telefono con alimentatori da 10W e 30W.
    • Procedure fornite da sito Motorola e mail ricevuta da assistenza (calibrazione batteria, ripristino telefono, ecc).
    • Ho ripristinato il telefono a partire dall'immagine fornita tramite "Rescue and Smart assistant" di Motorola e installato solo le app strettamente necessarie (banca, posta, garmin, Amazon, MS Authenticator, ecc).
    • Tutte le sere viene spento e riacceso la mattina successiva.
    • Tramite App CPU Info ho visto che quando inizia a scaldarsi tutte le CPU sono al 100% fisso.
    • Disattivato tutte le ottimizzazioni batteria di Motorola.
    • Dalla pagina di Utilizzo batteria sembra che il processo più impattante sia Google Play Service.
    • Con carica al 100% dopo mezz'ora dall'accensione è già al 90%.
    • In modalità provvisoria sembra la batteria duri di più, anche perchè praticamente è inutilizzabile.


    Nota! Ho anche un Moto G32 con installate le stesse app e funziona perfettamente.

    Non ho trovato una app che mi permetta di vedere quali sono i processi effettivamente attivi per capire cosa stia girando e mandi in palla il telefono.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zambia Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho un Moto G31 di Aprile 2022, da qualche settimana inizia a scaldarsi e la batteria si scarica in meno di 4/5 ore e lo smartphone diventa lentissimo. Non ho installato nuove app che potrebbero esserne la causa.

    Di seguito riporto quanto già provato:
    • Dalla diagnostica Motorola (App Guida dispositivo) tutti i componenti, batteria compresa, sono funzionanti.
    • Ricarica del telefono con alimentatori da 10W e 30W.
    • Procedure fornite da sito Motorola e mail ricevuta da assistenza (calibrazione batteria, ripristino telefono, ecc).
    • Ho ripristinato il telefono a partire dall'immagine fornita tramite "Rescue and Smart assistant" di Motorola e installato solo le app strettamente necessarie (banca, posta, garmin, Amazon, MS Authenticator, ecc).
    • Tutte le sere viene spento e riacceso la mattina successiva.
    • Tramite App CPU Info ho visto che quando inizia a scaldarsi tutte le CPU sono al 100% fisso.
    • Disattivato tutte le ottimizzazioni batteria di Motorola.
    • Dalla pagina di Utilizzo batteria sembra che il processo più impattante sia Google Play Service.
    • Con carica al 100% dopo mezz'ora dall'accensione è già al 90%.
    • In modalità provvisoria sembra la batteria duri di più, anche perchè praticamente è inutilizzabile.


    Nota! Ho anche un Moto G32 con installate le stesse app e funziona perfettamente.

    Non ho trovato una app che mi permetta di vedere quali sono i processi effettivamente attivi per capire cosa stia girando e mandi in palla il telefono.
    Prova un reset alle impostazioni di fabbrica ma questa volta senza installare ulteriori applicazioni.
    Forse così ti sarà più facile individuare se è un problema di applicazioni di sistema oppure se è causato da una applicazione installata successivamente.

    MI OPPOngo
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    zambia (26-03-24)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2024
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ci sto provando, alla fine l'ho resettato ieri pomeriggio e per ora ho installato solo whatsapp e un po' alla volta le rimetterò. E' una procedura lunga (anche perchè lo uso per lavoro e alcune app serviranno a breve) speravo in un task manager stile windows che ti dia lo stato delle risorse del sistema e chi le sta utilizzando.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy