CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 25 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Moto G23 fotocamera improvvisamente non si apre più

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Moto G23 fotocamera improvvisamente non si apre più

Ciao a tutti

questa mattina, accendo il mio G23 (che non ho da neanche 2 mesi) a seguito di ricarica notturna.

Tutto ok, tranne il fatto che la fotocamera non si apre più: si attiva e chiude in meno di 1 secondo.
    Ho notato che anche il tasto Torcia (scorrendo dall'altro verso il basso il display) non si può selezionare.

Fatto subito arresto forzato e pulizia della cache e dati dall'app fotocamera. Niente
    Riavvio: niente, spegnimento e accensione dopo qualche minuto: niente.
    Facendo il reset ai dati di fabbrica: niente.

Ho fatto successivamente il riavvio in modalità provvisoria e, sorpresa, la fotocamera funzionava e il tasto della torcia era "valorizzato" e si accendeva.
    Bene, riavvio e rifaccio il reset di fabbrica. Sembra tutto a posto ma poi, ogni volta che riavvio o spengo...il problema si ripresenta.
    E, stavolta, neppure i riavvi in modalità provvisoria funzionano sempre. A volte si e a volte no....ma è un problema hardware o software? Si potrebbe riuscire ad aggiustarlo, secondo voi, evitando tutti i casini della spedizione in riparazione, con conseguenti tempi lunghi e, Dio sa solo anche eventuali costi?

qualcuno ha avuto lo stesso problema?

PS: il dispositivo si è aggiornato ad android 14 un paio di settimane fa.

2.  
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    926
    Ringraziato 2,263 volte in 1,683 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Fenrir35 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti

questa mattina, accendo il mio G23 (che non ho da neanche 2 mesi) a seguito di ricarica notturna.

Tutto ok, tranne il fatto che la fotocamera non si apre più: si attiva e chiude in meno di 1 secondo.
    Ho notato che anche il tasto Torcia (scorrendo dall'altro verso il basso il display) non si può selezionare.

Fatto subito arresto forzato e pulizia della cache e dati dall'app fotocamera. Niente
    Riavvio: niente, spegnimento e accensione dopo qualche minuto: niente.
    Facendo il reset ai dati di fabbrica: niente.

Ho fatto successivamente il riavvio in modalità provvisoria e, sorpresa, la fotocamera funzionava e il tasto della torcia era "valorizzato" e si accendeva.
    Bene, riavvio e rifaccio il reset di fabbrica. Sembra tutto a posto ma poi, ogni volta che riavvio o spengo...il problema si ripresenta.
    E, stavolta, neppure i riavvi in modalità provvisoria funzionano sempre. A volte si e a volte no....ma è un problema hardware o software? Si potrebbe riuscire ad aggiustarlo, secondo voi, evitando tutti i casini della spedizione in riparazione, con conseguenti tempi lunghi e, Dio sa solo anche eventuali costi?

qualcuno ha avuto lo stesso problema?

PS: il dispositivo si è aggiornato ad android 14 un paio di settimane fa.
    Motorola sembra che abbia un pò fallato nei software, altri hanno avuto problemi di vario genere più o meno come il tuo; qualcuno ha risolto (o forse) solo con l'assistenza,
    Se vuoi, prova il suo tool di riparazione per la reinstallazione del sistema operativo in caso di problemi https://it-it.support.motorola.com/a...mart-assistant

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ci sto provando da stamattina con quel maledetto tools. non potendo fare tramite scansione wifi (la fotocamera non funziona) sto facendo con il cavetto. Ma sembra non riuscirsi a collegare. poi ogni tanto va avanti e dice che non trova il Flash. Non ci sto capendo nulla. Ma sti maledetti aggiornamenti android, li testano prima di rilasciarli su un dispositivo?

9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    926
    Ringraziato 2,263 volte in 1,683 Posts
    Predefinito

Potrebbe trattarsi di un bug proprio di Android 14. Nel repository dei firmware motorola, il modello G23 (credo che la sigla sia XT2333-3) ha come firmware Android 13 e così anche sul canale Telegram Moto Updates Tracker

Permessi di invio