Sposto in sezione Motorola
MI OPPOngo
Visualizzazione stampabile
Sposto in sezione Motorola
MI OPPOngo
oggi 7 settembre 2024 ho appena ricevuto il mio nuovo motorola g54 ma sul forum non vedo uno spazio riservato a questo cellulare .
mi sapete dire grazie
avete dei suggerimenti da darmi in merito ?
esiste un qualche app che mi consenta di effettuare un backup dal vecchio xiaomi redminote 8 t al nuovo motorola g54 ?
io sono fermo al discorso di usare il cloud di google per le app i contatti , ma vorrei poter backuppare davvero tutto anche i messaggi whatsapp.
guidatemi voi grazie infinite mirrorless
ho chiesto all' intelligenza artificiale ecco la sua risposta fatemi sapere
Come Trasferire i Dati da Xiaomi Redmi Note 8T a Motorola G54 in Modalità Wireless
Ottima domanda! Il trasferimento wireless dei dati tra smartphone è diventato sempre più semplice grazie a diverse app e funzionalità integrate. Ecco alcune delle opzioni più comuni:
1. Xiaomi Migrate (o Mi Mover)
Vantaggi: App ufficiale Xiaomi, spesso preinstallata, che semplifica il trasferimento tra dispositivi Xiaomi.
Svantaggi: Potrebbe non essere compatibile al 100% con tutti i modelli Motorola.
Come utilizzarla:
Sul Redmi Note 8T: Apri l'app Xiaomi Migrate e seleziona "Invia dati".
Sul Motorola G54: Scarica e apri l'app Xiaomi Migrate. Seleziona "Ricevi dati".
Connessione: Segui le istruzioni sullo schermo per connettere i due dispositivi tramite un codice QR o Wi-Fi diretto.
Trasferimento: Scegli i dati da trasferire (contatti, messaggi, foto, ecc.) e avvia il processo.
2. Motorola Migrate
Vantaggi: App ufficiale Motorola, ottimizzata per i dispositivi Motorola e spesso preinstallata.
Svantaggi: Potrebbe non supportare tutti i tipi di dati provenienti da Xiaomi.
Come utilizzarla:
Sul Motorola G54: Apri l'app Motorola Migrate e segui le istruzioni.
Sul Redmi Note 8T: Potrebbe essere necessario installare una app di trasferimento generica o utilizzare un metodo alternativo.
Connessione: Utilizza il codice QR o il Wi-Fi diretto per collegare i dispositivi.
Trasferimento: Seleziona i dati da trasferire e avvia il processo.
3. App di Terze Parti
Vantaggi: Ampia gamma di opzioni, spesso con funzionalità aggiuntive.
Svantaggi: Potrebbero richiedere permessi più estesi e potrebbero essere meno intuitive.
Esempi:
Wondershare MobileTrans: Offre un'interfaccia utente intuitiva e supporta un'ampia gamma di dispositivi e dati.
Switch Mobile: Altra opzione popolare con funzionalità simili a MobileTrans.
Suggerimenti Aggiuntivi:
Backup su Cloud: Prima di iniziare il trasferimento, considera di eseguire un backup completo dei dati del Redmi Note 8T su un servizio cloud come Google Drive o Xiaomi Cloud. Questo ti garantirà una copia di sicurezza in caso di problemi.
Una buona applicazione per trasferire i dati è Samsung Smart Switch. Va installata su entrambi i dispositivi.
Non fa miracoli ma trasferisce foto, video, musica, credo anche sms, contatti registro chiamate e ti installa tutte le app che avevi sul vecchio dispositivo.
Le applicazioni dovranno essere avviate da zero perché comunque i dati di ciascuna non te li trasferisce.
Per whatsapp ti basta aver attivato il Backup su drive sul vecchio dispositivo e accertarti che sia stato fatto di recente (impostazioni/chat/backup).
L'avvio di whatsapp sul nuovo dispositivo fallo per ultimo. Deve avere ovviamente il medesimo account Google.
ia 0 giànpassa 1 [emoji1787]
Inviato dal mio 23021RAA2Y utilizzando Tapatalk
Salve a tutti sono appena passato al Moto g54 , prima avevo un realme gt2,rispetto al gt2 trovo difficoltà con l'audio del g54 nonostante sia al massimo se poi uso le cuffie wireless non né parliamo proprio, le domande sono:
È un problema del mio device?
Sono io abituato troppo bene con l'altro ?
C'è modo di aumentare il volume anche se sta già al massimo?
Ciao, dovresti provare a sbloccare la modalità sviluppatore e dentro attivare il volume assoluto. Non so se funziona, ma da provare. https://youtu.be/wuFRNuI8ezQ?si=Zo6qVVVwvf-IZ3kV
Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk