CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

[Motorola Moto G34] Discussione generale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

[Motorola Moto G34] Discussione generale

Tra qualche giorno mi arriverà il Moto G34 ed è il mio primo smartphone, quindi credo che sarò in grado solo di accenderlo e spegnerlo.
    E' un telefono difficile da imparare? Voi avete imparato solo con la pratica o avete visto qualche video guida sul web?
    Quali primi passi mi potete consigliare di fare?
    Per es. mi pare che dovrò fare un account google per poter scaricare le app dal google store, giusto? Devo creare una email con gmail o va bene quella che ho già? Se mi faccio una gmail avrò dei vantaggi?
    Ci sarà un OS android già installato immagino, come aggiornarlo? Bastano i 3GB di dati/mese che ho con la mia sim per aggiornare OS e scaricare un paio di app? Come rimuovere eventuali app pre-installate che non mi interessano?

2.  
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,790
    Ringraziato 8,049 volte in 6,174 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GreenParanoidAndroid Visualizza il messaggio
    Tra qualche giorno mi arriverà il Moto G34 ed è il mio primo smartphone, quindi credo che sarò in grado solo di accenderlo e spegnerlo.
    E' un telefono difficile da imparare? Voi avete imparato solo con la pratica o avete visto qualche video guida sul web?
    Quali primi passi mi potete consigliare di fare?
    Per es. mi pare che dovrò fare un account google per poter scaricare le app dal google store, giusto? Devo creare una email con gmail o va bene quella che ho già? Se mi faccio una gmail avrò dei vantaggi?
    Ci sarà un OS android già installato immagino, come aggiornarlo? Bastano i 3GB di dati/mese che ho con la mia sim per aggiornare OS e scaricare un paio di app? Come rimuovere eventuali app pre-installate che non mi interessano?
    L'account Google lo devi avere, non puoi utilizzare altri provider per creare un account Google.
    Lo puoi fare al momento ma puoi anche farlo dal pc.
    Importante: proponi già una mail facile e personalizzata tipo nome.cognome@gmail.com e la password.

3 gb di dati bastano solo per i primi tempi, poi meglio se aggiorni il piano dati.

Gli aggiornamenti sono automatici.

Inviato dal mio CPH2025 utilizzando Tapatalk
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ho appurato che è possibile creare un account google con un indirizzo di posta non gamil, cioè di altro provider. Magari prima non si poteva fare ma adesso sì.

Vorrei farvi una domanda sui contatti della rubrica.
    Ho aggiunto un contatto, poi ho fatto "aggiungi alla schermata", ritrovandomelo appunto nella schermata home del telefono, poi l'ho eliminato dai contatti però nella schermata home è rimasta l'icona "sbiadita" e, se ci clicco su, mi compare "contatto rimosso"; come rimuovere questa icona sbiadita?

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,304 volte in 4,390 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GreenParanoidAndroid Visualizza il messaggio
    Ho appurato che è possibile creare un account google con un indirizzo di posta non gamil, cioè di altro provider. Magari prima non si poteva fare ma adesso sì.

Vorrei farvi una domanda sui contatti della rubrica.
    Ho aggiunto un contatto, poi ho fatto "aggiungi alla schermata", ritrovandomelo appunto nella schermata home del telefono, poi l'ho eliminato dai contatti però nella schermata home è rimasta l'icona "sbiadita" e, se ci clicco su, mi compare "contatto rimosso"; come rimuovere questa icona sbiadita?
    tienila cliccata a lungo e poi seleziona elimina oppure trascinala verso il bordo dello schermo

6. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

GreenParanoidAndroid (02-09-24)

Permessi di invio