Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
robyroby
Io utilizzo questo programma che forza il refresh, basta premere l'icona!
Rescan Media
perchè nasconderle dal menu?!
allora non è meglio cancellarle?
-
Quote:
xmas43
Ok ho messo montato la rom, la gaap e la recovery e dopo ho dato il wipe data e poi reboot, ora è ics 4.0.3 EOS 1.0 :) Volevo chiedervi, io ho sincronizzato il mio account google e mi ha installato tutte le app che ho sul samsung s2, vanno bene anche per lo xoom o devo disinstallarle e prendere le stesse specifiche per tablet?
In linea di massima vanno bene, certo le appari hd hanno un'interfaccia ottimizzata per la risoluzione maggiore dei tablet.
Quote:
vassago
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, dopo mille prove sono riuscito a installare questa room previa installazione di una recovey e ottenimento dei permessi di root.
Inizialmente il tablet mi sembrava bloccato, adesso invece sembra andare anche se ho alcuni dubbi riguardo l'overclock: vorrei impostare il clock a 1200 ma quando riavvio o spengo spesso appare la scritta in basso a destra che l'overclock non e' stato applicato...da che puo' dipendere? Cosa sbaglio? Grazie per le risposte...
Con la stable 1 delle volte capitava anche a me, puoi provare a fare tutti e tre i wipe e re istallare sia rom che gapps. Oppure passa alla versione nigthly, io adesso monto la 53 e devo dire che va molto bene, mi sono spariti tutti i problemini che avevo con la stable.
Inviato dal mio MZ601 usando Tapatalk
-
Quote:
robyroby
Io utilizzo questo programma che forza il refresh, basta premere l'icona!
Rescan Media
ciao roby tu hai detto che il mame ti funzia bene???
-
Quote:
paolosv
perchè nasconderle dal menu?!
allora non è meglio cancellarle?
NON DEVI cancellarle perche' sono file di immagini utilizzate
dalle varie applicazioni, ma lo scan multimediale del sistema
operativo li vede come files immagini e li vuole mostrare.
Mettendo .nomedia lo forzi ad ignorarle...
Inoltre e' utilie per non mostrare per es. una cartella di
tue immagini che vuoi tenere private....
-
Quote:
lelebuono
ciao roby tu hai detto che il mame ti funzia bene???
si benissimo.. a te no?
certo alcuni giochi non vanno
ma la maggior parte di quelli che ho funzionano bene
-
Cè una guida che spiega i vari settaggi di questa rom, tipo governor, overclock ecc?
-
Quote:
robyroby
si benissimo.. a te no?
certo alcuni giochi non vanno
ma la maggior parte di quelli che ho funzionano bene
non riesco a capire dove copiare le rom's sara' due giorni che ci provo mannaggia' a me
-
Quote:
lelebuono
non riesco a capire dove copiare le rom's sara' due giorni che ci provo mannaggia' a me
il percorso dovrebbe essere questo:
sdcard/ROMs/MAME4droid/roms
utilizza "file manager" per muoverti nelle cartelle
-
Quote:
robyroby
il percorso dovrebbe essere questo:
sdcard/ROMs/MAME4droid/roms
utilizza "file manager" per muoverti nelle cartelle
che dire roby io ci riprovo , quella cartella li che dici la crea il mame quando si installa ??
-
Quote:
lelebuono
che dire roby io ci riprovo , quella cartella li che dici la crea il mame quando si installa ??
mi sembra di si.
io ne avevo creato un'altra ma non riuscivo a farla vedere al mame
cosi le ho spostate nella sua e le ha viste.
-
Quote:
GabryHD
In realtà il metodo ".nomedia" funziona, devi solo "costringere" la gallery a fare il refresh delle cartelle.
ottimo grazie
-
Quote:
robyroby
mi sembra di si.
io ne avevo creato un'altra ma non riuscivo a farla vedere al mame
cosi le ho spostate nella sua e le ha viste.
oggi pome ci riprovo anche perchè ne ho 16 gb edall'alto dei miei 43 anni i giochi da bar sono una figata
-
Quote:
lelebuono
oggi pome ci riprovo anche perchè ne ho 16 gb edall'alto dei miei 43 anni i giochi da bar sono una figata
Ti capisco in toto! :)
-
1. Se istallo questa rom (dopo aver fatto il root, etc), una volta che uscirà la versione ufficiale ics, mi vedrà l'aggiornamento in Ota e mi permetterà di scaricarlo ed istallarlo automaticamente, senza rifare altre procedure di mod?
p.s. In caso negativo pensavo che riportando lo xoom allo stato originale, come spiegato in un altra guida, poi in teoria dovrebbe tornare a funzionare l'aggiornamento via OTA.
2. senza memoria esterna il processo di sblocco, root ed istallazione nuova rom, non è possibile farlo?
non comincio nemmeno se non dispongo di una sd esterna (o con una di 2gb)?
3. Nel caso la Sd fosse necessaria, una volta completato il procedimento, posso inserire altre Sd per vedere film o documenti o devo tenere sempre dentro la sd che ho usato per il root etc?
-
Ciao ragazzi,
ma è possibile far vedere lo xoom come memoria di massa?
Grazie...
-
Ciao Tabaccaio,
mi consigli la guida al root del mio xoom piu affidabile perche quella trovata su geek non mi convince..tu quale guida hai seguito? e poi il file gapps versione 10.5 e la custom rom ics giusto che va copiato nella microsd esterna? mentre la recovery rogue 1.3.0 dove va copiata? ed infine tu hai pure messo lo zip per la mod degli sms, mms? grazie per tutte le tue info
Fab
Quote:
tabaccaio
-
Ho lo xoom con honeycomb 3.2. Ho messo la micro sd , me la vede ma non mi ci fa scrivere sopra. Devo per forza rootare i dispositivo per potere scrivere sulla external sd? Per cortesia delucitatemi.
-
Quote:
Faberius62
Ciao Tabaccaio,
mi consigli la guida al root del mio xoom piu affidabile perche quella trovata su geek non mi convince..tu quale guida hai seguito? e poi il file gapps versione 10.5 e la custom rom ics giusto che va copiato nella microsd esterna? mentre la recovery rogue 1.3.0 dove va copiata? ed infine tu hai pure messo lo zip per la mod degli sms, mms? grazie per tutte le tue info
Fab
Segui le guide che sono sul forum. Mi dispiace ma fin quando non verrò "promosso" a moderatore mi sono autosospeso dal forum..... :-X. Se vuoi puoi farlo presente qua "https://www.androidiani.com/forum/members/admin.html"
-
Quote:
aligo
Ciao ragazzi,
ma è possibile far vedere lo xoom come memoria di massa?
Grazie...
Certo, se non installi nessun driver appena lo colleghi lo
rileva come memoria di massa, questo almeno con win 7.
-
Quote:
robyroby
Certo, se non installi nessun driver appena lo colleghi lo
rileva come memoria di massa, questo almeno con win 7.
e se istalli i driver (ad esempio per rootare il dispositivo) dopo come si fa?
-
Quote:
gulash
e se istalli i driver (ad esempio per rootare il dispositivo) dopo come si fa?
Funziona ugualmente, io ho fatto il root e installato ICS
quando hai finito toglia la spunta da debug usb e funziona
di nuovo come memoria di massa.
-
Quote:
robyroby
Funziona ugualmente, io ho fatto il root e installato ICS
quando hai finito toglia la spunta da debug usb e funziona
di nuovo come memoria di massa.
Con windows 7 si,ma con windows xp non c'è verso..
-
io ho installato due o tre volte "MotoHelper_2.0.53_Driver_5.2.0.exe" ... e ora (con recovery rogue e ics eos 1.0.0) mi vede entrambe le memorie , le monta come dichi fissi .
prova a vedere su computer / gestione/ gestione disco che lettera prende, qualche volta XP mi assegna alle chievette usb la stessa lettera di un disco di rete e quindi non le vedo
-
Quote:
aligo
Con windows 7 si,ma con windows xp non c'è verso..
basta disistallare i driver con xp?
-
Quote:
gulash
basta disistallare i driver con xp?
Ho installato "MotoHelper_2.0.53_Driver_5.2.0.exe" ma all'installazione di un nuovo hardware non trova nulla...
-
Quote:
gulash
1. Se istallo questa rom (dopo aver fatto il root, etc), una volta che uscirà la versione ufficiale ics, mi vedrà l'aggiornamento in Ota e mi permetterà di scaricarlo ed istallarlo automaticamente, senza rifare altre procedure di mod?
p.s. In caso negativo pensavo che riportando lo xoom allo stato originale, come spiegato in un altra guida, poi in teoria dovrebbe tornare a funzionare l'aggiornamento via OTA.
2. senza memoria esterna il processo di sblocco, root ed istallazione nuova rom, non è possibile farlo?
non comincio nemmeno se non dispongo di una sd esterna (o con una di 2gb)?
3. Nel caso la Sd fosse necessaria, una volta completato il procedimento, posso inserire altre Sd per vedere film o documenti o devo tenere sempre dentro la sd che ho usato per il root etc?
qualcuno sa dirmi qualcosa?
-
Quote:
gulash
qualcuno sa dirmi qualcosa?
3) certo , una volta usato il file di aggiornamento non serve piu. poi cambiarla o cancellar il file .
2) i recovery leggono la memoria interna , credo che si possa fare lo stesso ma non ho provato , avevo una microsd di un nokia da 2gb sottomano e ho usato quella (copiando i file da pc)
1) le rom modificate imho han opzioni e modifiche solo migliorative a quella standard (oltra ad arrivare mesi prima) però se vuoi lo riporti a originale e rifai X aggiornamenti fino all ultima versione , ics compreso quando uscirà
-
Come mai non viene menzionata questa?[ROM][Nightly][ICS] Team Eos European 3G (GSM) Nightlies (umts_everest/MZ601) - xda-developers
Mi inserisco in questo thread perchè non l'ho vista presente..e vedendo questa presente in questo thread ( non l'ho ancora provata ) mi pare che siano abbastanza in parentela :)
chi l'ha provata .. ? Io c'è l'ho su da ieri e devo dire che gira benissimo .. e poi aggiornata alla 4.0.4
-
Quote:
Gynlemon
perchè c è il tread apposito ...
https://www.androidiani.com/forum/mo...-mz601-72.html
-
Giuro che non l'avevo visto. Grazie.. Mi sposto di la allora.. :)
però mi piacerebbe lo stesso sapere per la domanda:
Quote:
mi pare che siano abbastanza in parentela ... che senso avrebbe? una stable e l'altra Nightly?
-
Esiste una rom che abilita la chiusura dell'applicazione con una gesture a 5 dita?
come in questo video al minuto 0:23
BroBot175's Metro UI Theme For GalaxyTab 10.1 - YouTube
-
Quote:
paolosv
Come da titolo è stata rilasciata una versione stabile.
Rom v1.0 stabile:
Goo-inside.me Downloads - Downloading Eos-umts_everest-1.0.0.zip
Gapp v10.5: il link corretto è
goo-inside.me/roms/teameos/gapps preceduto dal classico
http:// scarica la
versione 10.5 cioè la piu aggiornata
LINK
Mod SMS/MMS/SIP(audio in chiamata non funziona):
http://dl.dropbox.com/u/4494014/Xoom..._MODv1.0.0.zip
BUGs di ICS v1.0.0
- Youtube non funziona
come risolvere?
TubeMate vi fa visualizzare ogni video di Youtube e in più vi da la possibilità di effettuare il download!
io ho installato la versione 10.05.19 + patch HD 10.05.24 (al primo avvio dell'app)
DUBBI SULL'uso della mod sms
come faccio a mandare gli sms? da dove?
-
Grazie mille per queste guide sono stupende !
Ho eseguito tutta la procedura fino alla fine sono arrivato al punto in cui dopo aver installato la rom e la Gapp ho riavviato. Ora sono bloccato con il logo M di Motorola da quasi una decina di minuti, devo aspettare oppure lo riavvio, entro nella recovery ed installo la mod prima di procedere ?
Grazie !
-
1.con questa rom funziona il 3g? ho impostato l'apn di tim (mettenfo nome, apn , mcc, mnc..) ma non riesco a salvarla. chiccando il taso in alto a destra (i tre puntini del sottomenu) non c'è il tasto salva, ma appena lo premo mi esce dalla schermata di impostazione apn e mi viene un elenco vuoto.
tra l'altro andando su reti disponibili (non sul menu APN) nell'elenco c'è tim ma se la selezione mi dice "la sim non consente la connessione a questa rete"
2. C'è un programma tipo quello che c'era di stock, officeH, con possibilità di modificare i file?
3. Non c'è più un'applicazione di serie tipo FILE per poter esplorare le risorse?
4. dopo aver seguito le tre guide per root recoveri ed istallazione ics, dovrei avere busybox nel tablet? non lo vedo in nessun modo
-
Quote:
sartan
Allora la procedura è la seguente:
Andate nelle impostazioni delle reti mobili poi fate questi passaggi:
- Cliccate e andate in edit sull'apn selezionato di default
- Cliccate sul server name
- Scrivete il server nuovo e cliccate 'OK'
- Ora prima di premere il tasto touch 'Indietro' cliccate sul tasto del multitasking (Applicazioni aperte)
- cliccate ancora il tasto multitasking per uscire
- cliccate indietro e il server name è stato settato
Voilà :)
non ho nessun apn di default. la lista è vuota..
vabbè ho capito, senza la possibilità di far funzionare la scheda dati mi tocca tornare alla 3.2 ufficiale. Come faccio a reinstallarla?
-
Imho procedendo nello sviluppo di rom giorno per giorno aggiungon cose e risolvono problemini segnalati creando la nighty , ad un certo punto decidon che una nighty e' molto buona e la chiamano stable. Ma continuando poi con le nighty risolvon altre cose pure della stable, magari trascurabili per la maggior parte, introducendo altre feature.
E quando esce una sta le ha delle cose migliorate/sistemate che son state segnalate nelle nighty precedenti
Edit post x gynlemon
-
Quote:
Nemis
Imho procedendo nello sviluppo di rom giorno per giorno aggiungon cose e risolvono problemini segnalati creando la nighty , ad un certo punto decidon che una nighty e' molto buona e la chiamano stable. Ma continuando poi con le nighty risolvon altre cose pure della stable, magari trascurabili per la maggior parte, introducendo altre feature.
E quando esce una sta le ha delle cose migliorate/sistemate che son state segnalate nelle nighty precedenti
quindi? ti riferivi al mio problema?
-
Quote:
gulash
1.con questa rom funziona il 3g? ho impostato l'apn di tim (mettenfo nome, apn , mcc, mnc..) ma non riesco a salvarla. chiccando il taso in alto a destra (i tre puntini del sottomenu) non c'è il tasto salva, ma appena lo premo mi esce dalla schermata di impostazione apn e mi viene un elenco vuoto.
tra l'altro andando su reti disponibili (non sul menu APN) nell'elenco c'è tim ma se la selezione mi dice "la sim non consente la connessione a questa rete"
2. C'è un programma tipo quello che c'era di stock, officeH, con possibilità di modificare i file?
3. Non c'è più un'applicazione di serie tipo FILE per poter esplorare le risorse?
Stesso identico problema. Se risolvi fammi sapere. Io tengo un backup con la 3.2 e lo uso quando sono in trasferta e non ho la wifi.poi ritorno a ics.
Inviato dal mio MZ601 usando Tapatalk
-
spiegami il discorso del backup.. come funziona? potrebbe essere interessante
p.s. non riuscendo ad impostare l'apn, avendo installato la mod per gli sms, si dovebbero ricevere comunque? io non li ricevo..
p.p.s provando ad andare nell'applicazione telefono e provando a chiamare mi da "rete cellulare non disponibile"
-
Impostazione visualizzazione siti in formato desktop di default
Per fare una prova ho cancellato i dati e la cache del browser stock
Ed ora non riesco più ad impostare la visualizzazione in formato
Desktop automatica, prima funzionava benissimo....
Ho spuntato dal menu dx richiedi siti desktop ma ora devo
Farlo ogni volta....
Chi sa dirmi cosa è successo?
Grazie e ciao