CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

JELLYBEAN EOS errore spazio di archiviazione disponibile insufficiente (guida)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di 1234567890angel


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 84 volte in 54 Posts
    Predefinito

    JELLYBEAN EOS errore spazio di archiviazione disponibile insufficiente (guida)

    Ho aggiornato il mio xoom con la rom 120 di JELLYBEAN del team EOS.
    Quando ho cercato di aprire certe applicazioni sono andate in crash.
    Ho provato sia a pulire la cash dell'aplicazione che a cancellare i dati ma niente.
    Ho disistalla l'applicazione ma quando ho cercato di reinstallarla ( sia dal market da da un apk) android mi ha dato il messaggio
    errore spazio di archiviazione disponibile insufficiente
    Ho provato a riavviare in recoveri e pulire la cash e la dalvik cash, ma non ho avuto nessun risultato.
    Nel mio caso le applicazioni che non funzionavano erano state CURATE (p.a.c.i.a.t.e.) con l.u.c.k.y p.a.t.c.h.e.r ( da adesso lo chiamo LP)
    SOLUZIONE
    Nel mio caso avevo un bakup delle applicazioni non curate con TB (titanium bakup) non e indispensabile ma aiuta.

    1 applicazione non funzionante
    ISTRZIONI
    aprire LP e rimuovere la cura
    Reinstallare l'applicazione ( o repristinarla con TB) ( se cercate di ripristinare l'applicazione con TB senza togliere prima la cura TB si bloccherá)
    Curare nuovamente l'applicazione se neccessario.

    2 non riuscite a reinstallare l'applicazione perche l'avete disinstallata senza togliere prima la cura.
    A questo punto dovete cancellare un file ( nel mio caso si trattava dell'applicazione PALISESTI TV di MINI GROUP)
    Ho usato un file manager (root explorer) per cercare il file da cancellare scrivendo MINI nella ricerca il percorso del file dovrebbe essere
    data/data/, oppure data/dalvik-cache
    Ora non ricordo bene ma adesso che lo ho reinstallato facendo la ricerca mi escono questi percorsi.
    Comunque usando LP mi sembra che le cure vengano salvate nella dalvik-cache

    Comunque se android vi da questo errore reinstallando una applicazione che avevate disinstallato basta cercare il file da cancellare scrivendo o il nome dell'applicazione o il nome di chi l'ha creata, altrimenti bisogna fare un reset di fabbrica come ha già fatto qualcun'altro.

    Spero di essere stato di aiuto
    PS : ho usato LP come prova per togliere la pubblicità di google per ridurre il traffico dati ma visti i problemi credo rinuncerò.
    PPS : spero di essere stato di aiuto a qualcuno.
    Inviato dal mio Xoom con Tapatalk 2

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato 1234567890angel per il post:

    acca (23-08-13),mrk2005 (29-07-12)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grande! A me è bastato aprire lucky patcher il quale appena aperto ha cancellato da solo tutto ciò che si vede impediva ai programmi di installarsi

  5. #3
    leoeL
    Guest
    Predefinito

    A me non s'installava più copilot.
    Adesso provo.

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io non riesco più ad installare un live wallpaper... il prb è che non so nemmeno dove ha installato la cartella...

  7. #5
    Androidiano L'avatar di 1234567890angel


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 84 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Devi usare la funzione Cerca di un file manage ( root explore ad sesempio) e scrivi o il mome dell'apk o dell'autore vedi i risultati e cancelli il file .
    Credo sia esenziale avere i permessi di Root e che li abbia anche il file manager usato.

    Inviato dal mio Xoom con Tapatalk 2

  8. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,186

    Ringraziamenti
    131
    Ringraziato 187 volte in 150 Posts
    Predefinito

    rom 120????
    Xoom : team eos 4
    Maguro : VanirAOSP 4.4.4 ART F2FS / TWRP 2.7.1.1 f2fs / SmittyV-UR-NoMeM

  9. #7
    leoeL
    Guest
    Predefinito

    Avrà messo la wingray.

  10. #8
    Androidiano L'avatar di 1234567890angel


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    162

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 84 volte in 54 Posts
    Predefinito

    Ora ho l'ultima ( EOS-wingray-20120728-127) con le ultime gaps (il 18 luglio non ricordo credo 119 e/o 120), ma a dire il vero non credo sia un problema di JB ma visto che cercando in rete non ho trovato nulla a riguardo, e a tentativi ho risolto, ho voluto condividere la mia soluzione per poter essere di aiuto ad altri.

    Inviato dal mio Xoom con Tapatalk 2

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anch'io avevo lo stesso problema, non risolto con i wipe di dalvik e cache: con Root Browser ho cancellato un file con estensione .odex (l'unico, per la verità) contenuto nella cartella Data/App, ed ho riprovato la installazione, filato tutto liscio !
    Come conferma della cartella dove andare a cercare il file "incriminato", gli altri file contenuti nella cartella, che chiaramente NON vanno cancellati, avevano tutti estensione .apk, erano quelli delle app installate nel tablet.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy