CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
Discussione:

roaming data a sorpresa...

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    63
    Smartphone
    XOOM - MX601 Team Eos ICS 3.0.

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iknaton
    mah... nessuno mi ha mai paralto di vincolo giornaliero, comunque controllando da computer l'impiegato ha visto che il consumo era dovuto proprio al roaming su tim, non al superamento di una soglia giornaliera...

    adesso proverò a fare ricariche mese per mese a 5 euro così se va in roaming al limite mi ciuccia quelle... ne avevo fatti 30 per poter farmi fare una fattura....

    certo che da 5 euro al mese per 3 giga (Tre) a 9 euro al mese per 2 giga (tim) c'è una bella differenza per migrare a cuor leggero, ufff.......

    comunque grazie a tutti, eh?

    Confermo per esperienza i 100mb/giorno....se vai oltre in un giorno rischi di finire il credito. Qui nel forum mi hanno consigliata l'app. 3G Watchdog che funzione a meraviglia e ti rendi conto quanto poco fai con i 100 mb.


    Inviato dal mio MZ601 usando Androidiani App

  2. Il seguente Utente ha ringraziato caiotv per il post:

    iknaton (21-08-12)

  3.  
  4. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho lo stesso problema e in diversi mesi non ho trovato nessuna soluzione.

    il passaggio da tre a tim avviene tutte le volte che non c'è copertura tre e c'è invece buona copertura tim. quanto ti trovi in una zona con queste caratteristiche avviene sempre. ad esempio, sulla tratta milano-malpensa, ci sono due punti (vicino a mxp) dove il passaggio è certo e l'unico modo che ho trovato di evitarlo è di disabilitare i dati quando sono in quella zona.

    ho letto in un vecchio post (non ricordo su quale forum) che è un problema della rete 3 che, a quanto ho capito, per sopperire a buchi di copertura ha questo accordo con tim che consente il passaggio automatico. apparentemente (e questo non capisco come sia possibile, ma avviene) il passaggio a tim avviene indipendentemente dalle impostazioni del telefono. il tutto dovrebbe risalire agli accordi commerciali con tim presi al momento del setup della compagnia in modo da assicurare a tutti l'utilizzo del telefono anche dove 3 non ha copertura. buon intento, ma pessimi effetti sul roaming dati...

    comunque anch'io me ne sono accorto perchè inspiegabilmente mi scalavano traffico pur rimanendo nelle soglie.

    se qualcuno ha qualche idea è più che benvenuta !

  5. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    104

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Certo che è così. E da sempre. Ma a me non è mai capitato in più di tre anni di android che il sistema scaricasse dati in roaming quando questo è disabilitato.
    4 smarthone e un tablet sempre con schede tre ...se disabilito il roaming non scarico una cippa.
    Mi hanno invece fottuto ogni tanto col sito del corriere mobile....


    Inviato dal mio MZ601 usando Androidiani App

  6. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    adesso ho messo anch'io Watchdog, faccio una ricarica da 5 euro e tengo sotto controllo tutto..... devo capire
    comunque grazie a tutti!

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy