CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
Discussione:

Motorola xoom 3.2 non si aggiorna a Jelly Bean!!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Motorola Xoom

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusa l'ignoranza ma l'ultima procedura ripristina solo la recovery oppure tutto il contenuto del tablet? in ogni caso devo comunque togliere il root come hai scritto sopra oppure con questo si toglie solo? ti chiedo xkè sto provando con es gestore file ma non riesco ad abilitare la funzione radice quindi non vedo la cartella system. Sono così disastrato io? ho è la procedura complessa??? (

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Motorola Xoom

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Come non detto,l'ho trovata. Ma dice ke su non può essere eliminato. nè su bin nè su xbin....

    Continuando a riprovare mi sono accorto di una scritta ke appariva per un secondo e ke nn sono riuscito a leggere tutta ma diceva di selezionare come scrivibile altrimenti non potevo modificare nulla. Quindi ora tutto ok!!!! Domani con calma continuerò ciao
    Ultima modifica di verry83; 30-08-12 alle 23:23

  4. #13
    Baby Droid L'avatar di 8ovonnovo8


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Avellino (Campania-Italy)
    Messaggi
    9
    Smartphone
    ZohoA738-Ainol Novo8-XOOMmz601

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da verry83 Visualizza il messaggio
    Come non detto,l'ho trovata. Ma dice ke su non può essere eliminato. nè su bin nè su xbin....

    Continuando a riprovare mi sono accorto di una scritta ke appariva per un secondo e ke nn sono riuscito a leggere tutta ma diceva di selezionare come scrivibile altrimenti non potevo modificare nulla. Quindi ora tutto ok!!!! Domani con calma continuerò ciao
    Ciao se posso vorrei darti una mano anch'io, allora per riportare lo xoom allo stato originale (togliere root e cwm recovery) per poi procedre all'aggiornamento ad ics ufficiale (dopo vari aggiornamenti di honeycomSCHIFf) c'è anche la guida specifica per lo xoom qui h t t p://w w w.androidiani.com/forum/motorola-xoom/96202-riportare-xoom-allo-stato-originale.html (magari andava bene anche quella del nexus sopra consigliata, però l'ho già fatto 2/3 volte e di questi su bin ecc. Non ne ho mai sentito parlare ). La procedura non è complicata basta seguire bene la guida poi se ti serve una mano chiedi pure (soprattutto se hai l'sdk già installato sul computer, se hai fatto tu il root dovresti, quetsa è la guida molto completa, magari leggi e cspisci bene così procederai all'eliminazione del root e recovery con più cognizione di causa :-) ).Tuttavia in tal modo perderai tutti tuoi dati, quindi se non ti va di fare backup e comunque rischiare nel restore di perdere qualcosa o tutto, io ti consiglierei la CodenameAndroid, rom jelly bean aggiornata proprio ieri e scaricabile qui h t t p://codenameandroid.com/codename-android-3-4-0-released/ . Tutavvia anche facendo così devi fare dei backup, quindi cosa più importante ora subito fai un nandroid backup con la CWM (se non sai cos'è o non sai come si fa dimmelo), così potrai sempre ripristinare il tuo tablet allo stato attuale quando vorrai, dunque capisci l'importanza di averlo. Detto questo, io prima usavo titanium backup, ora invece uso appExtractor, da usare dopo nella nuova Rom che ti fa il restore delle app e dei dati (per i quali ultimi però purtroppo non ti prometto niente, a me una volta li ha ripristinati e una volta no, mentre titanium backup è più affidabile in tal senso ma trooopppoooo lento :-) )direttamente dal Nandroid backup FATTO IN PRECEDENZA, scusa se insisto ma fallo subito :-) . Ora decidi tu come procedere, scusa per ls prolissità e per qualsiasi cosa o problema chiedi pure. Ciao. Spero di esserti stato utile.
    P.s. ah per i Salvataggi dei giochi, magari ti puoi informare meglio in giro, perchè l'unica cosa che ti posso consigliare è salvarti tutto il contenuto della "sdcard" (sul nostro xoom è la memoria interna) e poi ricopiare dopo cosicchè il gioco si trova da solo i propri dati nelle sue cartelle. Tuttavia è una procedura un pò rozza che può anche dare problemini con raddoppiamenti di file e cartelle.ciao

    Ah comunque fai anche un backup completo con titanium backup, che può sempre servire' per esmpio per gli account e i segnalibri, visto che puoi anche fare il restore di singole app o file (io evito di fare il restore delle System app, come vengono distinte dalle User app in titanium backup, al cambio di una Rom. Poi se ti và ti aiuto anche con i vari restore dopo non ti preoccupare. E comunque scusa se magari ho ipotizzato che non sapessi già alcune cose, ma solo per essere più chiaro e lineare. Se vuoi installare jelly bean e non hai mai installato una custom rom chiedi anche per quello, anche se è davvero semplice se hai già il root e la recovery come hai detto e ovviamente se le cose vengono fatte per bene :-). Purtroppo ti aspetta un pò di lavoro e pazienza, specie tra i vari backup, ma credo che sarai molto contento del risulato Jelly bean se lo strapappa honeycomb.
    Ultima modifica di 8ovonnovo8; 31-08-12 alle 10:39

  5. Il seguente Utente ha ringraziato 8ovonnovo8 per il post:

    verry83 (31-08-12)

  6. #14
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,186

    Ringraziamenti
    131
    Ringraziato 187 volte in 150 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8ovonnovo8 Visualizza il messaggio
    Se vuoi installare jelly bean
    Se vuoi... e certo che vuole, ha aperto il tread apposta per il suo aggiornamento originale a jellybean... mz604
    Xoom : team eos 4
    Maguro : VanirAOSP 4.4.4 ART F2FS / TWRP 2.7.1.1 f2fs / SmittyV-UR-NoMeM

  7. #15
    Baby Droid L'avatar di 8ovonnovo8


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Avellino (Campania-Italy)
    Messaggi
    9
    Smartphone
    ZohoA738-Ainol Novo8-XOOMmz601

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ah sì giusto, io ho l'MZ601, quindi per il Wifi Only come il suo, USA peraltro, gli dovrebbe arrivare JB via OTA giusto? Eh beh allora forse gli conviene riportarlo allo stato originale, io personalmente preferisco una buona custom ROM, ma sono gusti ovviamente. Scusate per l'OT ora, ma io una decina di giorni provai a riportare il mio mz601 allo stao originale sperando nell update ad Ics ufficiale che sapevo era uscito ma dopo i vari update di honeycomb fino alla 3.2 niente, nessun aggiornamentone sono tornato a JB. Io qualche tempo fa provai la versione spagnola e subito mi si aggiornò (mah siamo sempre gli ultimi )e in alcune cose era davvero buono, l'autonomia soprattutto era sorprendente. Tuttavia volevo provare quello italiano, che voi sappiate ora arriverebbe via OTA o se c'è un modo per accelerarne l'update via OTA sempre? Rifare tutta la procedura per poi ritrovarmi con honeycomb proprio non mi va. Ah a questo proposito all'autore del thread se vuole riportare allo stato originale qualcuno sa qual'è il file da scaricare dal sito motorola? Perchè la guida vhe gli ho linkato ovviamente è per lo xoom EUROpeo. Ciao e grazie per le eventuali risposte

  8. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    34
    Smartphone
    Motorola Xoom

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao 8ovonnovo8 grazie di tutto. praticamente all'inizio il mio xoom essendo USA aveva la rom in inglese. A me interessava solo avere l'italiano e non capendo molto ho seguito varie guide così senza capirci tanto ho cambiato la rom (con quella europea),l'ho rotato ed ho messo il cwm. Ora mi pongo un nuovo problema xkè come ho detto all'inizio non si aggiornava a jb. Ora ne approfitto della tua disponibilità per capire qualcosa in più:

    1 SDK. Si l'ho installato nel pc (il 15,ma ho appena scaricato il 20.0.3, è il + recente vero?) xkè secondo la guida x cambiare la rom andava installato,ma di preciso a cosa serve?

    2 il CodenameAndroid è un sistema operativo?

    3 se faccio il nanodroid backup (perchè poi questo nome?) dopo averlo aggiornato a JB devo rimettere il cwm e poi ripristiare il backup?

    4 e se ripristino il nanodroid backup mi ripristina solo le app,mica mi ripristina tutto ritornando il tablet allo stato attuale???

    5 ho già fatto il backup con titanium ovviamente per ripristinarlo dopo l'aggiornamento devo rotare il tablet e ripristinarlo?

    6 infine appExtractor ripristina il backup di titanium,di cwm,il suo stesso o devo riutilizzare titanium???

    Scusa ma si usano troppe sigle e nomignoli strani. Anzi se c'è qualche link con tutto quello ke c'è da sapere per chi vorrebbe avere delle basi di android per capire tutte queste procedure ti sarei veramente grato. Tutte le cose ke ho imparato le ho imparate prima per mettere l'italiano,poi per installare una rom che prometteva la lettura della chiavette usb mi successe ke avevo il tablet bloccato sul logo motorola e dopo varie lotte sono riuscito a farlo partire,in quell'occasione installai il cwm. Dopo ho capito l'utilità del cwm e di avere un tablet rotato anche se sull'ultima non sono sicuro....(se ho capito bene mi fa funzionare titanium e qualcosaltro)

  9. #17
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    1,186

    Ringraziamenti
    131
    Ringraziato 187 volte in 150 Posts
    Predefinito

    1) per poter usare i comandi adb fastboot etc delle guide.
    2) è un gruppo di persone che dai sorgenti originalei di android fa delle modifiche e compila le rom. come teameos.
    3) NAND è un tipo di memoria. nand + android --> nandroid :-) . il backup serve a tornare esattamente come sei ora SE quello che farai non ti piace o non va bene. SE il JB originale ti va bene tienti quello, puoi rootarlo e metterci la CWM che preferici o lasciarlo stock.
    OPPURE come sei ora, con CWM provi tutto quello che ti pare e mal che vada ripristini il backup.
    5) si. sperando ripristini correttamente e tutto...
    6) passo. ma anche titanium estrae le app+dati dai backup delle cwm ...

    ci son le guide anche su questo forum, basta dedicarcisi un po e leggerle BENE. lo scrivo in grande BENE perchè capita SEMPRE che si ripetano sempre le stesse cose perche qualcuno salta o fa dell altro ...
    Xoom : team eos 4
    Maguro : VanirAOSP 4.4.4 ART F2FS / TWRP 2.7.1.1 f2fs / SmittyV-UR-NoMeM

  10. #18
    Banned


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    12,288

    Ringraziamenti
    667
    Ringraziato 4,133 volte in 3,084 Posts
    Predefinito

    Ma quante chiacchere per fare fumo...

    Ma sinceramente quali sono i tuoi obiettivi? mi pare che la stai tirando un pò alla lunga e alla fne ti confondi.

    per fare chiarezza:

    Mio consiglio recati nel thread Codename e ti scarichi XOOM-WiFi MZ604 Ultima uscita di oggi http://goo.im/devs/codenamedroid/nightlies/cna_wingray
    poi segui le note d'installazione e rifai tutto da zero.



    Da considerare se metteresti la versione Americana JB:

    Se aggiornerai a JB USA sappi che avrai come l'hai già avuta in passato la lingua Inglese.. quindi a mio parere stai solo perdendo del tempo prezioso..
    Ultima modifica di Gynlemon; 31-08-12 alle 15:10

  11. #19
    Baby Droid L'avatar di 8ovonnovo8


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Avellino (Campania-Italy)
    Messaggi
    9
    Smartphone
    ZohoA738-Ainol Novo8-XOOMmz601

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao Verry 83, ora ti ho potuto rispondere.
    Allora prima di tutto quoto in parte Gynlemon (in parte perchè capisco benissimo che è scocciante scrivere guide già esistenti, però dare un aiuto almeno con i vari link delle guide credo sia sempre meglio) nel senso che a questo punto verry, visto che non sai bene cosa vai a fare e avendo già root e recovery ti conviene provare prima la ROM che ti abbiamo consigliato, poi semmai si vedrà. Io in generale preferisco le Custom Rom come questa perchè hanno tante utili opzioni, come il ROOT già fatto, l'overclock o semplicemente le varie personalizzazioni, mentre ora come ora non so neanche come si fa il ROOT con JB Ufficiale. Quindi segui passo passo questa semplice guida e ti faccio vedere che difficilmente tornerai indietro (ovviamente coem sempre non mi prendo alcuna responsabilità e ancor meno il forum ovviamente per eventuali danni al tuo device- consiglio anche di leggere prima per intero la guida e poi procedere) :
    ht tp://db.tt/r1wu9HP9 (l'ho messa su dropbox per pulire un pò il thread, era uscito un post troppo lungo)
    Ok verry, più semplice, chiaro e a prova di bambino non potevo essere, Non troverai una guida più "guidata" in giro. Se non riesci così forse è meglio che lasci perdere, ma tu non ti spazientire che per quanto possa sembrare complicato all'inizio, Android poi dà parecchie soddisfazioni a mio parere. ciao e buona fortuna con il flash della ROM. Se hai scaricato quella di Gynlemon io ti cosiglio quella che ho linkato io che è la versione stabile della stessa ROM. ciao
    Ultima modifica di 8ovonnovo8; 02-09-12 alle 02:49

  12. #20
    Baby Droid L'avatar di 8ovonnovo8


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Avellino (Campania-Italy)
    Messaggi
    9
    Smartphone
    ZohoA738-Ainol Novo8-XOOMmz601

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ehilà Verry..allora hai provato a flashare la ROM? Non ci hai fatto più sapere :-)
    Ciao

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy